Es-arch Enricoscaramelliniarchitetto

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Es-arch Enricoscaramelliniarchitetto

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Es-arch Enricoscaramelliniarchitetto

Enrico Attilio Scaramellini
nato Chiavenna il 27.09.1969
laureato nel 1997 al Politecnico di Milano
Iscritto all’ordine degli architetti di Sondrio al n°200
Iscritto all’albo degli idonei del Politecnico di Milano. Cod. 0E6420
Sito : http://ec2.it/enricoscaramellini

Lo studio ES-arch enricoscaramelliniarchitetto provevendo da uno specifico ambito territoriale, culturale e architettonico _il territorio alpino_ ha affinato la propria sensibilità per gli aspetti paesaggistici con una naturale attenzione per ambiti di confronto fragili e delicati. Ogni progetto è momento di confronto con problematiche semplicemente complesse, indotte dagli elementi appartenenti allo stato dei luoghi e altre innestate dal processo progettuale. La costruzione di “atmosfere”, la capacità di indurre “stupore” e generare sorpresa, attraverso l’utilizzo di materiali “consueti” è il fine di tutti i progetti, al di là delle dimensione; mantenendo, in ogni momento, la voglia di “curiosare”.
I suoi lavori sono stati pubblicati da riviste di settore e web magazine internazionali.
Nel 2012, è stato fra i finalisti della Medaglia d'Oro per l'Architettura Italiana, premio bandito dalla Triennale di Milano. Ha partecipato a numerosi concorsi, mostre e convegni.

In uno spirito collaborativo di condivisione degli intenti progettuali ha collaborato a vari progetti in diversi ambiti geografici (es. Milano, Pavia, Shanghai). Il team di lavoro nasce e si rinnova dalla convergenza della ricerca svolta all’interno del Politecnico di Milano e lo sviluppo di progetti professionali a diversa scala.
I

E' professore a contratto presso il Politecnico di Milano.
Ha conseguito il Master di specializzazione per architetti sulle Tecniche di Progettazione Partecipata Patrocinato dal Ministero per l’Ambiente. (Ottobre 1999-Settembre 2000)
Ha collaborato ai seminari estivi “Architettura, infrastrutture e paesaggio” del Politecnico di Milano (2001,2003).

Per conto dell’Ordine degli Architetti di Sondrio, di cui ha presieduto la Commissione Architettura ed è stato consigliere, ha organizzato una serie di conferenze e viaggi studio (Austria, Grigioni, Portogallo,Olanda, Madrid, Copenhagen)
E’ stato relatore alla conferenza “Architettura dei servizi in montagna”, Aosta, 20 ottobre 2007 (organizzazione: Fondazione Courmayeur).
Dal 2003 al 2007, è stato redattore, per l’Ordine degli Architetti della Provincia di Sondrio, della RIVISTA D’ARCHITETTURA “AL- architetti lombardi”. Per la stessa, dal 2009 è tornato ad essere redattore locale.

Impresa di Architetti simili

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 9

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 6

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista