Ultima domanda alla quale hai risposto

Pasquale

Pasquale, ha domandato...

Devo contribuire alla costruzione di una strada privata?

Salve, sono proprietario di un piccolo lotto di terreno, per raggiungere questo terreno ce una stradina privata di circa 150 metri, e dove ci sono circa 3 ville e altri 5 proprietari di garage .i 3 proprietari delle ville ci chiedono di asfaltare questa strada privata. La mia domanda è questa, devo per forza contribuire e poi devo versare gli stessi soldi...

Geom. Crescenzo Maisto

Geom. Maisto , ha risposto...

1) Bisogna verificare se i lavori preventivati siano necessari e improrogabili. in mancanza magistratura.

2) Le quote di spettanza, Vanno calcolate secondo dei parametri.

Sofia

Sofia, ha domandato...

Riesco a ristrutturare casa in 3 mesi?

Tra 5 mesi nasce il mio bimbo e per quella data vorrei avere tutti i lavori pronti. Dite che sia fattibile? Il mio appartamento è di 80 mq e ci sono da rifare tubature , impianti elettrici , demolire pavimenti e posare nuovi. Che ne pensate?

Geom. Crescenzo Maisto

Geom. Maisto , ha risposto...

Senza dubbi si; dipende dall'impresa che sceglie; e che Lei abbia le idee chiare di quanto vuol fare.

Emanuela

Emanuela, ha domandato...

Quali autorizzazioni servono per installare una pergotenda?

Salve, sul mio solarium di 50 mq vorrei installare una pergotenda di circa 4x3 per ombreggiare una zona. Ho già l'autorizzazione dell'Assemblea condominiale. Servono altre autorizzazioni ? Nel caso quali ?

Geom. Crescenzo Maisto

Geom. Maisto , ha risposto...

Se per pergotenda intende un manufatto composto da struttura lignea e telone non occorre alcuna autorizzazione ( edilizia libera).

Sergio Passarella

Sergio Passarella, ha domandato...

Quanto costa la demolizione di un alloggio?

Salve, gentilmente vorrei capire a quanto potrebbe ammontare la spesa totale di un lavoro di semplice demolizione, nel dettaglio: 55 mq di pavimento in marmo (quello che si usava 50 anni fa) e circa 10 mq di tramezzi (sono 2 pareti da eliminare). Zona Collegno (TO).

Geom. Crescenzo Maisto

Geom. Maisto , ha risposto...

Darei i numeri per questo lavoro; dipende dalla zona, piano ed altra circostanze intrinseche ed estrinseche Napoli, Milano, Venezia, Roma, Capri.Si rende conto. Le consiglio di richiedere ad un trasportatore in zona.

Carta

Carta, ha domandato...

Quali sono gli svantaggi di utilizzare il cartongesso?

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi quali sono le controindicazioni ad utilizzare il cartongesso come muri interni dell'abitazione.

Sto ristrutturando il mio appartamento e la ditta edile spinge più sul cartongesso che sull'utilizzo dei normali forati.

Si tratterebbero di costruzioni in cartongesso con orditura metallica doppia lastra con rinforzi in...

Geom. Crescenzo Maisto

Geom. Maisto , ha risposto...

Penso che si riferisce a tramezzature interne, per quelle esterne non c'è dubbio i forati, per quelle interne la tramezzatura con forati in cotto la trasmissione sonora è amplificata. personalmente preferisco forati cementizio in lapillo.

Pietro

Pietro, ha domandato...

Quali porte mi consigliate con poco spazio?

Buongiorno a tutti

vorrei sostituire le porte a soffietto del mio monolocale con delle porte un po' più strutturate. Aimé la luce del falso telaio è di appena 69cm :( (arrivo a 72cm da muro a muro)

Le porte sarebbero quelle del bagno e della cucina. Purtroppo è impossibile aprirle verso l'interno essendoci il box doccia e il piano cucina che...

Geom. Crescenzo Maisto

Geom. Maisto , ha risposto...

potrebbe valutare la soluzione ad anta apribile verso l'esterno.

Fabrizio

Fabrizio, ha domandato...

Come mi consigliate di modificare l'impianto condominiale?

Salve a tutti!Nel mio condominio e' presente un contatore condiminiale che alimenta 8 lampadine,un cancello e l'impianto citofonico. Per risparmiare sulla bolletta ho gia' fatto abbassare la potenza ad un Kw(potenza molto piu' che sufficiente). Come potete immaginare la bolletta e' sempre troppo alta in relazione ai consumi...ed e' a questo punto che vorrei...

Geom. Crescenzo Maisto

Geom. Maisto , ha risposto...

Lasci il tutto come è perando che le lampade abbiamo un temporizzatore. Il lavoro progettato costi superiori al risparmio. In variante allacciare ad alto contattarti e istallare sottomettere.

  • «
  • 1 (current)
  • 3
  • 4
  • 5
  • ...
  • »