Recensioni su Edilartigiana srl

4.3/5

Vedi 61 recensioni
5 42 recensioni
68.852459016393%
4 9 recensioni
14.754098360656%
3 1 recensione
1.6393442622951%
2 5 recensioni
8.1967213114754%
1 4 recensioni
6.5573770491803%
Vedi 61 recensioni
Marco Corradini
Marco Corradini
21 giorni fa
5/5

Ho appena concluso i lavori di ristrutturazione di un appartamento di 70 mq. Che dire? Risultato e lavoro veramente eccezionale! Ditta seria,onesta,precisi, puntuali, veramente competenti e professionali e sempre disponibili per qualsiasi cosa! Ringrazio di cuore il signor Bruno..Manuel..ma ognuno che ha lavorato nel cantiere ...siete stati impeccabili! E un ringraziamento particolare all architetto Anita ...grazie di cuore ...una grande professionista oltre che bravissima persona. Li consiglierei? A occhi chiusi! Una garanzia !

Giovanni
Giovanni
Un mese fa
4/5

Rapida risposta e pronta disponibilità. Non ho proseguito nella pratica per aver rinviato l'intervento a data da destinarsi.

Andrea C
Andrea C
3 mesi fa
5/5

La storia va spiegata, perché é successa durante un periodo difficile per tutti, l'emergenza sanitaria. I primi di marzo ho acquistato un appartamento di circa 90mq + 50mq di terrazzo a vitinia (RM). Avevo necessità di una ristrutturazione ingente ( l'appartamento versava in condizioni poco più che pietose), inclusiva di pavimentazioni, controsoffitto, impianti elettrico, idrico e termico. Le mie competenze in materia cantieristica erano poco più che scolastiche. Dopo 1 settimana é arrivata l'emergenza covid, con tutte le difficoltà connesse, dal reperimento dei materiali all'impossibilità anche solo di recarmi a casa. Fortunatamente pochi giorni prima dell'acquisto avevo contattato il sig. Bruno di edilartigiana, che era venuto a fare un sopralluogo ed aveva ben chiare le mie esigenze. Avevo conosciuto edilartigiana per passaparola, da persone che mi avevano raccontato di un ottima esperienza. Nel giro di pochi giorni avevo un preventivo in mano, onesto e competitivo, dove erano presenti tutele di varia natura (personale italiano in regola, assicurazioni cantieristiche, rilascio certificazioni, cronoprogramma delle attività ben definito e tempistiche contenute). Insomma, mi ha fatto già un ottima impressione. Quindi decido di firmare il contratto. Ma la situazione di emergenza aveva comunque bloccato tutte le attività, cantieri inclusi, e io mi sono ritrovato senza neanche poter andare a scegliere di persona i materiali, le piastrelle, i termosifoni, i sanitari, ecc.. Una tragedia. E neanche potevo farli spedire. Allora il figlio del signor bruno guerrisi, Manuel (capocantiere) mi ha supportato come non mi sarei aspettato: quando lo cercavo, per telefono o whattsapp, mi rispondeva e mi dava consigli e imbeccate su cosa acquistare, mi mandava foto dei prodotti idonei, suggerimenti importanti, spunti, pareri professionali.. Un valore aggiunto non dovuto e impagabile, perché quando é finita l'emergenza era tutto pronto. Che dire di più? In un mese mi hanno sistemato totalmente casa + impermeabilizzato un terrazzo (un'opera impegnativa, con la rimozione di quello vecchio ed il rifacimento di tutto il massetto). Ognuno di loro, il fratello Moreno, Fabio l'idraulico, Roberto l'elettricista, Angelo il pittore, con le proprie competenze specifiche, é venuto e ha lavorato a tamburo battente per darmi la casa in tempo e fatta bene. Io ero piuttosto nervoso e frustrato dai mesi di ritardo causa covid, e spesso sono stato pedante e puntiglioso, chiedendo spesso correzioni e lavoretti non in preventivo.. Mai una risposta seccata, sempre tanta disponibilità, anche a rimettere mano su cose che io stesso avevo deciso il giorno prima. È andato tutto bene alla fine. Ora scrivo seduto sul mio divano, nel mio salone bianco e verde petrolio. Grazie ragazzi, per la professionalità e l'umanità, sono cose che non si dimenticano. Vi faccio questa recensione con tutto il cuore.

Vincenzo
Vincenzo
3 mesi fa
5/5

Ho ristrutturato 6 appartamenti a Ladispoli e il condominio ha deciso di affidare a Edilartigiana anche la ristrutturazione di tutta l'impiantistica condominiale incluso il rifacimento del vano scale .

La ditta Edilartigiana ha portato a termine i lavori nei tempi previsti e si sono distinti per competenza e prfessionalità anche nel darmi consigli "pratici".

Mi ha fornito le certificazioni dell'impiantistica degli immobili e del condominio.

Dopo questa esperienza positiva ho fatto fare altre 3 ristrutturazioni di immobili in provincia di Roma e anche in questo caso hanno lavorato bene. Sono provvisti di tutte le autorizzazioni necessarie per lavorare come ditta edile e di una ampia assicurazione su danni a persone e cose imputibili ai lavori che stanno realizzando nell'immobile oggetto di ristrutturazione.

Li consiglio per serietà e professionalità.

Ugo Gasparri
Ugo Gasparri
11 mesi fa
2/5

Purtroppo non posso valutare positivamente l'esperienza. La ditta ha svolto i lavori generali in modo apprezzabile, ma purtroppo ha lasciato un difetto molto grave (una gronda che non scola acqua, lasciando una palude fissa in giardino). Nonostante decine di richieste, la ditta non ha ancora risolto il problema (derivante al 100% da una esecuzione imperfetta del lavoro) a distanza di oltre un anno dai lavori in questione. Il titolare ha deciso di ignorare le chiamate e i messaggi. Avrei voluto dare un parere diverso, ma non ho altre alternative che chiamare qualcun altro a sistemare il problema e avvertire quanti intendessero rivolgersi ad edilartigiana di verificare molto bene i lavori nei dettagli prima di concludere il pagamento.

Edilartigiana srl, ha risposto...
11 mesi fa

Gentilissimo Ugo, siamo molto rammaricati dalle Sue parole e in tutta sincerità troviamo scorretto da parte Sua, omettere deliberatamente a sostegno di quanto afferma, che non solo Le abbiamo sempre risposto, (a distanza di un anno dalla fine lavori) ma siamo anche intervenuti, con una nostra squadra e non certo per "sistemare un difetto di lavorazione" come Lei afferma, poiché tutto è stato eseguito a regola d'arte con i nostri classici standard qualitativi, ma per venirLe incontro ed accontentarla in una richiesta che, come Le è stato BEN spiegato più volte, esula da qualsiasi Legge fisica.

Non vogliamo tediarla ulteriormente con tecnicismi che purtroppo a Lei sembra…. risultino incomprensibili, ma la gronda in questione andando a convogliare le acque nello scarico condominiale ha per sua natura "fisica" un limite strutturale in quanto non ci è stato possibile né intervenire all'interno del suddetto scarico perché appunto di natura condominiale, né oltrepassare il perimetro della Sua proprietà, il filo d'acqua che sosta nella suddetta gronda sicuramente non è "una palude fissa nel giardino" a riprova di questo abbiamo filmini e foto del collaudo eseguito nel giardino, dove si evince con chiarezza la perfetta planarità senza alcun benché minimo difetto.

La pregheremmo pertanto di esaminare bene le SUE conclusioni prima di screditare il nostro lavoro fondato su anni di esperienza e la nostra naturale propensione, ad accontentare i nostri clienti anche quando ahimè le loro richieste sono assurde.

Mauro
Mauro
Un anno fa
5/5

Ristrutturazione edile a Roma ?? EDILARTIGIANA srl, l’ECCELLENZA !!!

Vi racconto la mia storia:

LAVORI DA FARE: ristrutturazione totale, compresi impianti, di un appartamento di 100 mq sulla via Appia Nuova. Conoscenze nel settore quasi nulle. Comincio a domandare ad amici, parenti e su Internet per avere qualche suggerimento su ditte specializzate. Dopo circa un mese riesco ad avere 5 preventivi con cifre sensibilmente diverse fra loro. Alla fine scelgo una ditta italiana che apparentemente sembrava affidabile. Poco prima di iniziare i lavori, per scrupolo sono andato a verificare dove stava la sede legale. Cosa trovo ? la sede stava in un campo deserto dove cerano solo pecore a pascolare. Sconcertato da questa scoperta, annullo tutto e ne scelgo un’altra, sempre italiana, che sembrava avesse le carte in regola. Sulla base dell’esperienza vissuta pochi giorni prima vado a verificare la consistenza della Ditta e scopro che la sede legale era all’interno di una palazzina FATISCENTE occupata interamente da una comunità cinese che (con tutto il rispetto per questo popolo) mi ha creato dubbi, ansia e incertezza sulla possibilità di comunicare correttamente con la ditta, mettendo seriamente a rischio il buon esito dei lavori. Amareggiato e deluso da queste due esperienze, ma costretto a dover comunque fare i lavori, continuo a cercare su internet. Ed è così che ho trovato occasionalmente EDILARTIGIANA. Mi colpisce immediatamente e positivamente il fatto che accanto al nome ci sia la foto di una consistente SQUADRA di persone che ci mettono la faccia (mai successa con tutte le altre ditte). La contatto, fisso un sopralluogo e in quel momento conosco il sig. Bruno, l’organizzatore, l’amministratore e responsabile della Ditta. A lui sottopongo quesiti e problemi tecnici e lui con competenza e correttezza professionale mi espone i lati positivi e negativi di alcune soluzioni dandomi suggerimenti validi a cui io non avevo pensato. In tempi veloci mi presenta un preventivo onesto e molto competitivo rispetto a tutti gli altri. Sorpreso positivamente da questi fatti, ma reduce dalle esperienze vissute pochi giorni prima, faccio indagini sulla ditta e constato che è una azienda famigliare, con una sede ben precisa ed individuata, operativa sul mercato da oltre 40 anni, in regola con tutte le normative di legge ed in cui ognuno dei componenti la famiglia svolge un ruolo professionale ben preciso in modo da coprire tutte le esigenze necessarie in un cantiere. Soddisfatto da questi risultati, affido il lavoro con impegni di tempo stabiliti, con certezze assicurative e infortunistiche garantite e certificate. Ho presenziato quasi quotidianamente il cantiere. Tutti gli eventuali dubbi o imprevisti sorti in corso d’opera sono stati immediatamente risolti con competenza e cortesia e senza costi aggiuntivi dal Capo Cantiere sig. Alessandro e tutti i lavori sono stati ultimati a regola d’arte con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza stabilita. Di questi tempi è quasi miracoloso !!! Al termine dei lavori mi sono stati rilasciati i Certificati di Conformità di tutti gli impianti realizzati (elettrico, idrico e gas). A distanza di tre mesi dalla fine dei lavori, e dopo l’amarezza iniziale avuta con altre ditte, ritengo doveroso ringraziare pubblicamente la FAMIGLIA GUERRISI, o meglio la EDILARTIGIANA SRL , per l’attenzione al cliente, la correttezza umana e la competenza professionale con cui opera nel settore edilizio.

Ristrutturazione edile a Roma ?? EDILARTIGIANA srl, l’ECCELLENZA !!!

Maria
Maria
Un anno fa
5/5

Cosa significa “5 stelle” e quando davvero si possono assegnare ad un attività un servizio o ad un posto? Nei miei parametri 5 stelle le puoi assegnare a chi ha dimostrato efficienza, professionalità, passione nel fare il proprio lavoro, problem solving, educazione, disponibilità, savoir fair e rispetto. Mi è capitato anche di dare 5 stelle come incoraggiamento perché ho visto l’impegno a migliorarsi ed anche questo è un valore importante. Ma per la EDILARTIGIANA 5 stelle allora sono davvero poche, perché rappresenta tutto ciò di cui ha parlato sin ora e molto di più. Ho conosciuto la loro realtà dopo un’estenuante ricerca di un’azienda affidabile e concreta che potesse rispondere alle mie esigenze di ristrutturazione completa, l’appartamento che ne è stato oggetto era davvero un disastro, impianti inclusi. Mi sono imbattuta in tante aziende per passaparola, cercando consulenze su internet o sui social network ma ad essere sincera nessuno soddisfaceva a pieno i miei criteri di ricerca, mancava sempre qualcosa, un dettaglio, quel senso di serenità nel pensare di aver scelto la ditta giusta, così nonostante avessi già per le mani 6 o 7 preventivi ho continuato a cercare fin quando un giorno navigando in Internet mi sono imbattuta nel sito “Habitissimo” trovando LORO! Ho inviato la richiesta di contatto e dopo poco sono stata contattata dal Signor Bruno Guerrisi il front man dell’azienda. Ci siamo accordati per un sopralluogo e nel giro di pochi giorni avevo in mano un preventivo chiaro, onesto che calzava alla perfezione tutto quello che desideravo realizzare nell’appartamento in oggetto. Non ci ho pensato su due volte, il Signor Bruno immediatamente mi ha trasmesso una grande passione per il suo lavoro e un senso di affidabilità e fiducia che fino a quel momento mi era mancato spazzando via ogni dubbio e la mia scelta è stata davvero la migliore di sempre. Il signor Bruno si è sempre proposto come una persona di grande esperienza, sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problematica e devo dire lo stesso di tutti i ragazzi della sua squadra e dei collaboratori evidentemente scelti e assoldati con lo stesso notevole spessore umano e professionale. I lavori sono stati eseguiti con grande cura ed attenzione e il risultato è andato pienamente al di là delle mie aspettative. Grande encomio a tutti, all’architetto Anita, non solo un eccellente architetto ma anche sempre pronta a rispondere ad ogni esigenza con proposte pratiche, grande pazienza e l’umiltà di chi sa il fatto suo. Sapete quando si dice “un uomo vale quanto la sua parola?” Ecco voi quanti ne conoscete cosi? Beh io pochi e Bruno Guerrisi e tutto lo Staff della EDILARTIGIANA sono tra quei pochi. Questo è il valore aggiunto più prezioso, che fa della EDILARTIGIANA la punta di diamante in un campo dove purtroppo incorrere in ditte poco serie e molto facile. Affidatevi a loro senza alcuna remora tramuteranno i vostri desideri in realtà. Grazie EDILARTIGIANA, che fortuna avervi trovato!

Nicol
Nicol
Un anno fa
2/5

Purtroppo dopo il sopralluogo, ad oggi ancora devo avere il preventivo.

Edilartigiana srl, ha risposto...
Un anno fa

Buongiorno Nicol, come accordi telefonici, siamo in attesa del capitolato e computo metrico….. sarà ns. cura farglielo avere nell'immediatezza, compilato con allegate le ns. certificazioni.

Cordiali saluti

Edilartigiana S.r.l.

