Recensioni su Fare Impianti Srl

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Vedi 47 recensioni
Bernardo
Bernardo
4 anni fa
0.5/5

Dopo un anno dall'istallazione il climatizzatore non funzionava più, chiamata la ditta intrveniva e il personale mi riferiva che non era un problema riguardante la loro istallazione ma derivante da difetto di fabbrica mi invitavano a contattare assistenza samsung.

intervenuto personale samsung mi faceva notare che la macchina funzionava correttamente e che il problema era dato dalla errata istallazione in particolare da una cartella fatta male.

Fare Impianti Srl, ha risposto...
4 anni fa

Quando un cliente viene raggirato e paga per dei servizi inutili è già una sconfitta per tutto il sistema delle imprese serie, se poi oltre a farsi "prendere in giro da operatori senza scrupoli" con le sue opinioni danneggia le aziende che lavorano con serietà ed onestà allora fare impresa con correttezza ed in buona fede diventa difficilissimo.

Preciso subito che il mio rammarico non è nei confronti del Sig. Bernardo per la sua recensione, lui è una vittima!

Il rammarico è che suo tramite, da vittima diventa anche "carnefice", per quanto involontario.

Cerco di spiegare i fatti:

Il 25 luglio 2014 un mio capacissimo collaboratore installa un monosplit Samsung che il cliente aveva acquistato autonomamente, il cliente aveva provveduto ad acquistare direttamente anche il materiale necessario per l'Installazione (tubi, cavi, ecc..) ed aveva chiesto a noi di provvedere unicamente all'installazione, il mio preventivo di € 150 i.e. fu subito accettato ed lavoro è stata eseguito molto bene, compresa la posa della canalina intorno ad un pilastro con un risultato esteticamente molto gradevole e quindi con palese soddisfazione del cliente.

Qualche giorno addietro, trascorso quindi un anno, il sig. Bernardo mi telefona e comunica che il condizionatore "fredda poco" di conseguenza visto il grande caldo di questi giorni acconsento ad un appuntamento urgente di verifica fissato per mercoledì 8 luglio 2015 nel pomeriggio. Il giorno dell'intervento non è presente il sig. Bernardo ma un suo vicino di casa che fa accedere all'appartamento i miei tecnici.

Effettuati con scrupoli i controlli del caso, i miei collaboratori mi comunicano che l'impianto da noi fatto è in ordine e non ci sono perdite, quindi telefonicamente invito il sig. Bernardo a far controllare il climatizzatore dalla casa produttrice Samsung visto che è ancora in garanzia, specificando che non ci possiamo occupare noi di questo aspetto perché il climatizzatore non è stato acquistato da noi ma presso terzi (noi ipotizziamo che il problema possa essere un perno di un rubinetto che chiude male, ma non abbiamo modo di verificarlo senza intervenire sulla macchina).

Dopo pochi giorni, precisamente lunedì 20 luglio, ricevo una telefonata dal sig. Bernardo il quale con tono irritato mi faceva presente che aveva fatto intervenire il tecnico incaricato dall'assistenza Samsung , il quale dopo un controllo VISIVO, trovando "dell'olio" intorno alla cartella del tubo di rame lato unità interna" a dedotto che era stata fatta male e per rifare ex-novo la cartella (cioè lo svasamento del rame, un'attività di circa 5 minuti) ha chiesto ed ottenuto 150 € per l'intervento!!!

Avendomi colto alla sprovvista e non avendo avuto modo di approfondire con i miei tecnici ho subito detto che mi dispiaceva e che avrei provveduto a far fare gratuitamente l'eventuale ricarica del gas o quant'altro il cliente avesse desiderato. Poi il giorno seguente ho letto questa recensione.

Ovviamente sono andato a verificare l'operato dei miei collaboratori e con personale soddisfazione ho appurato che i miei tecnici hanno agito come insegnato loro… hanno fatto le fotografie di tutta la verifica effettuata pochi giorni prima!

Se il sig. Bernardo fosse stato presente il giorno del controllo avrebbe potuto vedere personalmente che i miei tecnici hanno eseguito il recupero del gas, di conseguenza lo svuotamento dell'impianto e hanno verificato con il manometro la perfetta tenuta del vuoto, altro che controllo a vista, con un po' di sporco sui tubi…

Tutte queste attività sono dettagliatamente fotografate con la relativa data ed ora.

