Edil Pmd Srl

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Edil Pmd Srl

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Edil Pmd Srl

Piccola impresa edile, in prevalenza ristrutturazione completa appartamenti, ristrutturazione completa bagni, rifacimento tetti, ristrutturazione facciate edifici, ampliamento abitazioni (sopralzi).

Qual è il vostro slogan?

Lavorare bene, in sicurezza e per soddisfare il cliente, sono le nostre priorità. Il costo? Il giusto per ambo le parti.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Tre realtà differenti. Due ex compagni di scuola (Geometri) iniziano l'attività lavorativa dopo aver conseguito il diploma. Uno nell'ambito delle costruzioni civili, con un azienda solida di Cusano Milanino. L'altro passa da uno studio di progettazione civile ed industriale al lavoro diretto in un azienda edile di Milano di pluriennale esperienza. Dopo 15 anni di esperienza nel settore, si ritrovano e con un altro socio nel campo edile da 35 anni ed aprono una nuova società. L'azienda è attiva dal 2004 e può dire di non aver lasciato giudizi negativi alle proprie spalle, ne da parte di clienti, professionisti e fornitori.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Abbiamo aziende solide che ci seguono praticamente dall'inizio, quando ci fidiamo di qualcuno non sentiamo la necessità di cambiare, non siamo i tipi che cercano fornitori diversi per ogni lavoro solo per risparmiare qualche centinaia di euro. Elettricista, Idraulico, Serramentista, Lattoniere, Fabbro, Cartongessista, Piastrellista, magazzini Edili, ect.. tutti fornitori con esperienza e con documentazione inerente alla sicurezza sul lavoro (L. 81/08) e contributiva (Visura camerale DURC e LUL) in ordine. I materiali sono sempre delle primarie ditte e certificati.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Opere specialistiche, idrauliche, elettriche, per capirci, opere per le quali essere rilasciato il necessario certificato di conformità a lavoro concluso. Per tutto ciò che concerne lavori edili svolgiamo direttamente noi gli interventi, con l'ausilio di artigiani fidati dove ci fosse la necessità di aumentare la forza lavoro.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

E' tutto relativo, non si può fare una stima esatta. Ad esempio lavoriamo da anni per una cooperativa edilizia in Paderno Dugnano per la quale in media ristrutturiamo dagli 6 ai 10 appartamenti all'anno. A questi dobbiamo aggiungere una media di 2-3 appartamenti di privati, gli interventi di minore entità quali possono essere la semplice ristrutturazione di un bagno o il rifacimento di una rampa box, sino al rifacimento di un tetto di un edificio o di un unità abitativa singola, oppure un sopralzo/ampliamento. Il preventivo medio può essere intorno ai 25-30 mila euro se riguarda i singoli appartamenti e se escludiamo le lavorazioni elettriche/idrauliche, ect...

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazione in prevalenza civile. Dal piccolo appartamento, al grande, all'intero edificio con facciate e manto di copertura.

Quali sono i lavori più richiesti?

La ristrutturazione degli appartamenti nel corso degli ultimi anni ha preso il sopravvento, seguita dal rifacimento dei manti di copertura e l'ampliamento/sopralzo delle unità abitative singole.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Rispettiamo in più possibile i materiali richiesti nei capitolati tecnici dei singoli lavori. Se non vengono chiaramente specificate prediligiamo marche quali Mapei, Holcim, Fassa Bortolo, GrasCalce, Laterlite. Pavimentazioni in gres porcellanato in base alla scelta del cliente. Cassoni per porte a scomparsa della Scrigno, a meno che il cliente non voglia accontentarsi di una marca meno famosa ma comunque sempre valida e certificata.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Computo metrico estimativo, planimetrie stato di fatto e di progetto, foto facoltative, ma il sopralluogo è sempre importante ai fini della valutazione di un corretto e preciso preventivo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Esperienza, puntiglio nell'esecuzione dei lavori, non commisuriamo il tempo impiegato al costo richiesto, se ci vuole 1 ora in più per finire un lavoro come si deve, non la richiediamo al cliente e la facciamo. Pulizia durante l'arco dei lavori, particolare che magari può non interessare, ma ci teniamo che l'ambiente interno ed esterno sia sempre in ordine, sia per le normali norme di sicurezza sia per il decoro.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non abbiamo problemi a lavorare con chiunque, sia esso ente pubblico (se capita), sia struttura cooperativa, sia singolo privato. Possiamo dire che con il privato facciamo di tutto affinchè si senta seguito al meglio, ed ha la nostra completa disponibilità in base alle proprie esigenze per la scelta dei materiali e le modalità di esecuzione delle opere.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I lavori saranno eseguiti a regola d'arte? Con materiali adeguati? Ci saranno costi aggiuntivi al preventivo? Alle prime due domande non possiamo che rispondere SI e nostra regola soddistare i clienti, perchè solo un cliente soddistatto potrà farci una buona pubblicità. All'ultima rispondiamo che nei nostri preventivi cerchiamo di mettere sempre tutto, onde evitare di trovarci sorprese dopo. Anzi siamo così fiscali su questo punto che spesso per aver voluto indicare in via preventiva, lavori non previsti dal capitolato originario, abbiamo perso il lavoro a causa di un prezzo superiore, ma alla fine quel lavoro da noi indicato è sempre stato necessario. Meglio essere chiari prima che litigare dopo.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Le garanzie di legge per qualsiasi lavorazione, a meno che non ne vengano richieste di particolari in sede di preventivo da parte del cliente.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Vanno valutati i singoli casi, ma generalmente in sede di preventivo indichiamo un idea di pagamenti che grosso modo prevede una percentuale durante il corso dei lavori, da suddividere in inizio, corso d'opera e fine, più eventualmente una percentuale da suddividere in tot mesi dalla fine dei lavori. Ma questo viene concordato con il cliente prima della firma del contratto.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli che dobbiamo ancora fare. Di quelli precedenti? Di tutti dal più piccolo al più grande. Dormiamo sereni a fine giornata e questo è importante, significa non lasciarsi alle spalle problemi irrisolti.
Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Ho chiamato questa squadra quando ho avuto... leggi ancora

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 3

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 3

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista