Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Geometra Luca Anselmi

Geometra libero professionista con competenze in edilizia privata, pratiche catastali, successioni, perizie, rilievi di fabbricati ed altro.
Offre anche servizi catastali online tramite il sito http://www.servizicatastali.eu/

Qual è il vostro slogan?

Offrire un servizio completo con un costo contenuto.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Diplomato nel 1999, ho iniziato la libera professione nel 2006. Dal 2009 mi sono specializzato in servizi catastali.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Negli anni ho creato un network di collaboratori di ogni tipo, che completano le competenze che non possiedo direttamente.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Affido ad altri professionisti la gestione della sicurezza sui cantieri, la progettazione di impianti e strutture portanti.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Mediamente realizzo dai 40 ai 100 lavori, di varia entità e durata. Lavoro generalmente su pratiche semplici e di breve durata, il cui preventivo può essere di circa 500 euro.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Da anni mi sono specializzato in servizi catastali, in particolare variazioni di immobili esistenti.

Quali sono i lavori più richiesti?

Modifiche e ristrutturazione di immobili esistenti.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non ho marche preferite ad altre. Cerco di capire quale sia l'esigenza del cliente e di conseguenza cerco i prodotti più adeguati.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Ubicazione e grandezza dell'immobile, un minimo di dati tecnici ed una descrizione anche sommaria dell'intervento da effettuare.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per scelta lavoro dalla mia abitazione o dagli studi di colleghi, senza avere uno studio mio né dei collaboratori fissi. Questo mi permette di essere flessibile con tempi, spostamenti ed orari e di poter tagliare dei costi. Posso dunque offrire, a parità di qualità del servizio, delle tariffe più basse rispetto ai colleghi che hanno da mantenere degli studi e dei collaboratori.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Lavoro molto con altri professionisti, architetti ed ingegneri, che volutamente non trattano la materia catastale. Avendo da loro tutto il materiale tecnico e grafico, la collaborazione è molto snella e mi permette di ridurre tempi e costi.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Alcuni clienti mi chiedono come faccia a tenere dei prezzi così concorrenziali. La mia risposta è che non avendo uno studio da mantenere e dei collaboratori da stipendiare, i miei costi mensili sono molto contenuti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Esperienza pluridecennale, reperibilità costante anche nei weekend e fuori dagli orari di ufficio.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Contanti, assegni, bonifici bancari (metodo preferito) oppure carta di credito (Paypal). Sono sempre disponibile a rateizzare i pagamenti o, se l'importo è contenuto, ad essere pagato a fine lavori senza richiedere anticipi.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Alcuni lavori pubblici svolti negli anni scorsi, volti alla riqualificazione di borgate montane nell'Ossola (Piemonte), ed alcune ristrutturazioni di vecchi edifici fatiscenti, poi trasformati in graziose abitazioni.

Ultime risposte degli esperti di Geometra Luca Anselmi

Melissa

Melissa, ha domandato...

Come funziona il contratto con un geometra?

Ho richiesto un progetto per ristrutturare una casa unifamiliare di circa 110 mq a un geometra che mi ha fatto un preventivo di 5.000€. Per supervisionare i lavori, invece, mi ha detto che avrei dovuto prima affidarmi a lui pagando il progetto e, solo in un secondo momento avremmo analizzato il da farsi.

È normale che debba pagare due volte? È possibile...

Luca Anselmi

Geometra Luca Anselmi, ha risposto...

Buongiorno Melissa. Sì, la progettazione e la direzione lavori possono essere svolte da due figure professionali distinte anche se è molto più frequente che il progettista sia anche direttore dei lavori. Ma se il preventivo che hai richiesto riguardava la sola progettazione, è possibile che la direzione lavori sia stata esclusa e dunque vada contabilizzata...

Impresa di Geometri simili
sono un geometra, faccio progettazione e direzione lavori di nuovi edifici e ristrutturazioni, su residenzial... leggi ancora
La nostra struttura è composta da professionisti che operano nel settore dell’ingegneria civile , sia nel camp... leggi ancora