Non sta a me giudicare come operano le altre impese, spero tanto che il mercato con il tempo effettui la giusta "selezione naturale", ma certo non mi sta bene essere screditato senza averne colpa e solo perché qualcuno vuole intascarsi qualche euro!

Quanto al cliente, il sig. Bernardo: se fosse stato meno frettoloso nel credere all'ultimo arrivato si sarebbe sicuramente risparmiato 150€ ed avrebbe potuto evitare di dare giudizi errati nei nostri confronti visto la correttezza e disponibilità dimostrata nei suoi confronti.

Forse sarà per un'altra volta…

Antonio
Antonio
4 anni fa
0.5/5

peggio di così..sono in causa per risarcimento danni contro il Tizio Ivan Torrisi a seguito dello scempio che ha creato nella mia casa. Il tizio ha scelto di non presentarsi in Tribunale e non ha nemmeno scelto di difendersi (consapevolezza?)..ora risulta irreperibile e lo invito caldamente ad assumersi le sue responsabilità nei luoghi preposti. Cito dalla perizia del CTU nominato dal Tribunale sotto giuramento ("..nel vano cucina le mattonelle sono sono state posate con imperizia, senza la necessaria cura riguardo all'allineamento dei fili di estremità di ciascuna mattonella..risulta errata la modalità di realizzazione degli spigoli..le fughe verticali e orizzontali risultano del tutto irregolari, sia riguardo all'allineamento che allo spessore, di talchè l'effetto complessivo alla vista risulta sgradevole..nel vano soggiorno si riscontrano analoghi difetti di posa delle mattonelle a pavimento e, in aggiunta, risulta erronea anche la posa del battiscopa, posto con collante (che non sembra oltretutto di prima qualità) anzichè con malta e distanziato dalla parete fino a 15-20 mm..il controtelaio della porta denota la propria inadeguatezza alla funzione di alloggiamento del telaio..detta misura risulta insufficiente per le dimensioni della porta..il pavimento del soggiorno presenta blocchi di collante in quantità inusuali, la porta d'ingresso si apre con una certa difficoltà, a causa della quota troppo alta delle mattonelle, evidentemente posate su uno spessore eccessivo di collante..la foratura sulla parete di accesso in cucina, avente la parte superiore costituita da un arco a tutto sesto acuto, mostra un'errata opera di muratura, laddove evidenzia sia una diversa attaccatura sulla muratura sottostante dell'imposta dell'arco, sia un andamento della curvatura dell'arco ellittica piuttosto che "a calotta", conseguenza di una tecnica costruttiva approssimativa e rudimentale..) ergo migliaia di euro di danni per materiale perso ecc. Sono disponibile per chiunque volesse verificare l'autenticità del mio intervento ad argomentare gli estremi della perizia. Nota per habitissimo: permettere all'azienda di rispondere alle opinioni è legittimo, ma permettere che la stessa abbia l'ultima parola (soprattutto quando questa "cozzi" con una "certezza giuridica") su un problema sollevato dal cliente, sembra mettere quest'ultima in una condizione privilegiata non giustificabile, aspetto pertanto fiduciosamente di vedere pubblicata la mia constatazione dei fatti ripresa da fonte "super partes" e di odere il riscontro del Tizio, riservandomi di poter presentare la prova dei fatti che, a onore di cronaca, deve restare come ultima certezza riguardo l'accaduto.

Fare Impianti Srl, ha risposto...
4 anni fa

"Da quando opero con Habitissimo, circa 2 anni e mezzo, ho effettuato centinaia di interventi di impiantistica e decine di ristrutturazioni, tutte con impegno e dedizione, molte con grande soddisfazione dei clienti e qualche rara volta, per errore o sorte è stato necessario qualche lieve intervento correttivo, ma fa parte del mio lavoro, questo caso invece fa storia a se.

Innanzitutto sono profondamente convinto che i clienti meritano sempre il massimo rispetto! Il giovane e la fidanzata fanno un vero affare, scelgono delle mattonelle di grande formato da Leroy Merlin pagandole 8-9 €/mq, quindi una pessima sotto-scelta, molte incurvate e non omogenee, da incollare sopra il vecchio pavimento con oltretutto altezza differente tra le due stanze e visto che non bastava il giovane decide la posa con fuga più ravvicinata di quella indicata dal fabbricante sulla scatola! Compra delle porte standard e non verifica ne chiede indicazioni, ma i vecchi varchi di casa sua sono tutti più bassi di 5 cm, quindi porte sbagliate, l'unica giusta è la porta rifatta da noi in bagno; gli faccio vedere che la mattonella posata a secco (quindi senza colla) struscia con il portoncino blindato e consiglio di alzarlo di 2 mm senza essere ascoltato. Per concludere, lui a fatto tutte le scelte sbagliate e vuole qualcun altro ne paghi la colpa. Parte per le ferie con blocco dei lavori, al rientro mi trovo sotto la casa altre imprese che fanno sopralluoghi per portare avanti il lavoro a noi affidato senza che ci fosse stato detto nulla…

Dopo poco, a fronte di un preventivo di lavori per 3.500 € circa viene richiesto un risarcimento di oltre 15.000€ praticamente il 25% del valore di quella casetta.

Mah, mi sento di consigliare vivamente ai colleghi di altre imprese di stare molto alla larga da questo "cliente"."

Marina Ponzanelli
3 anni fa
0.5/5

Ho aspettato un mese per questo commento, perché volevo "sbollire", ma sono ancora molto insoddisfatta del servizio. Non avevamo letto TUTTI i commenti negativi, che condividiamo pienamente. Forse sono bravi per piccoli lavoretti. La lista dei problemi che abbiamo avuto è troppo lunga. L 'ultima scoperta in ordine di tempo, tanto per fare un esempio, è un buco nel muro della camera adiacente al bagno. Essendo coperto da un telo decorativo, non ce n'eravamo ancora accorti. Il radiatore perde ancora acqua e grazie all'intervento di un elettricista professionista, siamo finalmente riusciti a riparare la luce del soffitto. Dopo il loro "rifacimento" dell'impianto elettrico (rifatto appena un anno prima), i contatti erano diventati instabili e dopo 10 giorni la luce non si accendeva più... Dopo meno di tre mesi abbiamo anche una perdita d'acqua dal water, abbiamo contattato la Fare Impianti ma non si sono fatti vivi.

Grassi Maurizio
4 anni fa
1/5

Mancato rispetto tempi stabiliti,nonostante fossero state fissate ben 4 settimane.A lavoro ultimato,sono stati trovati alcuni importanti inconvenienti ma nonostante le ns ripetute telefonate il proprietario di Fare Impianti, non si e' mai degnato di contattarci.Il Sig ha un'atteggiamento di grande padronanza ma e' solo apparenza.Si suggeriscono alternative.

Fare Impianti Srl, ha risposto...
4 anni fa

Sono contento che abbia scritto che erano pattuite 4 settimane, visto che per il rifacimento del bagno, demolizione della cabina armadio e per lucidare il parquet si era pattuito per iscritto 25 gg lavorativi, la lucidatura del parquet è poi stata annullata per "esigenze di budget", quindi lavori richiesti da fare in 20 gg lavorativi: bene sono stati conclusi in solo 17 giorni lavorativi (dal 25/8 al 17/9), nonostante 3 (dico tre) cambi di progetto in corso d'opera (due spostamenti del lavabo e la sostituzione della porta con una scorrevole a scomparsa).

In merito agli "importanti inconvenienti" si tratta di richieste di lavori aggiuntivi che il cliente si è accordato "sotto banco" con un mio idraulico a danno della ditta. Ovviamente, scoperto il fatto, il mio operaio è stato subito allontanato dall'azienda, non ha dato seguito al patto occulto con il cliente e si ha l'ardire di esigere che io faccia i lavori extra in cui ero vittima di un raggiro, questo è veramente troppo.

Non ci possiamo scandalizzare quando vediamo al telegiornale i dipendenti pubblici che prendono "le mazzette" e poi accettare che un cliente abbia un comportamento disonesto con un dipendente privato alle spalle della ditta per cui lavora. Se questo vuol dire avere padronanza del mio mestiere, allo sicuramente la ho!

Medicilucrezia
3 anni fa
1/5

Tempi lunghissimi (10 ore per montaggio 2 mobili bagno, allaccio gas cucina e allacci bagni), lavoro eseguito in modo pessimo (gli allacci dei tre lavabi perdono ingenti qtà di acqua quindi l'azienda dovrà tornare), prezzo finale molto più alto rispetto al preventivo

Fare Impianti Srl, ha risposto...
3 anni fa

Mi spiace leggere quanto scritto, purtroppo la realtà è ben diversa. In sintesi:

Le voci della fattura sono identiche al preventivo inviato per email, senza un euro in più (a disposizione copia della email e della fattura).

In corso d'opera, la cliente ha preteso due ulteriori lavori non compresi nel preventivo iniziale che le sono stati preventivati sul posto, in presenza del marito PRIMA di farli, ma evidentemente pensava di non pagarli.

Quest'opinione negativa sa quasi di tentativo di estorsione.

La recensione infatti è stata pubblicata prima del nostro secondo intervento, fatto per sistemare la presunta perdita d'acqua che poi risultò essere semplicemente il tubo della lavastoviglie che si era staccato (probabilmente pulendo i cassetti sotto il lavello la colf avrà tirato il tubo).

Inoltre, a seguito della contestazione per una leggera rientranza del legno sul fianco del lavabo piccolo, in esatta corrispondenza del gancio interno in metallo (rientranza che certamente è cosi da fabbrica) di mia iniziativa ho provveduto a RIMBORSARE PER INTERO il costo del mobile, scalando l'importo dal saldo dovuto.

Prima di iniziare era stato previsto un giorno e mezzo di lavoro per fare tutto, ma la sig.ra chiese con insistenza di concludere tutto in un solo giorno. Per questo ho dovuto chiedere ai miei collaboratori di fare gli straordinari lavorando senza interruzione fino a sera e alla fine, invece di un grazie, ricevo una email che dice: "sono stata ostaggio dei suoi operai per 10 ore", da questo commento credo si possa capire tutto.

Insomma, su centinaia di lavori portati a termine e di persone soddisfatte, nonostante la nostra professionalità, nostro malgrado a volte ci si trova in situazioni simili. È un dispiacere ma non resta altro che cambiare pagina e guardare oltre.

5 anni fa
4/5

Un buon lavoro, a un prezzo corretto, con ricevuta e garanzia. Ho intenzione di rivolgermi a loro ancora, e lo sto per fare, per l'allaccio del lavabo in cucina, e del tubo di aspirazione.

Annalisa
Annalisa
5 anni fa
4/5

Cortesia e ottimo prezzo

Sicuramente lo ricontattero per altri lavori

Fare Impianti Srl, ha risposto...
5 anni fa

Grazie tante Annalisa, complimenti e auguri per la nuova casa!

Saluti e a presto

Ivan Torrisi

5 anni fa
4/5

Ottimo il prezzo. ottimo lavoro. il tecnico e' stato molto scrupoloso e preciso molto professionale.

Fare Impianti Srl, ha risposto...
5 anni fa

Gentlissima Sig.ra Pietroforte, sono veramente contento della sua opinione, anche alla luce delle "raccomandazioni preventive" sulla necessità di far un lavoro pulito: vuol dire che che ci siamo riusciti! Grazie mille

5 anni fa
4/5

Ottima ditta.

Massima professionalità e precisione nell'esecuzione dei lavori.

Cortesia, gentilezza al top.

L'operaio si è preoccupato anche di ripulire casa.

Prezzo ragionevole.

Uniche 2 pecche che mi hanno fatto dare il voto 8 su 10.

1) Un solo operaio. In due avrebbero impiegato la metà del tempo.

2) Non mi è stata rilasciata la ricevuta fiscale in linea con la mentalità italiana.

Nel complesso consiglio la ditta a tutti per precisione ed ottimo risultato dei lavori.

Fare Impianti Srl, ha risposto...
5 anni fa

Gentile sig. Giuliano, sono contento che abbia apprezzato il nostro lavoro.

In merito alle due pecche, le anticipo che le fatture dei lavori le inviamo per email ed avendo svolto il lavoro venerdì quindi questa sera troverà nella sua posta elettronica la ricevuta, ma sarebbe bastato chiedere lumi al nostro operaio.

Il numero degli operai è tarato in ragione del lavoro da svolgere e per l'intervento svolto i suo giudizio positivi sull’operato confermano che era sufficiente un solo collaboratore. Ha perfettamente ragione che due uomini ci avrebbero messo metà del tempo, ma il costo dell’intervento sarebbe raddoppiato, vanificando la convenienza economica.

Speriamo di essere ancora utili in futuro e di meritarci da lei un voto 10!

Rita
Rita
5 anni fa
4/5

I tempi di realizzazione sono stati rispettati, ottima disponibilità e cortesia, prezzi molto competitivi, pulizia nell'esecuzione dei lavori.

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