Giancarlo Conti

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Giancarlo Conti

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Giancarlo Conti

L'architetto si è formato con lo studio dei maestri dell'architettura: Le Corbusier, Mies Van Der Rhoe, Louis I. Kahn, Giuseppe Terragni e Carlo Scarpa. Successivamente matura nuove esperienze e allarga la ricerca e lo studio a: Herzog & de Meuron, David Chipperfield, Toyo Ito e Tadao Ando. Nei suoi progetti sono una costante frequente il lavoro di ricerca continua e sperimentazione di nuovi materiali, oltre all'uso delle texture. Controlla molto la composizione degli edifici, in rapporto alla funzionalità degli stessi, all'uso corretto della luce, sia naturale che artificiale, alla pulizia spazi, dove cerca sempre di togliere anziché mettere e non ultimo l'attenzione ai dettagli.

Rispetta le esigenze del committente, si impegna a soddisfarlo, garantendo sempre una buona qualità progettuale. Nelle realizzazioni tiene in considerazione e controlla tutti questi fattori per assicurare la qualità finale del prodotto. I suoi progetti si pongono in antitesi all'architettura dello show buisness, infatti l'architetto bada molto di più alla sostanza che all'apparire. Nel suo pensiero ricorrono costantemente frasi come: L'architettura è la meditata creazione degli spazi (Louis I. Kahn), La forma segue la funzione (Le Corbusier), Less is more (Mies Van Der Rhoe).