Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Geo.te.am

GEOLOGIA TECNICA E AMBIENTALE: - Consulenze di geologia tecnica e ambientale per la progettazione di opere edili e infrastrutture; - Studi geologici e geomorfologici per gli strumenti di pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; - Analisi, valutazione e mitigazione del rischio idrogeologico e sismico; - Valutazione, salvaguardia e utilizzo delle risorse naturali; - Analisi, studi e rilievi per la salvaguardia e difesa del territorio; - Studi e indagini di dinamica costiera per la difesa delle coste e per la valutazione del rischio di erosione costiera; - Studi idrogeologici per la captazione delle acque; Ci avvaliamo di professionisti di fiducia per l'esecuzione di prove geognostiche in sito e in laboratorio (sondaggi, prove sismiche, prove penetrometriche, etc) SISTEMI INFORMATIVI GEOGRAFICI (GIS): - Consulenza, progettazione e sviluppo di Sistemi Informativi Territoriali; - Consulenza, realizzazione e/o informatizzazione di Strumenti Urbanistici; - Realizzazione di cartografia geotematica; - Realizzazione ed aggiornamento di banche dati; - Realizzazione di modelli digitali tridimensionali del terreno.

Qual è il vostro slogan?

La sicurezza viene prima di tutto!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo la laurea in Geologia conseguita all'Università di Pavia e l'abilitazione allo svolgimento della professione di geologo, ho iniziato a collaborare presso un rinomato studio di geologia dove ho avuto la possibilità di sviluppare studi e analisi geologiche applicate alla costruzione di diversi tipi di opere edili (case e ville per comune abitazione, edifici e complessi residenziali, costruzioni industriali e sportive, ospedali, scuole, case popolari, cimiteri, mercati e parcheggi sotterranei) e infrastrutture stradali. Ho acquisito notevole esperienza anche nel campo della geologia applicata alla pianificazione urbanistica collaborando alla redazione di studi geologici e geomorfologici per strumenti urbanistici (Piani Regolatori Generali, Piani strutturali, ecc.) e per piani di settore (Piano di Tutela delle Acque, Piano Paesaggistico). Nel 2000 ho conseguito un master della durata di 1 anno presso l'University of Leeds (UK) in Sistemi Informativi Geografici (GIS), essendomi reso conto dell'importanza di tali strumenti di supporto alla professione. Nel 2001 ho avviato la mia attività autonoma di libera professione, che esercito con passione e competenza da più di 20 anni.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Collaboro con architetti, ingegneri e geometri per la progettazione integrata e per la pianificazione territoriale. Mi avvalgo della collaborazione di altri colleghi geologi sopratutto per la realizzazione di campagne di indagini geognostiche e cioè per l'esecuzione di sondaggi e carotaggi del terreno, prove geotecniche e geofisiche in sito e in laboratorio.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissioniamo le indagini strumentali in sito e in laboratorio, mantenendo divisa l'attività imprenditoriale da quella prettamente professionale.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Sono specializzato nella redazione di relazioni geologiche, geomorfologiche, idrogeologiche, sismiche per le attività precedentemente elencate

Quali sono i lavori più richiesti?

Relazioni geologiche per la costruzione di edifici per civile abitazione; Relazioni geologiche per la ricerca di falda acquifera e per la realizzazione di pozzi per acqua.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Generalmente la redazione di un preventivo richiede un sopralluogo per valutare le condizioni di difficoltà progettuale e la complessità delle condizioni di pericolosità geologica e geotecnica.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Cerco sempre di stabilire un rapporto di fiducia con il cliente, sono chiaro e onesto fin dal principio sulla possibilità di portare a termine il progetto e sulle eventuali difficoltà che si possono incontrare. Sono un professionista corretto, affidabile e coscienzioso e non trascuro mai il valore del rapporto umano.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Enti pubblici (Regione, Province, Comuni, Ater, Consorizi, etc.) Privati (cittadini, associazioni, studi di progettazione, etc.)
Progetto di Geo.te.am