Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Edil Proget Srl

La nostra impresa opera dal 2009 nel settore delle costruzioni, ristrutturazioni manutenzioni di edifici sia civili che industriali. Lo staff suddiviso tra ufficio e cantiere coopera per garantire opere eseguite a regola d'arte e per guidare il cliente attraverso la burocrazia e le scelte del cantiere.

Qual è il vostro slogan?

Dalla progettazione alla costruzione!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'azienda nasce nel 2009, con l'idea di intraprendere piccoli lavori di edilizia civile in un'area circoscritta alla nostra sede , la crisi del settore ha però portato ad ampliare il raggio d'azione ed ad oggi operiamo in tutto il territorio sardo. Grazie all'ampliamento del nostro raggio d'azione abbiamo potuto maturare esperienza in opere di costruzione e ristrutturazione in edifici sia civili che industriali.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ci avvaliamo di personale di cantiere con esperienza pluridecennale nel settore delle costruzioni, apriamo comunque la nostra società ai giovani in cerca di esperienza. Lo staff d'ufficio è composto da tecnici qualificati e con ampia esperienza nel settore della progettazione e della costruzione.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Generalmente commissioniamo tutte le lavorazioni impiantistiche a collaboratori di fiducia, specializzati e selezionati.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Trattandosi di lavori che spaziano da lavori stradali a piccole manutenzioni non abbiamo una media che possa dare idea della tipologia del nostro target. Per quanto riguarda i lavori pubblici essendo un'azienda certificata SOA OG1 II il nostro obbiettivo arriva alla commissione di opere rientranti nel limite della categoria.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Abbiamo maturato esperienza specialmente nel campo delle ristrutturazioni e manutenzioni edili, altro punto di forza è la realizzazione di strutture ex novo.

Quali sono i lavori più richiesti?

Generalmente si tratta di opere di manutenzione, ristrutturazione e ristrutturazioni con ampliamenti. Spesso nei nostri lavori, avendo anche un ufficio tecnico, offriamo un pacchetto comprensivo delle pratiche edilizie e di quelle catastali.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Se abbiamo spazio di scegliere i materiali siamo soliti preferire quelli di alta qualità, generalmente ci affidiamo a marchi leader del settore come BASF, Mapei, Kerakoll.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

é preferibile che ci venga fornito un computo metrico delle lavorazioni e dei materiali da utilizzare, in maniera tale che il costo sia congruo alle opere da realizzare. In alternativa chiediamo copia del progetto o di poter eseguire un sopralluogo per poter redigere noi il computo e quindi quantificare la spesa.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Il nostro servizio copre a 360 gradi la realizzazione di un'opera. Siamo in grado di progettarla, seguire le pratiche dei finanziamenti, dirigere i lavori, sia dal punto di vista della tecnica che della sicurezza, realizzare l'opera e chiuderla con le relative pratiche. Generalmente quindi offriamo un pacchetto tutto incluso. Inoltre garantiamo ai nostri clienti sicurezza con una polizza di responsabilità civile, ciò significa che qualsiasi cosa succeda all'interno del cantiere che possa causare danni a terzi il nostro cliente è al sicuro.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Operiamo sia con Pubbliche Amministrazioni che con il Privato. Non abbiamo un cliente ideale, se hai un'opera edile da realizzare sei un cliente ideale.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il problema principale del cliente è quello di non sforare il proprio budget e rientrare nel preventivo. Solitamente, in base alla tipologia di lavoro da eseguire, per garantire questo inseriamo nel preventivo un percentuale di imprevisti e questo sopratutto in caso di ristrutturazione edilizia. Durante il nostro lavoro abbiamo constatato che quando si vanno a realizzare opere di ristrutturazione è molto complicato quantificare in modo preciso le spese perché non è semplice capire il reale stato di degrado di un edificio e magari dove si pensava di dover rifare gli intonaci ci sarà da rimettere su anche i muri, è comprensibile quindi che il costo non può essere lo stesso. Anche per le nuove realizzazioni bisogna considerare anticipatamente un margine di imprevisti dettati anche semplicemente da modifiche chieste dal cliente. In linea generale durante i lavori il cliente chiede delle modifiche al progetto perché è normale che sul campo si capisca cosa sia più in linea con le proprie esigenze, tutto ciò determina un mutamento di quantità, lavorazioni, tempi di lavoro e quindi di costi. I nostri preventivi prevedono anche questo, i cambi di idea o le nuove idee del cliente, inoltre siamo soliti firmare i contratti con prezzi a misura cioè quello che realmente realizzo mi viene pagato, è il metodo che garantisce sicurezza sia a noi che al cliente.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Durante l'esecuzione delle opere siamo assicurati con un polizza di responsabilità civile verso terzi.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Tutte le modalità di pagamento sono accettate. I tempi e i modi di pagamento vengono concordati con il cliente alla firma del contratto. Logicamente in base anche all'importo totale di lavoro diamo più o meno spazio per gestire il pagamento. In Linea generale siamo soliti chiedere un acconto alla firma del contratto e poi ci sarà la fatturazione mensile che avrà scadenze che vanno solitamente dai 10 giorni dalla data della fattura fino ai 60 giorni. In ogni caso il cliente non è lasciato da solo, nel caso in cui debba richiedere finanziamento o mutuo stiamo al suo fianco nella preparazione dei documenti, delle richieste di acconti o di qualsiasi cosa gli venga richiesta dall'istituto erogante.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Purtroppo per motivi di privacy non possiamo pubblicare alcuni dei nostri migliori lavori, generalizzando abbiamo nel nostro bagaglio la costruzione di un complesso di case a schiera, di un villaggio presso una località turistica e lavori su edifici industriali all'interno di centrali idroelettriche. Non da meno le ristrutturazioni di alcune case vacanze.

Richiedi preventivo È gratis!

Edil Proget Srl

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Edil Proget Srl

Recensioni su Edil Proget Srl

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Commenta su Edil Proget Srl

Descrivi la tua esperienza con Edil Proget Srl e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione