Recensioni su Ecotecna srl

4/5

Vedi 1 recensione
5 0 recensioni
0%
4 1 recensione
100%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Sandro
5 anni fa
4/5

Puntuali e performanti.

Informazioni su Ecotecna srl

La mission di Ecotecna consiste nell’aiutare famiglie ed aziende a risparmiare attraverso l’uso efficiente dell’energia, salvaguardando l’ambiente.
Da oltre 30 anni, Ecotecna offre e garantisce ai propri Clienti le più recenti e valide tecnologie per l’efficienza energetica, permettendo di conseguire sostanziali risparmi nei costi energetici proteggendo responsabilmente l’ambiente.
Con formule esclusive che possono prevedere il finanziamento, il leasing o il noleggio, a tassi minimi, gli interventi proposti da Ecotecna vengono pagati dal Cliente con rate o canoni di importo inferiori ai risparmi ottenuti in bolletta, quindi senza esborsi per investimenti e senza appesantimento del cash flow mensile.
Ecotecna propone ed installa prodotti di altissima efficienza, in particolare relativi a:
- Impianti solari: fotovoltaici, ibridi, termici.
- Impianti elettrici
- Pompe di calore: elettriche e a metano.
- Climatizzazione
- Illuminazione: Ecotecna offre ai Clienti la più efficiente gamma di lampade a Led presenti sul mercato italiano. Dalla lampada a bulbo, agli spot, ai tubi, le lampade Ecotecna presentano la massima efficienza raggiunta finora: da 100 a 170 lm/W. La loro installazione consente di ridurre del 50-80 % i consumi elettrici per illuminazione.
- Monitoraggio consumi: I sistemi Ecotecna per il monitoraggio dei consumi elettrici permettono di visualizzare e memorizzare i consumi sia localmente che via web. I dispositivi offerti, indicando il costo del consumo istantaneo, attraverso la sola informazione al cliente, producono un risparmio del 10-15 %.

Inoltre Ecotecna esegue diagnosi ed indagini energetiche finalizzate a ridurre il fabbisogno energetico degli immobili effettuando anche i necessari interventi sull’involucro edilizio.

Ecotecna infine vende energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili certificate ad un prezzo più conveniente di quella da fonti fossili o nucleari venduta attualmente.

Qual è il vostro slogan?

Vogliamo il nostro mondo verde e sostenibile di nuovo.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Abbiamo fondato Ecotecna nel 1988 perché abbiamo compreso presto, da pionieri, che l’ energia rinnovabile è disponibile in misura molto superiore alle necessità energetiche del pianeta Terra (10.000 volte superiori), e che sarebbe stato fantastico partecipare ad una grande “rivoluzione” che avrebbe portato enormi benefici sia economici che ambientali. L’era del petrolio si avvia alla fine, ma non perché non se ne trovi più, ma perché il suo uso va evitato in quanto è causa di inquinamento dell’atmosfera e provoca distruttive alterazioni del clima mondiale. Questa rivoluzione in atto certamente la vivremo da consumatori, ma sarebbe certamente opportuno puntare ad avere un ruolo attivo di prosumer (vale a dire di diventare produttore di energia, sia pure di scala ridotta). Forse per la prima volta nella storia dell’Umanità, si potrà realizzare un cambiamento che sarà certamente migliorativo per tutti senza aggravio di spesa: - Per l’utente che potrà risparmiare moltissimo nei costi energetici senza esborsi finanziari. Offriamo infatti i nostri prodotti per l’efficienza energetica con un finanziamento a tassi bassissimi, rimborsabile in mini rate il cui importo è inferiore al risparmio in bolletta, quindi non c’è alcuna necessità di effettuare un esborso per investimenti: invece di pagare una bolletta elevata si paga per 6-10 anni (la durata è scelta dal Cliente) una bolletta piccola + la rata di finanziamento, poi solo la bolletta piccola (30-80 % in meno in relazione all’intervento eseguito). - Per l’ambiente che si avvantaggerà da una minor produzione di sostanze inquinati. - Per la nostra comunità nazionale che vedrà ridursi l’ingente spesa per l’acquisto di prodotti petroliferi a favore dello sviluppo di una economia circolare che assicura lo sviluppo di posti di lavoro localmente.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Quasi tutti ingegneri o architetti nella parte progettazione, nella parte commerciale quasi ogni tipo di professionalità. Per l'installazione ci avvaliamo di personale di lunga esperienza.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Installatori di impianti elettrici e di condizionamento, idraulici, imprese edilizia, aziende metalmeccaniche.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Diverse decine, circa 10.000 €.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili certificate Impianti solari: fotovoltaici, ibridi, termici. - Impianti elettrici - Pompe di calore. - Climatizzazione - Illuminazione: Ecotecna offre ai Clienti la più efficiente gamma di lampade a Led presenti sul mercato italiano. Dalla lampada a bulbo, agli spot, ai tubi, le lampade Ecotecna presentano la massima efficienza raggiunta finora: da 100 a 170 lm/W. La loro installazione consente di ridurre del 50-80 % i consumi elettrici per illuminazione.

Quali sono i lavori più richiesti?

Contratti di fornitura di energia elettrica verde, Impianti elettrici, climatizzazione, fotovoltaico

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Solo top di gamma, aziende che hanno esperienza almeno trentennale, come noi.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Ovviamente dipende dal tipo di impianto, abbiamo una scheda dati da far riempire al cliente con i dati essenziali per ogni tipologia di impianto. Per i contratti di energia elettrica abbiamo bisogno di ultima bolletta, documento e firma cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo ciò che ogni cliente auspica ad avere: 1) competenza: personale tecnico di ottimo livello, che include anche esperto di fama nterenazionale Phd in gestione ed ottimizzazione. 2) serietà e professionalità: siamo tra le aziende pioniere di questo settore dal 1988. 3) qualità: solo prodotti di marche top di gamma con esperienza pluri decennale 4) prezzo: i migliori del mercato per il livello di qiualità proposto 5) Finanziamenti: i nostri prodotti per l’efficienza energetica sono offerti con un finanziamento a tasso bassissimo, senza anticipo, rimborsabile in mini rate il cui importo è inferiore al risparmio in bolletta, quindi non c’è alcuna necessità di effettuare un esborso per investimenti: invece di pagare una bolletta elevata si paga per 6-10 anni (la durata è scelta dal Cliente) una bolletta piccola + la rata di finanziamento, poi solo la bolletta piccola.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Piccole e medie aziende, privati residenziali. Il nostro cliente ideale è una persona di grandi capacità, certamente sensibile ai problemi ambientali che abbia desiderio di promuovere l’uso delle fonti rinnovabili ed degli accessori per rendere massimamente efficiente l’uso dell’energia, entrando nella “green economy”.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

il dubbio principale è sempre lo stesso: possibile che sia tutto vero ? cioé che l'energia rinnovabile "non costi nulla"? La migliore risposta consiste mettere in contatto i potenziali acquirenti con i vecchi clienti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Ci atteniamo scrupolosamente a quanto previsto dalla normativa europea e nazionale, vale a dire 12/24 mesi a seconda della tipologia di prodotto e di cliente,ma anche superiori. Molti dei produttori degli apparati che installiamo offrono garanzie a 10 o 25 anni che ovviamente giriamo al nostro Cliente.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I nostri prodotti per l’efficienza energetica sono offerti con un finanziamento a tassi bassissimi, senza anticipo, rimborsabile in mini rate il cui importo è inferiore al risparmio in bolletta, quindi non c’è alcuna necessità di effettuare un esborso per investimenti: invece di pagare l'attuale bolletta elevata si paga per 6-10 anni (la durata è scelta dal Cliente) una bolletta piccola + la rata di finanziamento per un importo complessivo inferiore o uguale, poi solo la bolletta piccola.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Uno fra tanti: il recupero del calore delle acque di raffreddamento di uno stabilimento per effettuare un allevamento ittico marino "riscaldato".

Ultime risposte degli esperti di Ecotecna srl

Davide

Davide, ha domandato...

Di che impianto di riscaldamento si tratta?

che impianto di riscaldamento è?

, ha risposto...

Buongiorno ... normalissimo impianto di riscaldamento idronico (ad acqua) con radiatori realizzati con tubo alettato a spirale verniciato. Oggi il segreto per risparmiare decine di migliaia di euro nelle spese di bollette dei prossimi anni, in pratica paghiamo un secondo mutuo (aumento energia 5 % /anno), è togliere il gas, passare tutto all'elettrico con...

Catia

Catia, ha domandato...

Cosa prevede un impianto elettrico a norma?

Buongiorno, sto ristrutturando casa e il capo cantiere mi sta dicendo che per la messa a norma dell'impianto elettrico non sono previste cose che invece vedo obbligatorie in rete, come per esempio le luci di emergenza o l'altezza delle prese da terra. Qualcuno mi sa dire esattamente un impianto elettrico a norma (base) cosa prevede? Grazie a chi potrà...

, ha risposto...

Gentile Sig.a Catia con l'elettricità non è possibile essere approssimativi. Non solo per le norme molto strigenti ma soprattutto perché utilizzare impianti non a norma può risultare fatale.

Se l'impianto da realizzare è fino a 6 kW può affidarsi a ditta specializzata, previa esibizione di necessarie competenze certificate in Camera di Commercio e di...

Umberto

Umberto, ha domandato...

Cappotto esterno, si o no?

Buongiorno, ho acquistato una villetta e sto cambiando gli infissi in quanto vecchi e installando il riscaldamento a pavimento. Il geometra che mi segue mi vuole far mettere anche il cappotto esterno di 8 cm. I muri però erano già stati coibentati internamente nel 2000 con un muro contente 2 cm di polistirolo e 6 cm di mattoni forati. Dovrei fare comunque...

, ha risposto...

Sig. Rocca buongiorno, sono l'ing. Lamorgese di Ecotecna e mi occupo di efficienza energetica ed energia rinnovabile da 30 anni. La questione che Lei pone non è banale come può sembrare a prima vista. Certamente ridurre la trasmittanza delle pareti, come quella degli infissi, di per se può essere cosa buona e giusta. Tuttavia se il suo obiettivo è quello di...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Energie Rinnovabili simili

Ho ricevuto la visita di un tecnico che ha... leggi ancora

Installare pannelli solari

Installare impianto fotovoltaico

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Personale qualificato disponibili e attenti... leggi ancora

Installare pannelli solari

Installare impianto fotovoltaico

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista