Gruppo Caldora

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Gruppo Caldora

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Gruppo Caldora

Armando Caldora è l’ultimo di 13 figli di una famiglia rurale abruzzese che coltivava la frutta su alcune terre di proprietà. Nato nel 1933 si troverà non ancora adolescente a fronteggiare le difficoltà della guerra, della miseria e la morte prematura del padre Argentino. Ma Armando, nonostante l’impossibilità di proseguire gli studi viene guidato dall’ambizione e dall’istinto a cercare fortuna fuori dal paese natale. Infatti, dopo avere accumulato una piccola somma esportando i prodotti ortofrutticoli fuori dall’abruzzo, si trasferisce a Pecara all’inizio degli anni sessanta. Pescara è una piccola realtà di provoncia che all’epoca aveva mosso i primi rapidissimi passi verso uno sviluppo economico e sociale frutto del momento di prosperità che l’Italia stava vivendo nel suo dopoguerra.

Armando si rende conto presto del ruolo fondamentale giocato dall’edilizia nel trainare questo sviluppo così come percepisce le reali potenzialità di una città distrutta dai bombardamenti, ma con grandi prospettive di crescita. Investe il suo capitale per acquistare aree di cui allora non era stato colto il valore strategico, stringe accordi vantaggiosi con i grandi proprietari terrieri e inizia a costruire. Da quel momento in poi la sua vita è costellata di successi, fonda la Caldora Immobiliare Costruzioni che diventerà una delle più importanti imprese del territorio, costruisce immobili sempre più grandi, tra cui appartamenti e uffici privati, ma anche strutture pubbliche per la Regione Abruzzo e la SIP l’allora monopolista di stato per le telecomunicazioni.
Nel 2006 La Caldora è un’impresa florida, protagonista di numerose iniziative, principalmente nell’area metropolitana di Pescara, una città che sta dimostrando di avere le carte in regola per crescere ancora e diventare un punto di riferimento strategico per tutto il paese, una città nella quale la famiglia Caldora ambisce ad avere un ruolo di leadership per contribuire attivamente al suo sviluppo.