Fratelli Quadri

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Fratelli Quadri

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Fratelli Quadri

Già dalla fine dell’800, con spirito pionieristico, il Sig. Quadri Giuseppe con l’aiuto della famiglia contribuisce a rendere meno difficoltose le vie di comunicazione e più belle le piazze e i sagrati in molti paesi della provincia col suo faticoso lavoro di selciatore.

Molti anni sono trascorsi, le tecniche di lavorazione si sono evolute e si ispirano a nuovi criteri operativi che hanno rivoluzionato il settore. Dal vecchio selciato eseguito a mano con cubetti di porfido o sassi colorati posati con sequenze ornamentali si è passati oggi alla grande e moderna rete stradale in conglomerato bituminoso. Nell’anno 1958, con spirito lungimirante, gli allora titolari Sig.ri Quadri Tommaso e Serafino, installarono nella loro proprietà un impianto di produzione di conglomerati bituminosi, trasformando di fatto la piccola azienda di selciatori in un’impresa stradale vera e propria ed attivandosi per completare la trasformazione con l’acquisto di mezzi tecnici e meccanici necessari alla loro posa.

L’investimento permise una crescita dell’azienda che, tramite appalti pubblici, riuscì ad acquisire la manutenzione delle strade della Provincia di Milano per oltre un decennio. In seguito, ‘la crescita dell’immagine aziendale, contribuì alla scelta di diversificare l’attività che, con un ulteriore adeguamento dei macchinari già in possesso all’azienda, si concretizzò con la specializzazione nella realizzazione di condotte prefabbricate per impianti fognari anche di notevoli dimensioni.
Attualmente l’attività, tramandata di padre in figlio, dispone della sede con uffici a Pozzo d’Adda, di una cava di estrazione per materiale inerte in località Cavallasco, di un moderno impianto, completamente automatizzato, per la produzione di conglomerati bituminosi e di un imponente ed aggiornato parco macchine che dà lavoro a circa 30 qualificati dipendenti e che permette un fatturato annuo di circa
€ 5.000.000.