Geom. Andrea Della Rocca

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Geom. Andrea Della Rocca

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Geom. Andrea Della Rocca

Sono Andrea Della Rocca, un giovane Geometra esperto in ristrutturazioni edilizie ed efficientamento energetico.
Sono iscritto all'albo dei Geometri di Torino e Provincia al numero 9552 e sono in possesso di Rc Professionale a tutela mia e dei miei clienti.

I miei campi di applicazione sono:

- Progettazione Civile e Rurale;
- Pratiche Catastali (Catasto Terreni e Catasto Fabbricati);
- Operazioni topografiche effettuate con stazione totale Leica: rilievi planoaltimetrici con restituzione grafica, riconfinamenti, tipo mappali, etc..;
- Attestati di prestazione energetica;
- Redazione di regolamenti condominiali;
- Successioni;


Il grosso vantaggio del Geometra (che io cerco di sfruttare al meglio) è quello di fare da referente tra tutti i professionisti, il cliente, le imprese e gli enti pubblici che sono coinvolti in un progetto.
Instaurare un ottimo rapporto basato su trasparenza e fiducia con il proprio cliente significa svolgere un lavoro perfetto che da grosse soddisfazioni a me e ai miei clienti.


Se vuoi conoscermi meglio ed avere più informazioni sul mio conto puoi visitare il mio blog personale www.andreadellarocca.com in cui potrai chiedermi quello che vuoi e potrai usufruire della mia consulenza gratuita grazie ai contenuti che metto a tua disposizione.

A presto!

Qual è il vostro slogan?

IL MECCANICO DELLA TUA CASA

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Entro nel mondo della progettazione a 10 anni. Quando arrivavo a casa da scuola mi divertivo a giocare con Autocad. La scuola superiore non è una scelta difficile per me: Geometra E.T.A. Dopo i 5 anni di scuola inizio praticantato subito dopo l'esame di stato (76/100 è stata la valutazione finale), i primi di Agosto precisamente (al terzo e quarto anno di scuola durante il periodo estivo ho fatto due stage della durata di tutta la vacanza estiva). Finito anche questo periodo affronto con successo l'esame di abilitazione alla libera professione (89/100 è stata la valutazione finale). Svolte le pratiche necessarie per l'iscrizione all'albo dei Geometri decido che voglio affrontare una nuova sfida, decido di aprire uno studio tecnico ed eccomi qua. Spero di riuscire a vincere anche questa sfida, forse la più difficile tra quelle affrontate.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I miei collaboratori sono stati selezionati sulla base di esperienza, fiducia reciproca, correttezza e trasparenza. Hanno esperienze diverse che variano a seconda della tipologia di intervento. Ho collaboratori intesi come Imprese e collaboratori intesi come professionisti che variano dall' Ingegnere al collega Geometra che si occupa di sezioni della professione di cui non mi occupo io.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il numero di pratiche realizzate chiaramente varia di anno in anno, risulta difficile fare una statistica sia sul numero di pratiche realizzate che sul valore medio dei preventivi. Nell'anno in corso ho realizzato circa 40 pratiche. Attestati di prestazione energetica, piccole ristrutturazioni interne, ristrutturazioni importanti, recuperi di sottotetti, redazione di regolamenti condominiali, pratiche catastali etc..

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni Edilizie

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni edilizie, pratiche catastali, attestati di prestazione energetica

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Descrizione dettagliata del bisogno o del desiderio della committenza

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Il mio slogan "IL MECCANICO DELLA TUA CASA" è il riassunto della mia personalità e della mia professionalità. Mi piace paragonare la mia professione a quella di un meccanico di automobili. Il rapporto che voglio e che cerco di instaurare con i miei clienti è proprio quello che si crea con il proprio meccanico di fiducia, non è necessario che i miei clienti mi chiamino continuamente, la mia professionalità fa si che loro siano sempre al corrente della situazione, come se la pratica la stessero svolgendo di persona. Sono caratterizzato da tre fattori (dico questo anche grazie alle referenze dei miei clienti) PRECISIONE, RAPIDITA' E RISPETTO DEGLI ACCORDI.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La maggior parte dei miei clienti sono privati. Il cliente ideale è quello che ti rispetta per ciò che fai e che ripone in te la sua massima fiducia.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Rispetto dei tempi oppure sei libero di dare la pratica ad altri senza finire di pagare. Il rispetto degli accordi è fondamentale per la mia professione.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ristrutturazioni importanti
Impresa di Geometri simili

Senza recensioni

Gestione pratiche catastali

Geometra direzione lavori

+ 2

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Abbiamo subito avuto un ottima impressione... leggi ancora

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 5

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista