5 12 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 12 recensioni

Informazioni su Gruppo UBISOL srl

I PROTAGONISTI DELLA GREEN ECONOMY CON OLTRE 2500 IMPIANTI REALIZZATI www.ubisol.it Il Gruppo Ubisol nasce a Rimini nel 2006, per iniziativa di tre giovani professionisti, con l' obiettivo di incentivare l’utilizzo di energia pulita e favorire l’efficienza energetica. Oggi il Gruppo conta su uno staff di 20 persone e 6 squadre di tecnici. È specializzato nella realizzazione di impianti per l’efficienza energetica e immobili a bollette zero. Dal fotovoltaico al solare termico, dalle pompe di calore al condizionamento radiante, per arrivare agli impianti elettrici e idraulici, alla ventilazione meccanica controllata e alla firmando oltre 3.000 progetti con oltre 2500 impianti realizzati. La caratteristica che ci ha distinto, sin dalla nostra nascita, è stata quella di fornire servizi “chiavi in mano”. I nostri clienti non devono preoccuparsi di nulla: dal primo sopralluogo gratuito fino al termine del progetto. Ogni fase di lavoro viene seguita direttamente dall'azienda, grazie a uno staff di progettisti e di tecnici che si occupa di ogni passaggio. Seguiamo, con i nostri ingegneri, tutta la fase della progettazione, le pratiche per le detrazioni fiscali e gli incentivi, così come quelle dei bandi e degli aiuti dispensati dalle amministrazioni locali. Il vantaggio per chi si affida a noi – dal committente, privato o azienda, al progettista – è di avere a che fare sempre con un solo soggetto. Nessuno scaricabarile, nessuna incertezza: sul cantiere diventa tutto più semplice! Siamo una delle imprese protagoniste della rivoluzione verde in Emilia-Romagna e nel centro nord Italia. Un ruolo che ci conquistiamo giorno per giorno, affrontando le nuove sfide con lo schema che ci ha fatto crescere: basarsi sulla qualità e sull'innovazione. Puoi chiederci un preventivo e un sopralluogo gratuito per tutti i tuoi progetti di risparmio energetico: CASE TRADIZIONALI E IN LEGNO A BOLLETTE ZERO RISTRUTTURAZIONI IMPIANTI ELETTRICI IMPIANTI IDRAULICI FOTOVOLTAICO SOLARE TERMICO CONDIZIONAMENTO RADIANTE POMPE DI CALORE GEOTERMIA DOMOTICA KNX TERMOCAPPOTTI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA LINEA VITA

Qual è il vostro slogan?

" UN'UNICA AZIENDA PER TUTTI GLI IMPIANTI "

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il Gruppo Ubisol nasce a Rimini nel 2006, per iniziativa di tre giovani professionisti, con l' obiettivo di incentivare l’utilizzo di energia pulita e favorire l’efficienza energetica. Oggi il Gruppo conta su uno staff di 20 persone e su 6 squadre di tecnici.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Oggi il Gruppo conta su uno staff di 24 persone e su 6 squadre di tecnici. Formazione continua e specializzazione sono due elementi fondamentali delle nostre strategie aziendali.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

I nostri clienti non devono preoccuparsi di nulla: dal primo sopralluogo gratuito fino al termine del progetto. Ogni fase di lavoro viene seguita direttamente dall'azienda, grazie a uno staff di progettisti e di tecnici che si occupa di ogni passaggio.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Abbiamo firmato oltre 3.000 progetti con oltre 2500 impianti realizzati.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella realizzazione di impianti per l’efficienza energetica: dal fotovoltaico al solare termico, dalle pompe di calore al condizionamento radiante, per arrivare agli impianti idraulici, alla ventilazione meccanica controllata e alla realizzazione di case e immobili prefabbicati in legno, a bollette zero.

Quali sono i lavori più richiesti?

CASE TRADIZIONALI E IN LEGNO A BOLLETTE ZERO IMPIANTI ELETTRICI IMPIANTI IDRAULICI FOTOVOLTAICO SOLARE TERMICO CONDIZIONAMENTO RADIANTE POMPE DI CALORE

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non abbandoniamo i clienti nemmeno al termine dei lavori: assicuriamo un’assistenza qualificata per tutta la vita degli impianti. Green economy, per noi, significa anche dare serenità a chi ci ha scelto.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Una sede a consumi zero: l’ambiente si tutela anche con i buoni esempi La ricerca della qualità e l’attenzione all’ambiente sono i presupposti fondanti del Gruppo Ubisol. Basti considerare che all’atto della nostra nascita, nel 2006, abbiamo vinto il primo premio del concorso Nuove Idee Nuove imprese, la business plan competition di Rimini e della Repubblica di San Marino, presentando un caricatore solare tascabile in grado di alimentare cellulari, lettori mp3 e dispositivi elettronici. La sfida basata sull’innovazione era ormai lanciata: lavorare con il sole, sfruttarne l’energia e metterla a disposizione della comunità è divenuta la nostra filosofia professionale. Da allora la Ubisol è cresciuta e si è rivolta al mercato civile e industriale, progettando e installando impianti fotovoltaici e solari termici e puntando con decisione sull’efficienza e il risparmio energetico. Un esempio esplicativo di cosa significhi per noi lavorare in questo settore è fornito dalla nostra nuova sede, nell’area artigianale della Grotta Rossa di Rimini, inaugurata nell'ottobre del 2009 dal presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani. La struttura è ecocompatibile, in classe energetica A, dotata di impianti fotovoltaici, impianto solare termico e impianto eolico. Abbiamo un sistema di condizionamento radiante che scalda la sede in inverno e la raffresca in estate, grazie a una pompa di calore e ai sistemi di accumulo. Abbiamo voluto essere i primi a dare il buon esempio e a dimostrare che anche nel mondo dell’impresa si può operare facendo delle scelte responsabili e rispettando l’ambiente. Il tutto a vantaggio del territorio e della comunità in cui si opera. Senza dimenticare un dato: abbiamo azzerato le bollette: il tubo del gas, alla Ubisol, si ferma fuori dal capannone! La partnership con i gruppi d’acquisto solidale per un mercato più equo Il Gruppo Ubisol ha vinto le due gare d’appalto più importanti per il settore dell’energia rinnovabile: quella del Gaf (gruppo acquisto fotovoltaico) di Rimini (sono più di 40 gli impianti installati per le famiglie di questa associazione), e quella del Gasolare Emilia-Romagna, tra i gruppi d’acquisto più numerosi a livello nazionale nel settore delle rinnovabili, battendo la concorrenza di 147 imprese italiane partecipanti. I gas, come noi, vogliono un mondo e un mercato che adotti regole di maggiore responsabilità: è per questo che è facile trovare punti d’intesa.

Richiedi preventivo È gratis!

Gruppo UBISOL srl

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Impresa di Energie Rinnovabili simili