Giano- Amministrazione Condominiale

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Giano- Amministrazione Condominiale

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Giano- Amministrazione Condominiale

"Giano" è un gruppo di professionisti che si occupa di amministrazione condominiale operando all'interno della provincia di Forlì-Cesena e delle zone limitrofe.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'affidarsi a professionisti del settore è divenuto pressoché indispensabile a seguito della storica Riforma del 2012 che ha profondamente rinnovato la legislazione condominiale, provvedendo a predisporre parametri uniformi e chiaramente formalizzati che hanno posto rimedio, probabilmente in via definitiva, alle criticità del passato (Legge n. 220 dell'11 dicembre 2012, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17 dicembre 2012 ed entrata in vigore a partire dal 18 giugno del 2013). Nei decenni addietro le strutturali carenze del dettato legislativo furono sopperite attraverso il sedimentarsi di prassi e consuetudini, le cui istanze sono state recepite e riorganizzate attraverso la Riforma del 2012, che le ha collocate all'interno di una cornice giuridica stabile e coesa. Fra le principali novità introdotte dalla Riforma è opportuno menzionare: l'istituto del Super-condominio; l'obbligo del conto corrente condominiale; l'equiparazione dell'ascensore e delle scale ai fini della ripartizione delle spese; la possibilità di costituire un "Consiglio di condominio" che coadiuvi l'operato dell'amministratore; il riconoscimento, a certe condizioni, del diritto, per il condomino, a richiedere il distacco dagli impianti centralizzati di utilità comune; l'elaborazione di una vera e propria casistica concernente le irregolarità che possono inficiare la gestione condominiale; il diritto al possesso di animali domestici senza preclusioni ad opera del regolamento condominiale; e infine, l'imposizione di normative stringenti relative alla messa in sicurezza degli edifici e degli impianti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

La società è composta da professionisti regolarmente iscritti all'albo nazionale di Confedilizia e come tale provvisti di tutti i requisiti resi obbligatori dal Decreto n. 140/2014 del Ministero di Giustizia, fra cui il superamento del relativo esame d'abilitazione. Inoltre, la Società collabora con professionisti del diritto e dell'edilizia, consultabili ad ogni occorrenza, in modo da garantire un supporto esecutivo costante e aggiornato.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Siamo iscritti all'albo nazionale degli Amministratori di Confedilizia.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

I potenziali clienti possono richiedere un preventivo personalizzato illustrandoci brevemente le caratteristiche principali del Condominio, in modo da poter predisporre un mansionario commisurato alle peculiari esigenze del singolo contesto (nello specifico: il numero delle unità abitative, la grandezza approssimativa del giardino, la presenza o meno di impianti comuni come l'ascensore o una caldaia per il riscaldamento centralizzato). http://gianoamministrazione.webnode.it/chiedi-preventivo/

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non saprei dire cosa mi differenzia dai colleghi: posso solo promettere serietà e massimo impegno nel disbrigo delle mie incombenze, oltre a rivendicare la mia fedeltà ai dettami di una condotta onesta, che mi obbliga, per principio, a rigettare qualsiasi forma di raggiro o accordo sottobanco con i fornitori.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Condomini di tutte le dimensioni.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Cerco sempre di essere gentile ed educato, nella convinzione che in tal modo si possa perlomeno incoraggiare un atteggiamento omologo da parte del mio interlocutore.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Normalmente una fattura per prestazioni su base annuale, ma all'occorrenza si possono concordare altre modalità di pagamento.