5 1 recensione
50%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 1 recensione
50%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni

Informazioni su Terradice Atelier del Paesaggio

Terradice progetta e realizza spazi esterni, giardini privati, terrazzi, allestimenti temporanei e non, ed offre consulenze specialistiche di carattere progettuale, ambientale e paesaggistico ad enti pubblici e privati. La filosofia progettuale di Terradice si fonda sull'unione di competenza progettuale e ricerca botanica, nel rispetto del contesto storico, architettonico e paesaggistico esistente come degli equilibri ecologici. Per la cura degli spazi verdi Terradice utilizza prodotti biologici: per la salute dei clienti e per la forte volontà di limitare l'impatto ecologico degli interventi, evitando di danneggiare insetti utili e di disperdere nell'ambiente sostanze inquinanti. Terradice collabora attivamente con altri studi e professionisti, allo scopo di favorire l'adozione di buone pratiche nel settore e la crescita della cultura collettiva nel campo del verde e della sostenibilità ambientale.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'azienda nasce nel 2009 quando Mauro Guidolin apre un vivaio di produzione specializzato in piante da siepe. Cresce e si sviluppa parallelamente agli studi universitari di Mauro, e assume l'assetto odierno quando, concluso il percorso di laurea Magistrale, inizia la collaborazione con Irene Notari nel 2014.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Mauro Guidolin: diploma in scienze e tecnologie agrarie; laurea triennale presso l'Università di Padova in Scienze Forestali (curriculum Paesaggio, parchi e giardini); Laurea Magistrale interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio, presso Politecnico di Torino, Università di Torino, Università degli studi di Genova, Università statale di Milano. Irene Notari: diploma di maturità scientifica; laurea triennale in Design degli interni presso Politecnico di Milano; Laurea Magistrale interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio, presso Politecnico di Torino, Università di Torino, Università degli studi di Genova, Università statale di Milano. Il personale è discreto e collaborativo, dotato di formazione adatta alle mansioni che deve eseguire e in continua specializzazione.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Collaboriamo attivamente con professionisti specializzati, cui commissioniamo ad esempio lavori di impiantistica, edilizia, montaggio di arredi e strutture, grossi smaltimenti di materiale.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella progettazione, realizzazione e manutenzione di parchi e giardini privati.

Quali sono i lavori più richiesti?

Piani annuali di manutenzione relativi ad aree verdi private/condominiali/aziendali, progettazione di giardini privati, potature, rigenerazione di tappeti erbosi

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

I dettagli variano a seconda della richiesta, ma è importante cercare di essere sempre più esaustivi possibile. Abbiamo sempre bisogno di conoscere la metratura (metri quadri per prati e giardini, metri lineari, altezza e spessore per siepi e alberature), l'accessibilità dell'area di intervento per i mezzi operativi (furgone, piattaforme elevabili, miniscavatori, scavatori, ecc), le esigenze specifiche del cliente. In generale è sempre bene fissare un sopralluogo (fondamentale nel caso di progettazione).

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti che riscontriamo sono quelli relativi alle corrette tecniche di potatura. Non esitiamo in questi casi a motivare le nostre scelte ed il nostro metodo di lavoro, perseguendo le corrette pratiche di potatura di alberi e arbusti nel rispetto degli esemplari, del loro stato fitosanitario, del loro habitus e della loro collocazione nello spazio e nel paesaggio.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Nel caso di progettazione e realizzazione garantiamo ovviamente l'aderenza a quanto concordato in fase di progetto e l'utilizzo di materiale e tecniche che assicurino la buona riuscita del lavoro nonché la sua durata nel tempo. A chi sceglie di affidarsi a noi anche per la manutenzione garantiamo la cura costante dell'aspetto e della salute del giardino e dell'area, sulla base delle specifiche esigenze dei singoli committenti e di chi fruisce lo spazio.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo pagamenti tramite assegno, bonifico bancario, contanti, Paypal, e concordiamo pagamenti rateali nel caso di piani di manutenzione annuali o biennali.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo molto orgogliosi di ogni lavoro che permetta di impiegare a pieno le nostre competenze e di affinarne di nuove: in particolare di ogni spazio (anche ridotto) progettato e pensato dall'inizio alla realizzazione, delle potature a regola d'arte e dei grandi lavori come quello del gennaio 2017, relativo al restauro del filare Sud della palladiana Villa Emo a Fanzolo di Vedelago.

Richiedi preventivo È gratis!

Terradice Atelier del Paesaggio

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Terradice Atelier del Paesaggio
Impresa di Giardinieri simili