5 6 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 6 recensioni

Informazioni su Geom. Simone Antonelli

Sono un geometra giovane e dinamico ma con diversi anni di esperienza da poter mettere al servizio del cliente. I miei servizi sono: - Progettazione e pratiche edilizie (Permesso di Costruire, DIA, SCIA, CILA, ecc.) - Direzione Lavori - Ristrutturazioni ed Interior Design; - Accatastamenti (PREGEO e DOCFA) e variazioni catastali; - Istanze di rettifica catastali; - Certificazione Energetica; - Perizie di stima; - Consulenza fiscale; - Mediazioni immobiliari. - CTP (Consulente Tecnico di Parte) Professionalità e impegno sono le cose a cui tengo di più ed i prezzi sono veramente vantaggiosi. Sono a vostra disposizione se avete bisogno di una consulenza sulla vostra casa o sui vostri immobili.

Qual è il vostro slogan?

"Qualità, Professionalità e Cortesia al tuo servizio"

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nel 2004 il geom. Simone Antonelli si diploma con il massimo dei voti e comincia una carriera che nel 2012 lo porterà a realizzare uno dei suoi progetti: la libera professione. La passione per l'edilizia, l'architettura e la tecnologia delle costruzioni hanno da sempre influito sulla suoi progetti e sulla sua professionalità. Il delicato momento che stiamo vivendo, soprattutto nel settore immobiliare, ha portato molti a rinunciare di investire sul mattone. Ma una cosa è certa: il recupero del patrimonio edilizio esistente è diventata una priorità per molte famiglie. Pertanto il geom. Simone Antonelli ha deciso di concentrarsi sulle ristrutturazioni e sul recupero ed il risanamento di immobili esistenti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Con me collaborano alcune imprese edili ed impiantisti con decine di anni di esperienza nel settore.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Nel caso delle ristrutturazioni commissiono il lavoro ad una delle imprese di mia fiducia ma prendo la responsabilità direttettamente, in qualità di Direttore Lavori, per le opere da eseguire e quindi mi interfaccio direttamente con il cliente.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

La quantita dei lavori dipende, naturalmente, dal momento del mercato e del settore immobiliare. Data la varietà dei lavori e delle prestazioni tecniche non è possibile indicare un preventivo medio, ma sicuramente i prezzi sono veramente vantaggiosi.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Sono specializzato nelle ristrutturazioni, sia nella parte tecnica e quindi relativa alla pratica comunale e catastale, che nella parte esecutiva e quindi di realizzazione delle opere in cantiere. Inoltre sono specializzato nella pratiche catastali che riguardano: accatastamenti, istanze di rettifica, denuncie di variazioni, ecc, e nei rilievi topografici. Ho esperienza anche nelle perizie di stima e nel risolvere questioni legali.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni con modifiche interne, cambi di destinazione d'uso, ampliamenti con il Piano Casa, certificazioni energetiche, istanze catastali di rettifica.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Nelle ristrutturazioni consiglio di utilizzare i prodotti MAPEI, sono di ottima qualità.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per un preventivo dettagliato ho bisogno dell'ubicazione dell'intervento per vedere in che zona si trova sia come Piano Regolatore che come Pianto Territoriale Paesistico Regionale per poter controllare la fattibilità delle opere, i costi ed i tempi di realizzazione in base ai permessi comunali. Per preventivare una ristrutturazione ho bisogno delle misure dell'immobile e di tutte le lavorazioni che il cliente intende fare. Naturalmente è consigliato che effettui un sopralluogo prima di un preventivo dettagliato.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Quello che caratterizza principalmente il mio lavoro è la passione per l'edilizia e pertanto lo faccio sempre con professionalità. Inoltre i prezzi che propongo sono veramente onesti.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La clientela è varia e può andare dalla giovane coppia o dalla famiglia che acquista una casa da ristrutturare a chi deve risolvere problematiche catastali sugli immobili di proprietà o deve valutare il suo immobile. Ci sono talemente tanti aspetti del nostro settore che la clientela è veramente vasta.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti riguardano gli oneri comunali delle pratiche e gli imprevisti durante le varie fasi di lavorazione. Per venire incontro al cliente calcolo i probabili oneri comunali prima di cominciare la pratica così da poter avere un'idea sull'importo finale di tutto il lavoro, senza chiedere parcella per il preventivo.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Prima di effettuare una pratica, qualsiasi sia il lavoro da svolgere, sono solito a produrre un modello di conferimento incarico dove ci sono punti che spiegano le garanzie al cliente e la restituzione dell'onorario del tecnico in caso di errore o di ritardo nella pratica. Attualmente ho una polizza professionale per la Responsabilità Civile che devo indicare al cliente fornendo gli estremi della stessa.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

In base all'importo posso accettare pagamenti con contanti, assegno o bonifico bancario.

Richiedi preventivo È gratis!

Geom. Simone Antonelli

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Geom. Simone Antonelli

Giuseppe

Giuseppe, ha domandato...

Un'ambiguità creata propabilmente dal meccanografico può essere corretta d'ufficio dal catasto o necessita comunque un geometra a mie spese per dichiarazione di successione integrativa?

Un'ambiguità creata propabilmente dal meccanografico può essere corretta d'ufficio dal catasto o necessita comunque un geometra a mie spese per dichiarazione di successione integrativa?

Buon giorno.

Quesito

Avrei bisogno di una dritta per risolvere l'enigma creato forse per superficialità.

Un sub risulta essere sia nel catasto terreni come rurale...

Geom. Simone Antonelli

Geom. Simone Antonelli, ha risposto...

Salve Giuseppe,

il tecnico avrebbe potuto prima trasformare il subalterno che stava al terreni facendolo diventare urbano e poi avrebbe soppresso il subalterno all'urbano per duplicato, trattandosi dello stesso immobile, o con una modifica identificativo. In questo modo avrebbe salvato la continuità storica dello stesso e non ci sarebbero stati problemi...

Elena Bernasconi

Elena Bernasconi, ha domandato...

dubbi detrazioni irpef per ristrutturazioni

Avrei bisogno di qualche chiarimento in vista della dichiarazione dei redditi e rimborso irpef per le <strong>ristrutturazioni</strong> edilizie. A casa del mio fidanzato tra giugno e ottobre 2013 abbiamo ristrutturato la cucina con relativo acquisto di mobili (tutti saldati come da procedura a mezzo bonifico

Geom. Simone Antonelli

Geom. Simone Antonelli, ha risposto...

Infatti Purtroppo se non sono correlate a qualche pratica edilizia di ristrutturazione l'acquisto delle porte non può usufruire della detrazione.

Rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento

Elena Bernasconi

Elena Bernasconi, ha domandato...

dubbi detrazioni irpef per ristrutturazioni

Avrei bisogno di qualche chiarimento in vista della dichiarazione dei redditi e rimborso irpef per le <strong>ristrutturazioni</strong> edilizie. A casa del mio fidanzato tra giugno e ottobre 2013 abbiamo ristrutturato la cucina con relativo acquisto di mobili (tutti saldati come da procedura a mezzo bonifico

Geom. Simone Antonelli

Geom. Simone Antonelli, ha risposto...

Si può fare una pratica di &quot;manutenzione straordianaria&quot; da presentare in Comune, ad esempio indicando il rifacimento impianti e lo spostamento di alcune porte e aperture, ma il problema è che avete già sostenuto le spese ed inviato i bonifici senza presentare alcuna pratica edilizia, mi sembra di capire

Impresa di Geometri simili

Cristian giorgi

Azienda o Libero Professionista
Roma (Roma)
Libero professionista regolarmente iscritto al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Latina al n. 2260 con maturata esperienza nei seguenti settori: - Catasto: Rilievi topografici per frazionamenti…