Geom. Maisto

Vedi le 2 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Geom. Maisto

2/5

Vedi 2 recensioni
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 1 recensione
50%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
50%
Vedi 2 recensioni
Mauro Esposito
6 anni fa
3/5

Dopo alcune telefonate, siamo riusciti ad incontrarci. Persona cordiale e disponibile.

Informazioni su Geom. Maisto

Geom. Crescenzo Maisto quarantennale esperienza, sia nel campo Tecnico che Edile.
Iscrizione al Collegio della Provincia di Napoli dal 1978 al n. 2964 Tutt'ora iscritto.
Iscrizione al Tribunale di Napoli Albo C.T.U. dal 1986, trasferito al Tribunale di Napoli Nord al n. 1437.
Esperto a livello Tecnico: In progettazione dalla piccola ristrutturazione alla palazzina multifamiliare, Contenzioso edilizio in generale; distanze, vedute, volumetrie, legittimità permessi; divisioni ereditarie; pratiche catastali; stima di danni sia nel campo edile che agrario; stima di beni immobili che mobili sia nel campo edile che agrario.
Esperto nel campo edile: Dalla piccola ristrutturazione alla realizzazione di fabbricati civili; revisione di infissi; pergole; isolamento tetti o pareti; problemi di condensa; problematica idraulica; problematica infiltrazioni. In particolare esperto in progettazione di scale sia a vista che a cassa.
Esperto nel campo agrario, ordinamento colturale, potatura, ereditata dalla Mia famiglia di frutticultori

Qual è il vostro slogan?

DAL TRASLOCO ALLE CHIAVI NON CI SONO PROBLEMI. PROGETTAZIONE GRATUITA UN SOLO PACCHETTO. TRASLOCO, DEPOSITO MOBILIO (chiaramente se occorra), PROGETTAZIONE, ESECUZIONE. VANTAGGI PER LA COMMITTENZA: Avere rapporti economici con un solo soggetto e no progettisti no imprese, no cottimisti no dd..ll. un solo Dio (committenza) un solo IMPERATORE (L'impresa). No a continui step sul cantiere, spesso infruttuosi. Che a volte determinano incomprensioni, a volte anche maliziose, fra i vari soggetti che intervengono nei lavori. A tutto discapito del lavoro stesso. Mi consenta la stessa Committenza non è sola (Moglie, Figli Amici (tutti progettisti). VANTAGGI PER L'IMPRESA. L'impresa è facilitata, in quanto conosce in anticipo quello che deve realizzare;deciso di concerto con la committenza, la sua organizzazione è semplificata nei tempi e nei costi.Quindi li può contenere, a tutto vantaggio della committenza e di essa stessa. PROGETTAZIONE: La fase progettuale è la parte più delicata e difficile da superare,QUESTO E' IL MOMENTO IN CUI I DUE SOGGETTI, A COSTO DI NUMEROSI STEP DEVONO SUPERARE. Spesso il difficile sta nel comprendere le desiderata del cliente che spesso non sono molto chiare e a volte irrealizzabili, le quali comunque devono collimare con la normativa vigente. E tradurlo in un progetto funzionale. CREARE UN ATMOSFERA DI ARMONIA, FRA I DUE SOGGETTI. Che praticamente vogliono la stessa cosa.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La Maisto Costruzioni è una ditta individuale diretta dal geometra Maisto in qualità di dd. Tecnico attivo nel settore da quasi un quarantennio. L'azienda si avvale dell'esperienza sul campo del geometra che, grazie a tanti anni di lavoro in cantiere, ha saputo organizzare in maniere efficiente e professionale. La ditta si avvale di una quadra di professionisti e maestranze perfettamente oleata, che spazia ne campo edile: costruzioni, demolizioni, ristrutturazioni, allestimento negozi,restauro in particolare antiche facciate, piccoli recuperi di falegnameria porte portoni anche in metallo. spaziando dall'edilizia, traslochi e Giardinaggio.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

1) RISTRUTTURAZIONI:Elettricisti, Idraulici, Ascensoristi. Il resto delle opere eseguite dalle maestranze dall'azienda. 2) COSTRUZIONI.carpentieri e maestranza della azienda, macchine operatrici a noleggio. 3) ALLESTIMENTO NEGOZI. Come al punto 1). 4) RESTAURO. Piccoli lavori di restauro: porte e portoni in legno o in ferro. Facciate fabbricati con decorazioni a stucco. Maestranze della azienda. 5) TRASLOCHI. Maestranze e macchinari dell' azienda 6) DEMOLIZIONI. Maestranze dell'azienda,e macchine operatrici a noleggio 7) GIARDINAGGIO. maestranze dell'azienda, e macchine operatrici a noleggio.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Nell'ultimo anno 2017, abbiamo realizzato due ristrutturazioni a Napoli, per due appartamenti in condominio, 1) mq. 145 altro mq. 110 escluse balconi. Il prezzo al mq.€ 650,00. Con fornitura delle committenza di tutte le rifiniture (Pavimenti, rivestimenti,infissi, porte interne, igienici, termosifoni caldaia e placchette per l'impianto elettrico. Cappella gentilizia nel cimitero di Giugliano LAVORO MEDIO/ALTO

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

DALLA PICCOLA RISTRURAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI FABBRICATI CIVILI. IN PARTICOLARE ALLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI SCALE SIA VISTA CHE A CASSA. PROGETTAZIONE GRATUITA

Quali sono i lavori più richiesti?

PICCOLI INTERVENTI EDILIZI. Perdite, infiltrazioni, fognari, fenomeni di condensa, piccoli lavori di restauro, recinzioni, giardinaggio.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

MAPEI, FASSA BARTOLO WEBER, PRECEM, SIKKENS,LEGNO LAMELLARE, TICINO, URMET. SINALUNGA E PICA CALCESTRUZZO AVERSANA di NAPOLITANO E COMPY

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

1) IL PROGETTO DETTAGLIATO, COMPLETO DI IMPIANTO ELETTRICO, EVENTUALI CONTROSOFFITTE (DISEGNI). TIPO E DIMENSIONI MATTONELLE E RIVESTIMENTO E MARCA DEI TERMOSIFONI. PRATICAMENTE OGNI ELEMENTO CHE INCIDE SUL PREZZO. UN PREVENTIVO DETTAGLIATO NON SI POU' ESEGUIRE SENZA SOPRALLUOGO: L'impresa si deve capacitarsi di quello che deve eseguire, i luoghi sono fondamentali. Approccio con la committenza, e tecnici è sostanziale Tipo di pagamento importantissimo. Conoscere personalmente i due soggetti è indispensabile. Esempio: I capi di stato, pur avendo potenti mezzi di comunicazione e segretezza, si incontrano continuamente. PREVENTIVO VIA MAIL, SARA' SICURAMENTE ELABORATO, E DEBITAMENTO FORNITO, MA SARA' SICURAMENTE DI MASSIMA.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

ONESTA, PROFESSIONALITA', LEALTA' E QUALITA'.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

PROFESSIONISTI, COMMERCIANTI,PROPRIETARI DI IMMOBILI, AZIENDE

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

La Committenza è inesperta (se è il primo lavoro edile che affronta) e spesso diffida dell'impresa, per luogo comune, anche per che amplificato dai midia, per i numerosi scandali su appalti pubblici. Ne campo privato il fatto cambia totalmente. L'impresa ha tutto l'interesse di eseguire un buon lavoro a prezzi contenuti (ne riceve un ritorno). Mi sembra ovvio che deve avere un onesto tornaconto. 1) Spesso ha idee fumose su come progettare l'intervento in quanto inesperta.Sta nella bravura e pazienza del progettista di fargli comprendere la problematica. Si deve capire tra la progettazione è il realizzato, non c'è alcun mezzo di prova. anche con l'ausilio di mezzi moderni come realtà virtuali o foto varie, le quali possono dare un indirizzo o peggio ancora, convincersi di false realtà. PER ME TUTTE QUESTE FOTO DI CUI TRABOCCANO I SITI. PER ME E' SOLO PROPAGANDA O COME DIR SI VOGLIA PUBBLICITA'. IO PRIVILEGIO IL RAPPORTO PERSONALE E DOPO DI CHE PRENDEREI UNA DECISIONE.Il mondo è diventato virtuale, ma il lavoro è REALE.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

ANNI DUE PER RISTRUTTURAZIONI ECC. come per legge. ANNI DIECI PER NUOVE COSTRUZIONI. come per legge.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

SICURAMENTE CON LE DOVUTE GARAZIEE. molto dipende dalla committenza

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Dalla piccola scala interna, dove vari tecnici e artigiani si sono cimentati. E Io ho risolto brillantemente, con complimenti della committenza e di tutto la sua conoscenza. CASA MIA. Su un suolo di mq. 350 depurato di mq 120 di viale di accesso ho ricacato. 1) Locale interrato di mq. 220 con accesso carraio e collegato a scala, in verticale; 2) Piano terra: Negozio di Mq. 50,00, porticato di mq. 210 a parcheggio con capienza n.6 posti auto più camion, androne scale e WC di servizio per il porticato. 3) Primo piano Appartamento di Mq. 95,00 con ampie balconate; 4) Secondo piano e mansarda, duplex di mq.190, TUTTO ASSENTITO IN VARIE CONCESSIONI

Ultime risposte degli esperti di Geom. Maisto

Pasquale

Pasquale, ha domandato...

Devo contribuire alla costruzione di una strada privata?

Salve, sono proprietario di un piccolo lotto di terreno, per raggiungere questo terreno ce una stradina privata di circa 150 metri, e dove ci sono circa 3 ville e altri 5 proprietari di garage .i 3 proprietari delle ville ci chiedono di asfaltare questa strada privata. La mia domanda è questa, devo per forza contribuire e poi devo versare gli stessi soldi...

, ha risposto...

1) Bisogna verificare se i lavori preventivati siano necessari e improrogabili. in mancanza magistratura.

2) Le quote di spettanza, Vanno calcolate secondo dei parametri.

Sofia

Sofia, ha domandato...

Riesco a ristrutturare casa in 3 mesi?

Tra 5 mesi nasce il mio bimbo e per quella data vorrei avere tutti i lavori pronti. Dite che sia fattibile? Il mio appartamento è di 80 mq e ci sono da rifare tubature , impianti elettrici , demolire pavimenti e posare nuovi. Che ne pensate?

, ha risposto...

Senza dubbi si; dipende dall'impresa che sceglie; e che Lei abbia le idee chiare di quanto vuol fare.

Vedi tutte le risposte
Impresa di Geometri simili

Gestione pratiche catastali

Geometra direzione lavori

+ 2

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista