5 5 recensioni
50%
4 5 recensioni
50%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 10 recensioni

Informazioni su Haume

Ci occupiamo della costruzione di edifici energeticamente efficienti, prediligendo il legno come materiale da costruzione, ci occupiamo inoltre di ampliamenti e sopraelevazioni, compreso l'adeguamento sismico della costruzione esistente. Spesso ci capita di operare in edifici storici di un certo pregio, realizzando nuovi solai e coperture in legno, ma occupandoci anche della realizzazione di tutte le opere interne.

Qual è il vostro slogan?

Tutta un'altra casa!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

HAUME - abitazioni in legno è il marchio creato dall'azienda Green Live Srl, nata dall'incontro dei soci fondatori, il percorso parte dalla formazione accademica alla collaborazione con aziende nel settore delle costruzioni generali prima, e successivamente con importanti aziende nel settore delle costruzioni in legno. La gestione di commesse di enti privati di particolare rilievo e enti pubblici, ha rafforzato enormemente l'esperienza già maturata e ha gettato le basi per la nascita di Green Live Srl - HAUME abitazioni in legno.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Questo è solo l'ufficio tecnico-commerciale. Socio Amministratore: Ing. Davide Puiatti Socio Amministratore: Geom. Denis Panizzolo Dott. Lucio Simonato Carlo Ravazzolo Matteo Giacometti Paolo Sandri Stefano Puiatti Franco Sartori

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ovviamente nella costruzione chiavi in mano di una casa, è normale avvalersi della collaborazione di aziende partner, è un valore aggiunto per noi citare ad esempio ALPIfenster (www.alpifenster.it) per la fornitura e posa dei serramenti, oppure Pandolfo (www.pandolfo.info) per la realizzazione delle finiture interne.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Nell 2015/2016 HAUME ha lavorato ad una media di costruzione di 5 interventi significativi all'anno, operando per un raggio di 200 km dalla nostra Sede, questo ci ha permesso la gestione precisa della costruzione in tutte le fasi e un feedback totalmente positivo da parte dei nostri clienti. Il preventivo è molto variabile per cui è sempre meglio redigerlo sulla base di un progetto abbastanza definito.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Nuova costruzione di abitazioni in legno, ampliamenti e riqualificazioni energetiche, ristrutturazioni di costruzioni con alto valore storico/culturale con l'utilizzo del legno per solai e tetti.

Quali sono i lavori più richiesti?

La nuova costruzione di abitazioni in legno e gli ampliamenti in legno con riqualificazione dell'edificio esistente.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lavoriamo moltissimo con il legno, che utilizziamo anche per la realizzazione dei cappotti e degli isolamenti a tetto (Homatherm). Nel nostro sito internet www.haume.it, sono visionabili le schede tecniche delle nostre stratigrafie. Lavorando con i sistemi a secco utilizziamo molto una particolare lastra di gesso rinforzato da fibre di cellulosa (Fermacell). I nostri impianti sono alimentati a energia elettrica, per cui sono le Pompe di Calore che producono acqua calda per l'uso sanitario e per il riscaldamento (Nibe). Consigliamo sempre di installare una Ventilazione Meccanica Controllata (Zehnder), non solo per un recupero dell'energia, anche per una migliore qualità dell'aria.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Abbiamo bisogno del progetto della tua nuova costruzione o della ristrutturazione, e una serie di dati come ad esempio, il tipo di finestre e di oscuramenti che ti piacerebbero, oppure il tipo di impianto di riscaldamento e raffrescamento a cui avevi pensato. Questo tipo di informazioni le raccoglie un nostro tecnico utilizzando una scheda che compilerà assieme a te, verrai accompagnato nella scelta delle componenti che deciderai di preventivare, il nostro tecnico è a tua disposizione per sciogliere ogni tuo dubbio. Nel caso non avessi un progetto, abbiamo noi dei progetti da farti vedere, per farti capire in base alla tipologia e dimensione di casa, quale potrebbe essere la spesa che dovrai sostenere. Se hai bisogno di un Architetto, possiamo presentartene uno noi, ovviamente questo rapporto, nel caso accettassi le proposte dell'Architetto, verrà poi regolato da un contratto tra Cliente-Architetto.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La differenza con i piccoli costruttori è la connotazione tecnica di HAUME, le capacità nella progettazione esecutiva e la conoscenza di innumerevoli materiali e tecniche di costruzione che ci permette una gestione precisa della realizzazione, dalla progettazione esecutiva fino alla realizzazione finita. Il direttore tecnico Haume segue tutte le fasi della realizzazione, non delega mai certe decisioni al solo Capo Cantiere, Cliente o Direttore dei Lavori, creando un continuo flusso di informazioni in entrata e in uscita dal cantiere, permette l'azzeramento di problemi e evita allungamenti dei tempi di costruzione. La differenza con i grandi costruttori è l'elasticità di un azienda, anche se tecnologicamente avanzata, rimasta ancora di piccole-medie dimensioni, informiamo e aggiorniamo continuamente il cliente, in maniera da far emergere ogni suo dubbio ache se nascosto, non vengono mai create barriere per evitare ad esempio varianti in corso d'opera, ma viene sempre fatto uno studio di fattibilità sulle richieste del cliente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Normalmente i nostri clienti sono coppie che realizzano la prima casa della loro vita, prima abitavano in un appartamento spesso in affitto, qualcuno ha messo in vendita l'appartamento di proprietà e poi ha iniziato la costruzione della nuova casa. Qualche cliente ha ampliato la casa di proprietà dei propri genitori (ad esempio in sopraelevazione), per realizzare una nuova unità abitativa. Sono quasi tutte persone con un buon livello d'istruzione, o comunque con un lavoro qualificante. Spesso sono persone che fanno attenzione alla propria salute e a quella dei loro figli, conducono una vita sana e regolare e fanno sport.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più ricorrenti riguardano l'organicità della materia legno, nel senso che il legno è sensibile a umidità, acqua e fuoco. Noi rispondiamo con le nostre tecnologie costruttive, mostrando i dati presenti nelle schede tecniche (www.haume.it), che sono dati che arrivano da prove e test, mostriamo qual'è il nostro protocollo di progettazione e realizzazione, ma quello che convince sempre tutti sono le visite presso le case già costruite, è la prova tangibile della qualità costruttiva a cui arriviamo.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Le garanzia di legge copre i danni per i primi 10 anni di costruzione, le garanzie sulle strutture invece non hanno una scadenza, siamo responsabili per l'intera vita della casa. Abbiamo inoltre una polizza che copre i rischi anche nel caso l'azienda dovesse "scomparire" dopo la costruzione della casa, polizza obbligatoria per le Attività Immobiliari ma non per le Imprese Edili.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Nel nostro settore le tranche di pagamento si chiamano S.A.L. (Stato Avanzamento Lavori) e normalmente avvengono in corrispondenza dei S.A.L. che la banca rilascia ai richiedenti dei mutui. Abbiamo un servizio di assistenza per il rilascio di mutui prima casa.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

"La Loggia" di Villa Zileri Motterle che ho ottenuto la prestigiosa certificazione Casaclima R, la prima della provincia di Vicenza. Ed è stata pubblicata anche nella rivista DueGradi di Casaclima. Casa Boso a San Donà di Piave (VE), ha ottenuto la certificazione di Casaclima A. Casa Franceschin a Campolongo Maggiore (VE) è in fase di certificazione con il protocollo Passivhaus. Casa Mazzonetto è una ristrutturazione all'interno delle storiche mura di Castelfranco Veneto (TV). Casa Melloni a Vigarano Mainarda (FE) è una ricostruzione post-terremoto dell'Emilia, che sta catturando l'attenzione dell'università degli studi di Ferrara. Casa Zini a Arzignano (VI) è una sopraelevazione doc., un'intero appartamento al trovato collocazione sopra una casa degli anni '70. Casa Prata a Pordenone è un condensato di tutte le nostre attività! E' stata ristrutturata una costruzione di primi del '900, ricostruendo completamente l'interno, inoltre è stata ampliata con una struttura in legno aderente all'abitazione.

Richiedi preventivo È gratis!

Haume

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Haume
Impresa di Costruzione Case Prefabbricate simili