Ultima domanda alla quale hai risposto

Antonio

Antonio, ha domandato...

Gabiret scarica troppo

Salve ho la mia Gabiret dell' Oli che scarica tantissimo e tante volte neanche si arresta e continua a fuoriuscire l'acqua nel wc; quindi in questo caso, devo aprire la gabiret e muovere il pulsante manualmente e comincia a ricaricare l'acqua . Volevo sapere se è un intervento che posso fare anch'io da profano; o devo chiamare qualcuno ?

Grazie

Ivan Torrisi

Fare Impianti Srl, ha risposto...

Deve innanzitutto pulire dal calcare le guarnizioni (o sostituirle) e poi esiste un "selettore" per regolare la quantità d'acqua (6 - 9 lt).

Bisogna prima rimuovere il galleggiante e dopo la "campana" avendo ovviamente chiuso il piccolo rubinetto all'interno.

Può trovare dei tutorial su youtube ma se non si è pratici penso sia meglio...

Luca

Luca, ha domandato...

Riduttore di pressione

Buongiorno, vorrei porvi il seguente quesito:

nel mio appartamento, dall'attacco della rete idrica, sono collegati in sequenza 1) il contatore dell'acqua, 2) un riduttore di pressione Caleffi, 3) un filtro per corpi solidi con in cima un manometro (0/10bar) ed in basso una valvola per la pulizia manuale del filtro, 4) la mia utenza idrica.

Considerando...

Ivan Torrisi

Fare Impianti Srl, ha risposto...

L'utente ha ragione nell'auspicare che la pressione del suo impianto ad utenze chiuse sia quella desiderata, è proprio questo lo scopo di un riduttore di pressione!

Il motivo di un corretto funzionamento del riduttore potrebbe essere causato da impurità che si sono "infilate" tra la membrana e la guarnizione e causano un trafilamento con...

Paola Sacchi

Paola Sacchi, ha domandato...

Come velocizzare una ristrutturazione?

Sto ristrutturando casa e devo sposarmi solo che le cose sembrano andare per le lunghe, ho paura di non fare in tempo. I lavori da fare sono ancora tanti, impianti elettrici , impianto idrico, ecc... che posso fare velocizzare il tutto? Qualsiasi idea per salvare le mie nozze è ben accetta.

Ivan Torrisi

Fare Impianti Srl, ha risposto...

Affidarsi ad un'unica ditta che esegue direttamente tutti i lavori (edili ed impianti) permette di risparmiare molto tempo, perche non si creano interverenze tra i vari subappaltatori o tempi morti, ed il coordinamento unico di tutte le maestraenze nelle varie fasi di lavoro consente di ottimizzare tempi e costi.

Gino

Gino, ha domandato...

limitatore utilizzo watt

Buongiorno,

volevo sapere se esiste in commercio un misuratore di watt da inserire nel quadro elettrico di casa che faccia staccare la corrente al raggiungimento dei 3kw di potenza impegnata. In sintesi quello che fa il contatore enel ma facendolo dal quadro presente nell'abitazione onde evitare di dover scendere ogni volta a riattaccare la corrente. Grazie

Ivan Torrisi

Fare Impianti Srl, ha risposto...

Salve, più semplicemente e con minore spesa puo applicare sul contatore Enel (o simile) un riattivatore automatico che riarma il contatore, ne esistono di vari marche e modelli il cui costo è tra 60 e 80 €.

Sono oltremodo sicuri perche dopo dei "scatti" ravvicinati non procedono piu al riarmo per permettere all'utente di risolvere il problema...

Emilio

Emilio, ha domandato...

Ricavare camera-studio

Guardando l'immagine, è possibile valutare se nell'ingresso c'è lo spazio vitale per ricavare una cameretta-studio (lettino+scrivania)?

Ivan Torrisi

Fare Impianti Srl, ha risposto...

Si potrebbe mettere la scrivania entrando a destra della porta dell'appartamento e il lettino nella parete di fronte, oppure metterla al angolo davanti alla finestra per beneficare della luce naturale sul piano della scrivania, sempre se si riesce ad aprire la finestra.

Verificare se è presente (o creare) un presa adiacente a dove si colloca la scrivania...

Anna

Anna, ha domandato...

Consiglio spostamento bagno

salve vorrei sapere se possibile spostare il bagno di questo appartamento nel corridoio perché sarei interessata ad acquistarla ma non mi convince il bagno nell ingresso.....da premettere che è da ristrutturare completamente invio la planimetria così mi date un consiglio grazie

Ivan Torrisi

Fare Impianti Srl, ha risposto...

Dipende molto dal tipo di ristrutturazione che si desidera: se vuole solo mettere a norma gli impianti e sistemare le murature senza modifiche alle tramezzature, supponendo che l'appartamento sia di circa 90 mq, si potrebbe fare con 8-10 mila, volendo anche ristrutturare completamente il bagno servono ulteriori 3.000 circa. Diverso il caso in cui desidera...