Ultima domanda alla quale hai risposto

Simone Ghi

Simone Ghi, ha domandato...

Come ritoccare una parete?

Buongiorno a tutti,

Abbiamo da poco finito di ristrutturare casa e purtroppo nel corso dei lavori l'imbianchino non è passato per ultimo a causa delle tempistiche piuttosto lunghe di altri lavori quindi ci siamo poi trovati con le pareti toccate qua e la.

A fine lavori l'imbianchino e ripassato una mattinata per i ritocchi e ha sistemato il più, ma...

, ha risposto...

Io credo che sia stato ritoccato con la pittura non diluita perché è strano che si veda anche se è stato pitturato con il pennello.Dia una piccola carteggiatina sulla zona visiva e proceda a tinteggiare con il rullo.Saluti.

Sebastiano

Sebastiano, ha domandato...

Come funziona il credito bancario per realizzare il cappotto esterno?

Salve, vorrei sapere come funziona con il credito bancario, devo parlare con la mia banca? oppure sono le ditte che fanno i lavori a produrre la documentazione necessaria? grazie.

, ha risposto...

Buongiorno sig.Sebastiano,per le agevolazioni fiscale e detrazioni fiscale dato che cambiano ogni anno è preferibile informarsi all'Agenzia delle entrate di cosa si può beneficiare riguardo alla ristrutturazione edilizia che cerca.Dopo di che il committente o la Ditta previa autorizzazione provvederà all'iter.Saluti.

Nicola

Nicola, ha domandato...

Perchè ci sono escrescenze su un muro perimetrale?

Da qualche giorno ho notato queste escrescenze su un muro perimetrale (scala) del mio appartamento. All’esterno l’intonaco appare integro con alcune micro lesioni di assestamento ad un’altezza superiore rispetto al rigonfiamento della fotografia. Specifico che nella parete non passa alcuna tubatura.

, ha risposto...

Buongiorno,vedendo la foto sembrerebbe che la tinta esterna si scrosti a seguito di umidità quando piove oppure come espongono le altre ditte di umidità di risalita ma dubito.Ci sono i colori silossanici per questo tipo di problemi.Potrebbe essere anche il materiale che è stato applicato forse standard.Saluti.

Coggiola Aldo

Coggiola Aldo, ha domandato...

Come risolvo l'umidità in cantina?

Ho molta umidità in cantina mi hanno proposto un dispositivo (piuttosto costoso) che dovrebbe interrompere la risalita dell'acqua nei muri e quindi asciugarli; qualcuno ha già qualche esperienza in merito?

, ha risposto...

Per problemi di umidita' la cosa piu' sana da fare e' adoperare prodotti silossanici per interni.Il polistirolo come anche il cartongesso non sono affatto indicati.mascherano la parete e provocano ancora danni maggiori specialmente se interno.Saluti