European Mediterranean Project S.a.s

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su European Mediterranean Project S.a.s

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su European Mediterranean Project S.a.s

Progetti in architettura privata e sociale, arte dei giardini , restauri, arredamenti, sezione realizzazione di programmi integrati per lo sviluppo del territorio, progetti pilota. Collaborazioni esterne per la realizzazione delle opere progettate.
Assistenza a pratiche amministrative e di finanziamento.

Qual è il vostro slogan?

Progetti per migliorare la qualità della vita

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

1. Abbiamo iniziato aprendo uno studio di architettura, circa quarant’anni addietro, animati dalla passione per l’architettura. Negli anni abbiamo maturato una consistente esperienza nella realizzazione di numerosi progetti, diversificati per loro natura e tipologia, nel campo dell’edilizia, restauro, arte dei giardini e arredamento. Successivamente abbiamo riscontrato la necessità di avere un più accurato controllo sull’esecuzione di quanto progettavamo, per garantire una maggiore espressione qualitativa del progetto. Per perseguire questo scopo abbiamo costituito l’attuale società che si occupa di seguire la parte esecutiva, impiegando maestranze qualificate nelle singole categorie di lavoro, per ottenere una maggiore affidabilità di esecuzione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

2. Il gruppo di lavoro che si è venuto a formare nel tempo, è costituito da architetti e geometri per il settore progetti, e da tecnici, maestranze edilizie e artigiani nella lavorazione del marmo, legno, ferro e giardinaggio.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

3. Commissioniamo lavori industriali per grandi opere in vetro o acciaio.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

4. Considerando la diversificazione delle tipologie e della grandezza dei lavori che realizziamo, risulta poco referenziale indicare una quantità, così anche per il costo, verso il quale abbiamo un’ampia flessibilità.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

5. Per la maggiore esperienza maturata, siamo più esperti nella progettazione e realizzazione di ville e appartamenti completi di arredamento.

Quali sono i lavori più richiesti?

6. In maggiore percentuale ci vengono richiesti progetti ed esecuzione di ridistribuzione degli spazi interni abitativi, con arredamento, e realizzazione di ville con spazi verdi attrezzati.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

7. Preferiamo l’impiego del marmo, del legno e dell’acciaio, sia per la loro resistenza e naturale bellezza, e sia per le molteplici possibilità compositive e di impiego, sia singole che combinate fra loro, considerando anche le diverse varietà esistenti in natura.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

8. Per un preventivo dettagliato e più attendibile, rispetto a quello di massima che offriamo per dare un orientamento decisionale, occorre un progetto esecutivo, il capitolato dei materiali e i complementi funzionale e di arredo decisi con la committenza.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

9. A parità di altre aziende ugualmente qualificate, gli aspetti che possono differenziarci sono il rapporto molto disponibile e collaborativo che instauriamo con il cliente e il metodo di procedere nell’attuazione del progetto, valutando tutti gli aspetti sia tecnici che formali nel loro dettaglio, condividendoli con il committente, dandogli così la piena consapevolezza e conoscenza del risultato finale a cui aspirava, questo anche per l’aspetto finanziario.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

10. I clienti che preferiamo sono quelli abbastanza determinati sulle loro aspirazioni progettuali, o quelli che si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza per individuare la soluzione più congeniale al loro stile di vita e sensibilità estetica.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

11. Generalmente la più frequente perplessità dei clienti è sulla rispondenza della realizzazione alle loro aspettative formali (estetiche o stilistiche), e sulla qualità dei materiali. Per rassicurarli su questi dubbi, più che affidarci alla dialettica, li invitiamo a visitare le nostre realizzazioni, presso clienti che hanno già vissuto con noi questa esperienza, e dai quali possono raccogliere testimonianze sul nostro operato.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

12. Offriamo un collaudo a completamento lavori e un’assistenza nel tempo per eventuali perfezionamenti.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

13. Le modalità di pagamento sono quelle abituali, anticipo e stati di avanzamento lavori con accantonamento quota percentuale a garanzia. Su richiesta valutiamo la possibilità di agevolazioni scadenzate sulla disponibilità del cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

14. I lavori che ci rendono più orgogliosi sono stati quelli rivolti al miglioramento della qualità di vita delle persone, con il loro conseguente benessere psico-fisico, che ci viene testimoniato dalla loro amicizia e gratitudine

Ultime risposte degli esperti di European Mediterranean Project S.a.s

Francesco

Francesco, ha domandato...

PROGETTO CASA

Devo comprare casa e mi sono (impropriamente) innamorato di una piccola casetta di circa 60 mq in una zona vicino Roma molto tranquilla e paesana. Il problema è che razionalmente penso che dovrei comprare piu metri quadri ma la speranza è che spostando il bagno e rendendolo cieco potrei ricavarmi un area soggiorno vivibile o addirittura la speranza è che...

, ha risposto...

Gentile Francesco se l’appartamento che hai scelto ti ha entusiasmato per tutte le motivazioni che hai descritto, nonostante le modeste dimensioni, ti voglio rassicurare che anche piccole abitazioni possono esprimere spazi soddisfacenti per viverci in una gradevole armonia tra estetica ambientale e funzionalità.

Per offrirti un ulteriore elemento di...

Federico Manfredi

Federico Manfredi, ha domandato...

Ridistribuzione ambienti

Salve

quattro anni fa abbiamo comprato casa nuova e ristrutturata lasciando inalterati gli spazi; vivendola ci siamo resi conto che la cucina lontana dal grande terrazzo non è funzionale. Vorremmo spostare la cucina (piccola per quattro persone, soprattutto se abbiamo ospiti..e non è la stessa cosa pranzare in sala) nell'attuale camera attigua alla sala...

, ha risposto...

Gentili Monica e Federico, vista la planimetria del vostro appartamento non posso che confermare la vostra impressione che gli attuali caratteri distributivi non esprimono al meglio l’utilizzo dello spazio e delle sue peculiarità, terrazzo punti luce ed esposizione, di conseguenza il vostro desiderio di spostare l’ambiente cucina verso il terrazzo lo...

Enea Beccu

Enea Beccu, ha domandato...

Qual'è la soluzione migliore in rapporto all'isolamento acustico, al costo ed al peso del tramezzo?

Qual'è la soluzione migliore in rapporto all'isolamento acustico, al costo ed al peso del tramezzo?

Devo costruire un tramezzo divisorio in un pianerottolo-disimpegno di circa 18 mq ; è preferibile farlo in carton gesso oppure in gasbeton?orrere al gasbeton?qual'è il risspettiv

, ha risposto...

Una buona soluzione, fra le varie possibili, per una parete divisoria, in cartongesso, con caratteristiche insonorizzanti, può essere rappresentata dal sistema di pareti leggere Siniat-Rockwool, una combinazione di prodotti innovativi ed ecocompatibili per materiali isolanti e gesso rivestito, con caratteristiche di leggerezza.

La parete si può...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Senza recensioni

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 3

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Gentile Geom. De Martino, Era doveroso inv... leggi ancora

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 3

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista