Ekon srl

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Recensioni su Ekon srl

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Renino & Partners Avvocati
7 anni fa
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Società di rara qualità e precisione . Un esempio nel mercato napoletano e regionale. In grado di soddisfare ogni standard di valutazione. Quanto colpisce nella Ekon srl è la cura del dettaglio , la sincera volontà di rendere un servizio utile , di qualità , con attenzione anche a tutto quanto concerne l'applicazione delle norme ed il riconoscimento dei diritti.

Informazioni su Ekon srl

La EKON S.r.l. si è costituita nell’anno 2001 a Napoli, dove tuttora opera ed ha sede legale nonché unità locale principale, ubicata in C.so S. Giovanni a Teduccio n° 944.

Attualmente, fornisce servizi di:

 pulizia, sanificazione ed igiene ambientale, civile ed industriale;

 facchinaggio e movimentazione;


La società partecipa periodicamente a convegni, corsi di formazione professionale, dibattiti, fiere e mostre inerenti al proprio settore, al fine di avere un costante aggiornamento nonché adeguate informazioni e nozioni indispensabili per essere competitiva ed affidabile sul mercato e per poter cogliere tutte le innovazioni tecnologiche che caratteriz-zano un settore in continua evoluzione.

La società si avvale della collaborazione dei propri fornitori e di società specializzate nella formazione professiona-le degli addetti alle pulizie.

Società dinamica e sicuramente proiettata al futuro, ha prontamente ottemperato a quanto stabilito dal D.L.81/08 ex 626/94 e successive modificazioni, predisponendo il proprio "Piano di Sicurezza" a tutela dei probabili rischi con-nessi all’attività dei lavoratori.

La società ha sempre affrontato con la massima professionalità e serietà i propri obblighi contrattuali nei confronti dei propri Clienti.

Per ottemperare agli adempimenti legislativi in materia fiscale, di contabilità e trattamento del personale, la società si avvale di Consulenti e Professionisti di provata e consolidata esperienza.

Tutti gli adempimenti derivanti da tali obblighi, inoltre, vengono rispettati alle scadenze prefissate e, a tutt'oggi, nessun contenzioso è in atto come da regolare D.U.R.C. con cadenza mensile.

La società possiede macchinari ed attrezzature di primissima qualità e tecnologicamente avanzati in grado di soddi-sfare qualsiasi esigenza di servizio;

Per le manutenzioni straordinarie o per rottura accidentale, le riparazioni vengono effettuate direttamente dalle case costruttrici; per gli spostamenti logistici, la società dispone di mezzi di trasporto per le attrezzature, per i macchinari e per tutto il personale in forza.

La società è iscritta all’Albo delle Imprese di Pulizia come previsto dal D.M. n° 274 del 07.07.1997.

A copertura dei rischi derivanti dallo svolgimento dei propri servizi, la EKON S.r.l. ha stipulato una polizza d'assi-curazione con la compagnia UNIPOLSAI Assicurazioni con massimali di oltre 3.000.000,00 di Euro.



Filosofia aziendale


Nel XXI° secolo il valore di un'idea imprenditoriale è determinato dalla qualità delle persone che l'hanno

sposata.

Quelle imprese che hanno "turnover" zero e che non inseriscono nuovi talenti, tendono a diventare

statiche e si indeboliscono. Così se la ricerca e selezione del personale diviene un'attività costante, i di

pendenti saranno più motivati con il conseguente potenziamento sul territorio per la azienda


• Attrarre i Talenti: libera l'impresa dalle classiche "barriere" che di solito impediscono ai talenti di avvicinarsi ad essa creando le condizioni necessarie ad attrarre le persone più adatte alle caratteristi-che di ogni mansione offerta dall'azienda.

• Centrare il target: occupare velocemente l'attenzione dell'esatto target di candidati in possesso dei requisiti necessari per ricoprire la posizione ricercata

• Identità del candidato: L’ azienda procede con la valutazione dei curriculum selezionando i profili idonei per la mansione ricercata considerando allo stesso tempo candidature che potrebbero esse-re adatte per altre posizioni. In questo modo l'azienda non si "lascia scappare" nessun Talento in cerca di lavoro.

• Analisi attitudinale: successivamente elabora un'analisi attitudinale dei candidati che ne misura il potenziale produttivo in termini di: attitudine verso la specifica mansione, e capacità di integrar-si nell'ambiente di lavoro.

• Colloqui di selezione: sceglie la rosa dei candidati più adatti a sostenere il colloquio di selezione, questo avviene secondo particolari strategie e tecniche relazionali che consentono di individua-re le persone che, a parità di competenze tecniche, possiedono non solo il maggior potenziale produttivo ma anche una forte spinta motivazionale.

• Integrazione in azienda: attraverso un programma di azioni pratiche condiviso dal neo assunto e dal suo diretto responsabile, garantisce all'azienda l'integrazione e la produttività del candidato selezionato. Il tutto è supportato da numerosi momenti di follow up (interventi correttivi, di formazione, consulenza ,etc...) direttamente in azienda.




Organizzazione

Avere una forza lavoro formata e motivata, oggi, fà la differenza!
Ogni azienda deve essere in grado di trasformare mobilità e cambiamenti del mondo del lavoro in incen-tivi per il collaboratore al fine di aumentare la sua produttività e la specializzazione professionale.
Sono le persone che "fanno" un'azienda e queste devono condividere con passione gli obiettivi e le mete dell'impresa, sentirsi parte integrante di essa.

Nell’immenso "mare dell’iper-offerta" le piccole e medie imprese di oggi devono differenziarsi.
La battaglia non si combatte solo sul prezzo; bisogna essere in grado di salire la scala del valore aggiun-to.
Differenziarsi, significa dare sempre qualche cosa in più rispetto alla concorrenza: offrire servizi migliori, servizi aggiuntivi e soprattutto soluzioni a tutte le esigenze del cliente, il tutto per competere con effica-cia sui mercati del XXI° secolo.


Strutturata con un organigramma :


 Impiegati

 Coordinatori

 Capisquadra

 Addetti di base


ai quali vengono affidati compiti ed obiettivi gestionali ben definiti.

La struttura, infatti, prevede una particolare organizzazione riferita ad ogni area di competenza e con specifiche funzioni.

Amministratore Unico
Mansioni

 Definisce le linee strategiche e gli obiettivi della società e la rappresenta legalmente.

 Coordina il gruppo dei Dirigenti e ne controlla l’operato.

 Stabilisce la politica relativa alla “Qualità”.

 Coordina la forza lavoro in modo globale.

 Gestisce i rapporti con la Clientela.

Direzione Commerciale
Mansioni

 Gestire il rapporto contrattuale con i Clienti;

 Programmazione dei rifornimenti periodici ai cantieri;

 Selezione dei Fornitori qualificati;

 Approvvigionamenti ed acquisti;

 Preparazione gare d'appalto, preventivi ed offerte;

 Modifiche d'ordine;

 Pianificazione attività di manutenzione ai macchinari;

Gestione del Personale
Mansioni

 Gestire operativamente i rapporti di lavoro;

 Comunicazioni al personale;

 Analisi e definizione dell'attività del personale;

 Assegnazione dei turni di lavoro, delle aree operative e prestazioni da effettuare;

 Emissione di ordini di servizio;

 Controllo delle prestazioni lavorative;

 Richieste visite di controllo all'I.N.P.S.;

 Gestione dei Coordinatori;

 Contestazioni e provvedimenti disciplinari;

 Variazione turni di lavoro;

 Trasferimenti del personale.

Servizi Generali
Mansioni

 Operazioni esterne (banche, uffici postali, enti diversi);

 Richiesta certificati uso gara (Casellario, C.C.I.A.A. etc.)

 Richiesta certificati Enti Previdenziali ed Assicurativi (I.N.P.S. ed I.N.A.I.L.);

 Servizi vari.

I Capisquadra
Mansioni

 Svolgono le attività operative, di controllo e di coordinamento nell'erogazione del servizio sotto la supervisio-ne dei Coordinatori

Gli Addetti di 1°, 2°, 3° e 4° livello

issioneMissione aziendale aziendale

Missione Aziendale

1. Tenere un comportamento personale improntato alla massima correttezza e lealtà con i Clienti.
2. Essere onesto e trasparente in ogni trattativa d'affari.
3. Presentare il servizio secondo le informazioni contenute nelle direttive dell'Azienda senza affermazioni in-gannevoli.
4. Presentare a tutte le persone interessate il progetto in modo completo e senza ambiguità o esagerazioni.
5. Ottemperare a tutti gli impegni inerenti l'attività, compresi addestramento, motivazione, sostegno, con profes-sionalità e correttezza.
6. Imparare e rispettare le procedure e le eventuali modifiche che l'Azienda deciderà nel tempo.
7. Mantenere i rapporti tra tutti i collaboratori in modo da trasferire l'entusiasmo, l'energia e la partecipazione al successo.
8. Educarsi ed educare secondo la volontà di entrare nei problemi reali del Cliente.
9. Preagire in modo concreto e tempestivo.
10. Trasmettere la positività della Missione Aziendale a tutti i collaboratori e alla Clientela.






SCOPO Soddisfare il Cliente nelle esigenze di pulizia quotidiana, attraverso uno stile di lavoro se-rio, affidabile, completo, chiaro.
A CHI ? Ci rivolgiamo a persone che chiedono rispetto nei rapporti e maggiore attenzione alla quali-tà del servizio pulizia.
SERVIZIO Progettazione ed erogazione di servizi di pulizia e sanificazione di ambienti civili, industria-li ed ospedalieri ed erogazione di servizi di facchinaggio.
Educazione Entriamo per capire i problemi degli altri.
EDUCAZIONE Entriamo per capire i problemi degli altri.
VISIONE Tutto quello che facciamo è improntato a creare e mantenere un rapporto duraturo.
TONO Serio ma accattivante. Gli uomini della EKON s.r.l. sono trasparenti nei rapporti, affidabili, disponibili.
AMBIENTE Rigoroso, essenziale, sobrio, aperto, ematico. Il sistema comunicativo favorisce la perce-zione di un'organizzazione solida ed educata alla serietà.
PROMESSA La EKON s.r.l. è un partner per il Cliente: "progetta insieme a te, ti affianca, ti tutela, or-ganizza il lavoro con

Qual è il vostro slogan?

La EKON s.r.l. è un partner per il Cliente: "progetta insieme a te, ti affianca, ti tutela, or-ganizza il lavoro con te". La EKON s.r.l. è un partner per il Cliente: "progetta insieme a te, ti affianca, ti tutela, or-ganizza il lavoro con te". La EKON s.r.l. è un partner per il Cliente: "progetta insieme a te, ti affianca, ti tutela, or-ganizza il lavoro con te".

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Passione e tanta dedizione

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Strutturata con un organigramma :  Impiegati  Coordinatori  Capisquadra  Addetti di base ai quali vengono affidati compiti ed obiettivi gestionali ben definiti. La struttura, infatti, prevede una particolare organizzazione riferita ad ogni area di competenza e con specifiche funzioni. Amministratore Unico Mansioni  Definisce le linee strategiche e gli obiettivi della società e la rappresenta legalmente.  Coordina il gruppo dei Dirigenti e ne controlla l’operato.  Stabilisce la politica relativa alla “Qualità”.  Coordina la forza lavoro in modo globale.  Gestisce i rapporti con la Clientela. Direzione Commerciale Mansioni  Gestire il rapporto contrattuale con i Clienti;  Programmazione dei rifornimenti periodici ai cantieri;  Selezione dei Fornitori qualificati;  Approvvigionamenti ed acquisti;  Preparazione gare d'appalto, preventivi ed offerte;  Modifiche d'ordine;  Pianificazione attività di manutenzione ai macchinari; Gestione del Personale Mansioni  Gestire operativamente i rapporti di lavoro;  Comunicazioni al personale;  Analisi e definizione dell'attività del personale;  Assegnazione dei turni di lavoro, delle aree operative e prestazioni da effettuare;  Emissione di ordini di servizio;  Controllo delle prestazioni lavorative;  Richieste visite di controllo all'I.N.P.S.;  Gestione dei Coordinatori;  Contestazioni e provvedimenti disciplinari;  Variazione turni di lavoro;  Trasferimenti del personale. Servizi Generali Mansioni  Operazioni esterne (banche, uffici postali, enti diversi);  Richiesta certificati uso gara (Casellario, C.C.I.A.A. etc.)  Richiesta certificati Enti Previdenziali ed Assicurativi (I.N.P.S. ed I.N.A.I.L.);  Servizi vari. I Capisquadra Mansioni  Svolgono le attività operative, di controllo e di coordinamento nell'erogazione del servizio sotto la supervisio-ne dei Coordinatori Gli Addetti di 1°, 2°, 3° e 4° livello

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Abbiamo diversi partner fidelizzati per offrire un servizio quanto più possibilmente a 360°ma in genere il lavoro è eseguito dalla ns. forza lavoro

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

abbiamo una media di 20-30 preventivi mensili

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

L’azienda offre i propri servizi presso: •Condomini •Società Pubbliche e/o Private •Centri commerciali •Scuole Pubbliche e Private •Attività Commerciali e Uffici •Appartamenti Privati, Ville, Residence •Ambulatori, Studi Medici, Cliniche Private •Sale Cinematografiche, Teatri, Palestre, Hotel

Quali sono i lavori più richiesti?

Manutezione ordinaria Società Pubbliche e/o Private

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

La società partecipa periodicamente a convegni, corsi di formazione professionale, dibattiti, fiere e mostre inerenti al proprio settore, al fine di avere un costante aggiornamento nonché adeguate informazioni e nozioni indispensabili per essere competitiva ed affidabile sul mercato e per poter cogliere tutte le innovazioni tecnologiche che caratterizzano un settore in continua evoluzione.La società possiede macchinari ed attrezzature di primissima qualità e tecnologicamente avanzati in grado di soddi-sfare qualsiasi esigenza di servizio;

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Numero interventi natura del servizio richiesto e contatti del cliente per sopraluoghi sempre e comunque gratuiti

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La consapevolezza di affiancare sempre e comunque il cliente durante tutto il percorso collaborativo

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Oggi le aziende del cleaning non hanno un vero e proprio target una volta si....sicuramente l'azienda e proiettata di più verso la commessa non di passaggio

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

L'interventi sono risolutivi. Spesso tali azioni rientrano in un piano di manutenzione ciclicamente ordinaria

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La soddisfazione del risultato ottenuto

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Dipende vanno sempre pattuite a monte in base l'affidabilità dello stesso

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Quelli in cui la azienda committente ha la consapevolezza che noi non rappresentiamo un costo ma che offriamo solo un servizio gestionale necessario
Progetto di Ekon srl

Pulizie »

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