4.5/5

Vedi 13 recensioni
5 8 recensioni
61.538461538462%
4 5 recensioni
38.461538461538%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 13 recensioni

Informazioni su Falegnameria Giuseppe Marra

La Marra Marra, è una moderna falegnameria produttrice di arredamenti in legno, all’avanguardia nel settore per il livello avanzato degli impianti e per la vocazione alla ricerca e all’innovazione. Il marchio Marra Marra caratterizza prodotti di valore, curati nei dettagli e costruiti con essenze selezionate: arredamenti su misura, mobili, porte , finestre certificate, costruiti con la stessa attenzione dei mastri artigiani di un tempo.

Qual è il vostro slogan?

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista. (San Francesco D'Assisi)

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Cari amici di Internet, sicura di accrescere la vostra conoscenza, è con piacere che partecipo a tutti voi la gradita scoperta di una formidabile famiglia di falegnami, per l’esattezza tre generazioni di autentici artisti e tutti rigorosamente dello stesso ceppo, targato MARRA.Un’avventura la loro! E si miei cari amici di Internet, l’esperienza di questa famiglia, nel settore del legno fu decisamente pioneristica, il nonno Giuseppe Marra, anima e guida di questa famiglia già prima della guerra, iniziò a lavorare il legno come “carradore”.Con l’avvento delle quattro ruote non si diede per vinto ma adeguandosi con intelligenza al progresso trasformò il legno dei carri in panche per le chiese, tavoli, seggiole e quant’altro. Il legno come compagno di vita e per la vita non lo deluse mai, la passione per tale mestiere da padre in figlio divenne nota dominante di questa famiglia. Il figlio Salvatore specializzandosi in ebanisteria a Firenze si affinò maggiormente nella conoscenza di tale arte donando il meglio di sé insegnando negli istituti tecnici e professionali la bellezza di questa nobile professione. Nel contempo, testimoniano della sua preparazione e amore per l’arte, opere di fine fattura raffiguranti diversi soggetti, ospitate in vari luoghi preposti alla conoscenza didattica e storica del luogo. Tra queste, spicca un mezzo busto raffigurante l’Abate Gioacchino da Fiore, opera ammirata e ben valutata. Secondo la giusta sequenza della vita la stessa passione per il legno lo stesso estro creativo lo ha ereditato Giuseppe. Fin da piccolo il suo magico mondo creativo divenne la falegnameria, osservando il lavoro del nonno e del suo papà anche lui si ingegnava a trasformare i suoi grezzi pezzi di legno in piccole opere d’arte che lo riempivano di orgoglio. E si! Questo mondo gli è sempre calzato addosso come un guanto, si è diplomato all’Istituto d’Arte scegliendo lo specifico indirizzo di architettura e arredamento. Oggi con indubbia capacità è lanciatissimo in tale settore creando nella sua piccola azienda mobili di pregevole fattura, prettamente artigianali in legno massello, molto ammirati e sempre più richiesti. Adeguandosi alle esigenze di mercato e alle diverse richieste degli acquirenti il mobilio viene anche spedito all’estero. La creazione dei mobili comprende eleganti arredamenti per negozi, studi, sale da pranzo, cucine e bagni, infissi interni ed esterni.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Oltre ha collaboratori interni ,operai, designer, collaboriamo con studi di architetti ed interior designer.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissioniamo lavori a vetrai e marmisti.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Realizziamo circa 30 lavori , con un preventivo medio di 5000€

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati in arredamenti di interni:cabine armadio, armadi su misura, stanzette, camere da letto, cucine, soggiorni, librerie,arredamenti per negozi, porte e finestre.

Quali sono i lavori più richiesti?

Arredamenti su misura, finestre in legno.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lavoriamo listellari, massello, laminati ,profili in legno.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dati cliente, descrizione del progetto, foto o schizzo con misure.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo competitivi, in riferimento qualità/prezzo

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Architetti, designer,costruttori e privati.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Trasporto e montaggio e a volte la distanza.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Interveniamo per qualsiasi problema per soddisfare sempre di più il cliente.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Dipende dall'importo, in genere: acconto 30 % all' ordine - 30 % in corso dopera -resto alla consegna

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Arredamenti per negozi.

Ultime risposte degli esperti di Falegnameria Giuseppe Marra

Enzo

Enzo, ha domandato...

Potrei ricevere un preventivo per questi scaffali?

Mi piace molto questo progetto bottega ''bio'' e volevo un preventivo di questo medesimo progetto (se possibili con foto annesse) per una metratura lineare di 15mtl e di 20 mtl

Giuseppe MARRA

Falegnameria Giuseppe Marra, ha risposto...

salve sign. Filingeri , non trovo le indicazioni di contatto , forse puo farlo lei inviandole ,visitando la mia scheda Habitissimo .

Enzo

Enzo, ha domandato...

Potrei ricevere un preventivo per questi scaffali?

Mi piace molto questo progetto bottega ''bio'' e volevo un preventivo di questo medesimo progetto (se possibili con foto annesse) per una metratura lineare di 15mtl e di 20 mtl

Giuseppe MARRA

Falegnameria Giuseppe Marra, ha risposto...

buon giorno , la nostra falegnameria produce arredamenti di ogni genere ,anche su misura ; il prezzo che facciamo per la scaffalatura realizzata in lamellare abete verniciato al naturale e di 180€ a metro lineare h 180 p 40.

Beatrice

Beatrice, ha domandato...

Alcol su legno

È caduto dell'alcol su un tavolo di legno lasciando così degli aloni più chiari rispetto al colore del tavolo...come potrei rimediare?

Giuseppe MARRA

Falegnameria Giuseppe Marra, ha risposto...

Buon giorno , purtroppo a distanza non riesco a capire come è stato verniciato il tavolo , probabilmente se l'alcol ha fatto subito il segno , è stato verniciato a cara , se così fosse basta rimettere un po' di cera neutra ed il segno si attenua.

Diversamente va riverniciato carteggiando il tutto .

Distinti saluti

Falegnameria Marra Giuseppe

Impresa di Falegnami simili