Ultima domanda alla quale hai risposto

Augusto

Augusto, ha domandato...

domanda elettricista

Sul reattore di un neon ci sono questi simboli : una linea ____

e una S rovesciata

quale è la linea ? e quale il neutro

, ha risposto...

Prima ho risposto precipitosamente perché non avevo tempo e ho dato una risposta a metà.

Se sul reattore compaiono i due simboli esse rovesciata e una linea continua,si tratta sicuramente di un reattore elettronico dove il morsetto col simbolo della sinusoide(esse rovesciata) è quello dove dovrà essere collegata la fase della line di alimentazione e sul...

Fabio

Fabio, ha domandato...

Perdita bidet

Buongiorno, quando accendo l'acqua del bidet il miscelatore perde alla base (nel punto di contatto con la ceramica). Mi sapete dire quale può essere la causa? Grazie

, ha risposto...

Buongiorno Fabio,

è impossibile che il miscelatore perda nel punto dove poggia con la ceramica.

Il miscelatore può perdere solo dai tubicini di adduzione dell'acqua che si trovano però sotto e semmai dovrebbero solo bagnare il pavimento,oppure da dove è alloggiata la cartuccia .

Nel primo caso bisogna accertarsi che i tubi non siano allentati o...

Jana Nuccio

Jana Nuccio , ha domandato...

Impianto di riscaldamento ex novo

Dovendo fare un impianto di riscaldamento ex novo, sarebbe più conveniente passare i tubi nelle pareti i a pavimento considerato che quello deve essere rifatto. E perchè tecnicamente?

, ha risposto...

E' buona regola far seguire ai tubi il percorso più breve possibile sia per limitare le dispersioni di calore sia per facilitare l'esecuzione delle tracce entro cui i tubi saranno alloggiati.

Ma se è prevista la rimozione del pavimento, sarà più facile passare i tubi sotto il massetto che si dovrà nuovamente creare anziché eseguire nuove tracce sulle...

Augusto

Augusto, ha domandato...

domanda elettricista

Sul reattore di un neon ci sono questi simboli : una linea ____

e una S rovesciata

quale è la linea ? e quale il neutro

, ha risposto...

La s rovesciata è una curva sinusoidale che sta a simboleggiare la linea

Moris

Moris, ha domandato...

poca acqua dallo scarico del water

Buongiorno,

quando giro la manopola dello scarico del gabinetto noto sempre che l'acqua che scorre all'interno non è abbastanza forte da pulirlo completamente. Ho svitato il vitone del passo rapido ed ho cambiato la guarnizione in fondo ma non è cambiato nulla. Non è per caso che debba comprare un vitone nuovo? Può essere quello il problema che magari il...

, ha risposto...

Se è riuscita a sostituire la guarnizione del passo rapido non troverà eccessive difficoltà a cambiare l'intero vitone senza dover chieder l'intervento di un idraulico.

Di vitoni ne esistono di diverse misure ma in commercio si trova facilmente quello universale che può sostituire qualsiasi vitone.

Il suo costo si aggira sui 25 Euro.

saluti

Andra Campagnolo

Andra Campagnolo, ha domandato...

SCARICO BIDET

Buongiorno, per un bidet sospeso ho lo scarico sul muro a 10 cm di altezza, mentre quello del bidet è a 15 cm . si può adattare usando un raccordo eccentrico?

, ha risposto...

Buongiorno,

usi un canotto flessibile ;lo colleghi direttamente alla piletta del bidet facendole fare una curva prima dell'innesto con la curva tecnica che si trova dentro il muro (eviterà così spiacevoli odori)

Emanuela

Emanuela, ha domandato...

cambio piatto doccia

Buongiorno sto sistemando casa e devo cambiare un vecchio piatto doccia 70x70 con uno più grande. fa tutto l'idraulico??

, ha risposto...

Buongiorno Emanuela,

non bisogna generalizzare perché esistono idraulici che se la cavano benissimo anche nelle opere murarie come esistono muratori che sanno eseguire alla perfezione gli impianti idraulici ma esistono anche dei sedicenti muratori ed idraulici che non riescono in nessuna delle due attività.