Marco Tomada
Marco Tomada
Un anno fa
5/5

La mia esperienza con questa ditta è stata più che positiva. Il titolare e le manovalanze si sono dimostrati sempre stati gentili e molto disponibili ed i lavori di ristrutturazione, piuttosto importanti, dell'appartamento sono stati condotti in modo veloce e molto accurato. I costi della ristrutturazione onesti. La ristrutturazione, iniziata il 10 novembre 2018, è stata di fatto ultimata intorno alla fine di febbraio del 2019 e se consideriamo il periodo festivo natalizio e i weekend non lavorativi, e la mole dei lavori portati a termine, direi che si è lavorato in modo più che soddisfacente. I lavori hanno riguardato: il rifacimento ex novo dell'impianti elettrico, idrico e riscaldamento ( con rilascio della documentazione come previsto dalle leggi vigenti). La pavimentazione completa dell'appartamento, il rifacimento ex novo del bagno e della cucina, con la demolizione di alcuni muri e la costruzione di altri. La predisposizione a regola d'arte dell'impianto di climatizzazione nel soggiorno e nelle camere da letto, la creazione di alcuni piccoli ambienti ( sgabuzzino e lavanderia, la controsoffittatura dell'ingresso e del vano zona notte ( con la creazione di un piccolo soppalco, molto utile ed illuminato) ed infine la rasatura e la tinteggiatura tutti i locali.

Mi sono trasferito in questo appartamento da quasi un mese e tutto funziona a meraviglia. Lo trovo caldo ed accogliente e pertanto non posso che ringraziare il sig. Bruno di edilartigiana srL ed i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro svolto.

Emilia
Emilia
Un anno fa
2/5

Purtroppo ditta poco seria, si è proposta lei. Il mio architetto gli ha fornito il capitolato (che chiaramente, non deve essere modificato) su cui fare l'offerta. Si è proposta modificando gran parte del capitolato fornendo motivazioni varie. Conclusione - non è in grado di fare il lavoro/non vuole farlo così come nel progetto dell'architetto? Mi spiace perché ha fatto perdere tempo a me, all'architetto e a una persona di mia fiducia (fuori Roma) che si è recata appositamente sul luogo. Il capitolato gli è stato fornito in tempo utile e quindi aveva ben chiaro quali fossero le richieste del committente !!!!

Edilartigiana srl, ha risposto...
Un anno fa

Salve signora Emilia,

Siamo sinceramente dispiaciuti di queste sue parole, credo sia il caso che lei si informi meglio sull'incontro avuto con la "persona di sua fiducia" e l'architetto.

Visto che l'incontro di venerdì scorso e filato liscio senza alcun problema da parte di nessuno di noi, ci siamo lasciati con la promessa di risentirci lunedì 3 giugno per affinare i particolari.

Lei non era presente e sicuramente deve aver travisato quanto le è stato riferito.

Il capitolato (pur se discutibile in molti punti) non è stato assolutamente modificato, tanto è vero che i punti (secondo noi discutibili) sono stati oggetto di discussione con la "persona di sua fiducia" ed oltre a questo le sono state sottoposte altre migliorie che suo "cognato" ( persona preparatissima) ma di altro campo, le ha accolte.... devo dire... con entusiasmo, entusiasmo riscontrato anche nel Suo architetto,

entrambi ne hanno preso atto e credo, che le vorranno portare alla sua attenzione per poterle attuare (ovviamente avranno dei costi diversi ma non eccessivamente) nonostante lei scelga, od ha già scelto, altra ditta.

In merito alla sua accusa di non essere in grado di ristrutturare un appartamento come il suo..... non possiamo che risponderle con un sorriso......

Devo dire che probabilmente il suo temperamento, tendenzialmente posto a l'onnipotenza la costringe ad agire di istinto e questo le fa dire cose di cui poi si pente (come già successo altre volte in questo lasso di tempo trascorso al conoscitivo). Nel caso volesse riprendere la trattativa in corso nella persona del suo "delegato cognato" e l'architetto, persone con le quali ci troviamo benissimo, ci tenga a disposizione.

Mentre diversamente avesse già deciso per altra soluzione, le porgiamo il ns. più sincero

IN BOCCA AL LUPO

Commenta su Edilartigiana srl

Descrivi la tua esperienza con Edilartigiana srl e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione