Geom Cirronis ivan

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Geom Cirronis ivan

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Geom Cirronis ivan

Progettazione civile, direzione e contabilità lavori, Coordinamento Sicurezza in fase progettazione ed esecuzione delle opere, Pratiche catastali quali nuovi accatastamenti, variazioni catastali, istanze preallineamento dati, Dichiarazione di Successione e Volture, Redazione Certificazione Energetica A.P.E. edificio-impianto; Iscritto come C.T.U. Consulente Tecnico Ufficio presso il Tribunale Ordinario di Cagliari, Consulenza tecnica di parte, Perizie tecniche, Pratiche SUAPE, Pratiche di Abitabilità e Agibilità, Pratiche SUAP per avvio attività commerciali, per rinnovo licenza commerciale, rinnovo classificazione albergo, SUAPE per Autorizzazione allo scarico dei reflui per attività turistico-Alberghiera.

Qual è il vostro slogan?

Serietà, lealtà e professionalità.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nell'anno 1995, dopo tirocinio formativo della durata di due anni, è stata conseguita l'abilitazione all'esercizio della libera professione di Geometra, mediante superamento dell'esame di abilitazione, che veniva consolidato nel 2006 con l'iscrizione all'Albo Professionale, dando inizio alla stupenda ed impegnativa professione di GEOMETRA. Nell'anno 2007-2008 è stata conseguita l'Abilitazione come Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione delle opere, con aggiornamenti annuali mediante corsi professionali specifici; nell'anno 2010 è stata conseguita l'Abilitazione come Certificatore Energetico edificio-impianto; iscrizione nell'Albo dei C.T.U. presso il Tribunale Ordinario di Cagliari nell'anno 2016. Periodicamente vengono seguiti gli aggiornamenti specifici della professione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nessun collaboratore. Il sottoscritto si occupa personalmente della presa in carico della pratica, fino all'espletamento completo.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

I lavoro sono seguiti esclusivamente dal sottoscritto, in quanto consapevole delle responsabilità a cui si è soggetti svolgendo una professione molto delicata come quella del Tecnico Geometra.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dipende sempre da molteplici fattori, quali disponibilità economica dei clienti nel dover affrontare spese per conservazione di immobili. Inoltre i lavori di manutenzioni straordinarie, ristrutturazioni sono spesso di bassa entità economica.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Suape per: PROGETTAZIONE per costruzione, ristrutturazione, accertamento di conformità fabbricati civili e commerciali, avvio di attività commerciali, pratiche di abitabilità e agibilità, manutenzioni ordinarie e straordinarie, con Direzione e contabilità dei lavori; Pratiche di Accessoagli Atti per pratiche edilizie; Coordinamento Sicurezza in fase progettazione ed esecuzione opere; Consulenze tecniche e perizie di parte; consulenza tecnica per compravendita immobili;Pratiche di Successione e Volture; Redazione di certificazioni A.P.E.; Pratiche catastali quali accatastamenti, variazioni catastali, frazionamenti e riconfinamenti, consulenze e verifica situazione urbanistica e catastale immobili. Pratiche per detrazione fiscale Bonus Casa, per Ecobonus ENEA.

Quali sono i lavori più richiesti?

Nell'ultimo periodo SUAPE per manutenzioni straordinarie e ristrutturazioni, per detrazione fiscale IRPEF, Certificazioni A.P.E. per compravendita o locazione, variazioni catastali.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

MAPEI, WEBER, VOLTECO per quanto riguarda lavorazioni di ristrutturazioni.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Della documentazione urbanistica e catastale disponibile completa; qualche foto per individuare la tipologia dell'immobile e del contesto di ubicazione; dei documenti del proprietario.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per la serietà che si applica nella presa in carico e serietà sulla lavorazione della pratica, per la trasparenza delle operazioni e dei costi immediatamente individuabili, ad esclusione degli imprevisti.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente è maggiormente un privato, ma sono state seguite ditte a conduzione individuale, ma anche alberghi, e ristoranti. Il cliente ideale è una persona o ditta che se prende l'impegno con il sottoscritto, deve essere serio anche nel momento di pagare la parcella, subito dopo l'espletamento della pratica approvata.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I costi della pratica, i costi per la realizzazione delle lavorazioni, ed i tempi di esecuzione. Dopo una analisi della situazione, della documentazione che esibisce il cliente, e da sopralluogo per la verifica dei luoghi interessati, è possibile avere una quotazione di una probabile spesa di parcella e di lavorazioni. e soprattutto se la lavorazione è fattibile, in quanto deve rispettare tutte le normative.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia di svolgere il lavoro con diligenza, precisione e rispetto delle normative.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Preferibilmente bonifico bancario, saltuariamente contanti, raramente Posta Pay e Pay Pal. Niente assegno. E' possibile accordarsi con un pagamento suddiviso in 2 o 3 tranche, a seconda dell'importo totale della prestazione professionale. In ogni caso è richiesto un acconto pari al 30% della parcella, con pagamento delle spese anticipate.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Delle pratiche catastali e delle pratiche S.U.A.P.E. svolte finora.

Ultime risposte degli esperti di Geom Cirronis ivan

Lucia

Lucia, ha domandato...

Quali lavori fare in attesa di condono?

Salve a tutti..in attesa di condono per una veranda abusiva , quali lavori potrei fare come opere di completamento secondo l art.35 della legge 47/85?

, ha risposto...

Buongiorno, alla luce delle normative in vigore, e delle precedenti riguardanti la legge sul condono edilizio, è improbabile poter completare ulteriori lavori se prima non si sanano gli abusi. Sempre che gli stessi rientrino nei criteri delle normative passate ed attuali. Anche se si presentasse una SUAPE per lavori di completamento o manutenzione...

Vedi tutte le risposte