Recensioni su Emmten.com

3.4/5

Vedi 5 recensioni
5 3 recensioni
60%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 2 recensioni
40%
Vedi 5 recensioni
Simone Adel
2 anni fa
1/5

Purtroppo non siamo rimasti assolutamente soddisfatti dei lavori eseguiti. Appartamento consegnato fuori tempo prestabilito (ma si sa, è difficile rispettare certe scadenze in un cantiere). Il sig. Bassi dovrebbe, a mio modesto parere, occuparsi eventualmente solo di design d'interni. Nel mio caso purtroppo ha seguito anche una ristrutturazione totale, oltre che l'arredamento. Ahimè, subito dopo la consegna facevo notare che tutti i lavori di muratura non sono stati fatti affatto bene, così come anche i lavori di verniciatura. Laddove vi erano pareti divisorie, rimosse su nostra richiesta, il sig Bassi ha lasciato sul tetto i segni inconfondibili delle stesse, senza effettuare alcun tipo di rasatura (credo si chiami così, sono ignorante in materia). Anche su quelle pareti ove vi ha scelto il cartongesso, non c'è linearità (si vedono dappertutto le attaccature dei pannelli), sono già scorticati e ovunque viene via la vernice. Il neo bagno, da lui consigliato in resina, completamente disallineato e con verniciatura in resina non conforme ad un lavoro fatto bene. Le pareti, ovunque, presentano avvallamenti. Tutto il pavimento, sostituito per intero, non è livellato, ovunque (camminando a piedi scalzi vi sono avvallamenti uno appresso all'altro). A distanza di soli 5 mesi, il mobile del lavabo del bagno in camera da letto si è staccato dalla parete (lo stesso era visibilmente storto fin dall'inizio). Tra le altre cose, tutte le volte che gli si faceva notare una cosa, diceva sempre che chiaramente ci sono dei ritocchi da fare. Tutte le congiunture tra le pareti non sono lineari, presentano imperfezioni ovunque. La parete della cameretta degli ospiti già adesso comincia a perdere la vernice. Le attaccature delle finestre, tutte, hanno le fessure ben visibili (come se non fossero state montate definitivamente). Il mobile in cucina lo ha lasciato col silicone alla parete, senza un minimo di profilatura tra lo stesso e la parete. Sonobstate montate delle porte sul mobile preesistente del corridoio in un legno dibscarsa fattura, sembra compensato, tra l'altro tutte storte. Tutti, dico tutti i pannelli di copertura cavi elettrici sono più piccoli dell'apertura a muro, infatti continuano a cadere. Considerazioni: credo si sia spinto a fare dei lavori che non gli competevano, probabilmente per tenere i prezzi bassi. Risultati: ho speso quasi 50k euro, e praticamente ho dovuto chiamare un'altra ditta per rifare tutto da capo; purtroppo saremo costretti a chiedere i danni al sig. Bassi, la cui unica risposta è stata,in forma riassuntiva: "....quanto spendi mangi..". Peccato che, in sede di preventivo, lo stesso ci aveva fatto questi prezzi, e questo gli è stato liquidato (in realtà il preventivo iniziale era di 45k tutto incluso, in totale abbiamo esborsato 50k, e alla fine voleva 8k in più che per grazia divina non abbiamo dato, considerando tutti i danni che ci stiamo trovando ad affrontare).

Una brava persona? credo di sì;

un bravo designer d'interni? Credo di sì;

un bravo muratore/pitturatore? No.

Speravo in un suo ritorno sui suoi passi, ammettendo le criticità, gli errori, ma si è pure dimostrato offeso.

Sig. Bassi, se solo avesse ammesso ibsuoi errori, a quest'ora avremmo risolto da tanto tempo. Mi riservo, in caso fosse necessario, di postare qui le foto dei disastri.

Ahimè, non posso consigliarlo, per quanto mi dispiaccia.

4 anni fa
1/5

L'architetto Edelberto Bassi non lo consiglio. È sfuggente e alla fine dei lavori non risponde più al telefono né tantomeno alle mail. Ha seguito i lavori di ristrutturazione straordinaria nel mio appartamento (secondo i miei canoni) con superficialità. Sconsigliato.

Elena
6 anni fa
5/5

Ho affidato la ristrutturazione interna della casa all'architetto B.E e il risultato è stato il perfetto equilibrio tra eleganza e design. Grazie alla sua creatività è riuscito a creare un ambiente fantastico unendo il calore del legno partendo dagli stili più moderni, la semplicità del vetro e l'eleganza della pietra.

Natasha Calandrino Van Kleef
6 anni fa
5/5

Edelberto Bassi è un professionista serio e disponibile. La sua versatilità viene espressa al meglio su progetti specifici con i quali lui si identifica e che rende suoi fino al punto di diventarne il riferimento complessivo. Sono contenta di collaborare con lui spesso e volentieri

Erica
6 anni fa
5/5

“Perfetto connubio tra semplicità ed eleganza”

Idee originali che trasformano l'esigenza del cliente in qualcosa di funzionalmente concreto, senza rinunciare al lusso della semplicità.

Ogni elemento d'arredamento è un pezzo unico, studiato nel dettaglio.

Una perfetta connessione tra il passato (dettato dagli insegnamenti del padre) ed il presente (caratterizzato dall'innovatività del figlio).

Posso affermare tutto questo grazie ad un'esperienza vissuta di recente direttamente sulla mia pelle nell'ambito di una ristrutturazione di un appartamento...

- La zona giorno: la cucina realizzata in ogni sua parte artigianalmente, il tavolo ricavato da un tronco d'albero (e che albero...), l'angolo TV impreziosito da un mobile realizzato con bancali (pallet) e vi assicuro che non si tratta del solito mobile in pallet che siamo abituati a vedere ultimamente in giro.

- La camera: tetto in legno a vista, letto costruito pezzo per pezzo (sempre artigianalmente) e studiato nel dettaglio sino alla scelta delle lenzuola, “armadio” molto originale (solo le foto possono rendergli giustizia) ed infine, la scelta dei quadri, perfettamente azzeccata.

- Il bagno: un locale di dimensioni limitate trasformato in un piccolo gioiellino (dalla spaziosissima doccia all'elegante, alto lavabo), dalla porta scorrevole decorata sulla superficie alle mensole in legno (sagomate dalla natura).

- Il disimpegno (“una chicca”): all'interno una trave a vista recuperata e trattata per ridonarle originale bellezza.

Tutte queste cose, ogni volta che apri la porta d'ingresso (una porta di sicurezza, anch'essa completamente rivisitata), ti fanno esclamare “casa dolce casa”.

Degne di nota, e non da meno, la puntualità del servizio, l'assistenza totale a 360°, la professionalità mostrata da inizio a fine lavori e la pulizia quotidiana in cantiere.

Emmten.com, ha risposto...
6 anni fa

la ringrazio e spero che il suo sogno possa continuare vivendo la sia casa ogni giorno con soddisfazione, come ho provato io nel realizzarla.

Commenta su Emmten.com

Descrivi la tua esperienza con Emmten.com e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione