4.5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Ele Architetti Studio

Ele Architetti Studio:
Forniamo servizi di architettura, urbanistica e tecnici in genere. Operiamo in Milano, Bergamo e Monza.
Gestiamo ristrutturazioni e nuove costruzioni di appartamenti, ville, condomini, edifici industriali e terziari.
Offriamo servizi di progettazione e direzione lavori di grandi e piccoli lavori, ma anche direzione artistica, project management di interventi complessi, accatastamenti, pratiche commerciali ed assistenza fiscale.
Forniamo consulenza e gestione relativa a piani urbanistici oltre che di supporto e riscontro di norme urbanistico-edilizie.
Se cerchi un professionista affidabile, concreto, attento alle tue esigenze ma anche capace di suggerire le miglior strategie per arricchire i tuoi progetti, allora hai trovato i tuoi tecnici di fiducia.

Progetto di Ele Architetti Studio

Ultime risposte degli esperti di Ele Architetti Studio

Silvia

Silvia, ha domandato...

Buongiorno, secondo voi: meglio ristrutturare casa o farla dal nuovo

devo scegliere tra 2 opzioni: comprare una casa di oltre 60 anni singola con giardino, da ristrutturare completamente: rifacimento tetto, impianti indraulici elelttrici, rifacimento esterno e interno. Oppure costruire una nuova casa prefabbricata su terreno edificabile?

Michele Giovanni Battel

Ele Architetti Studio, ha risposto...

... considerare l'investimento deve tenere conto anche del costo del terreno e della possibilità di fruire delle detrazioni fiscali oggi non indifferenti previste nei casi delle <strong>ristrutturazioni</strong>.

Saluti

MGB - ele architetti studio

Roberta

Roberta, ha domandato...

Recinzione perimetrale casa confinante con terreno agricolo

Ho acquistato una casa in campagna che devo recintare in maniera tale da garantirmi la privacy ed impedire che i gatti escano dalla proprietà. Quali sono le possibili soluzioni?

Michele Giovanni Battel

Ele Architetti Studio, ha risposto...

Confermo quanto scritto dalla collega. Provi a scaricarsi il regolamento edilizio dal sito del suo Comune e veda cosa dice in materia. In ogni caso una valutazione preventiva con l'ufficio tecnico è auspicabile.

Se non ha vincoli particolari io nei suoi panni posizionerei una siepe e borderei all'interno con un telo oscurante (quelli verdi) sorretto da...

Corrado

Corrado, ha domandato...

cucina "senza fiamme libere" con cucina a gas

Buongiorno,

sto comprando casa e nel progetto di sanatoria per un muro che l'attuale proprietario ha alzato noto che nella zona cucina che questo muro definisce c'è la dicitura &quot;zona cucina senza fiamme libere&quot;, ma attualmente è una parete attrezzata con lavello + fornello a gas/forno + frigorifero e inoltre sopra al frigo basso è posizionato il...

Michele Giovanni Battel

Ele Architetti Studio, ha risposto...

Evidentemente chi ha predisposto il rilievo per la sanatoria ha voluto evidenziare che la cucina non è a fiamma libera valutando la carenza dei fori di aerazione e ventilazione. Il proprietario forse successivamente ha modificato il serramento per poter installare una cucina a gas che necessita invece dei sopraddetti fori.

I fori dovrebbero infatti...

Impresa di Architetti simili
Lo studio progetta ambienti residenziali, commerciali e uffici a tutte le scale, dall'architettura al dettagli... leggi ancora