Idaa Architetti

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 5 recensioni
166.66666666667%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 5 recensioni

Informazioni su Idaa Architetti

IDAA ARCHITETTI intende realizzare delle architetture che siano adeguate alle esigenze fisiche e psichiche delle persone che né usufruiranno gli spazi. Un' attenzione alla persona e all'architettura che mira al risparmio energetico, quindi architetture sostenibili. IDAA ARCHITETTI avendo la consapevolezza di come l’ambiente che ci circonda sia l’espressione delle condizioni del nostro intimo, intende costruire ex-novo o adattare un architettura esistente in base allo stile di vita di chi lo abiterà, intende trasformare la vostra casa in un luogo di rigenerazione e di gioia, progettandola in modo da favorire la nascita di sensazioni di sicurezza, forza e felicità. Nei primi approcci con il committente saranno presi in considerazioni i colori, i materiali, i profumi, i rumori, le luci, i ritmi di vita, la distribuzione degli spazi interni ed esterni, l’attività professionale; gli stessi saranno analizzati e combinati tra loro al fine di creare ambienti salutari, accoglienti e confortevoli anche dal punto di vista termico. IDAA ARCHITETTI è consapevole che la conoscenza dei luoghi d’intervento è fondamentale per una progettazione corretta che dia il giusto spazio alla creatività; nella fase del sopralluogo infatti verranno prese in considerazione gli orientamenti, gli irraggiamenti solari, i fattori di ombreggiamento, la presenza di impianti particolari, le strutture portanti e i tamponamenti, elementi utili e indispensabili per elaborare una soluzione compatibile con il contesto reale, ma soprattutto con l’esigenze della persona. IDAA ARCHITETTI procederà all'elaborazione di una soluzione progettuale consapevole sviluppando: distribuzione dell’architettura esterna e interna, tipologia strutturale, tipologia impiantistica, sistema domotica, confort termico, tipologia dei materiali di finitura, studio delle cromie, studio illuminotecnico, studio acustico, studio olfattivo, tipologia dell’arredamento esterno ed interno e tipologia dei tessuti.

Qual è il vostro slogan?

abitare un pensiero, il tuo

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

IDAA ARCHITETTI nasce nel 2008, quando la creatività di due architetti si fonda in unica realtà con l'intenzione di realizzare delle architetture che fossero adeguate alle esigenze fisiche e psichiche delle persone che ne avrebbero usufruito gli spazi. IDAA ARCHITETTI ha posto sempre molta attenzione alla persona e all'architettura , mira sempre al risparmio energetico, quindi alle architetture sostenibili. Nella maggior parte delle volte l'essere umano deve adeguarsi allo spazio costruito, anche spazi ex-novo, adattando gli arredi, i materiali, tempi di riposo, i colori, le finiture, gli usi, gli stili di vita, creando piccoli ma continui disagi, talvolta economici che a lungo possono influenzare il benessere della persona. IDAA ARCHITETTI avendo avuto sempre la consapevolezza di come l'ambiente che ci circonda sia l'espressione delle condizioni del nostro intimo, ha voluto invertire la tendenza; costruire ex-novo o adattare un architettura esistente in base allo stile di vita di chi lo avrebbe abitato, trasformando la propria casa in un luogo di rigenerazione e di gioia, in modo da favorire la nascita di sensazione di sicurezza, forza e felicità. Il primo approccio di IDAA ARCHITETTI con il cliente è stato sempre quello di delinearne il suo profilo, mirato ad individuare elementi intrinseci ed estrinseci, estrinseci o non, che avrebbero potuto arrecare disturbo o rendere felici. Sono stati sempre presi in considerazione i colori, i materiali, i profumi, i rumori, le luci, i ritmi di vita, la distribuzione degli spazi interni ed esterni, l'attività professionale e gli stessi sono sempre stati analizzati e combinati tra loro al fine di creare ambienti salutari, accoglienti e confortevoli anche dal punto di vista termico. IDAA ARCHITETTI dal 2008 a oggi persegue gli stessi obbiettivi: CONOSCENZA, CREATIVITÀ', INNOVAZIONE, SOLLECITUDINE E RESPONSABILITÀ' .

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nel nostro gruppo collaborano architetti e ingegneri. Architetti con formazione grafica/architettonica e ingegneri con competenza strutturale e impiantistica.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissioniamo i lavori di ingegneria strutturale e impiantistica.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Nell'anno realizziamo almeno 6 ristrutturazioni complete di appartamenti, 2 ristrutturazioni di locali commerciali e 1/2 progettazione di edifici di civilie abitazione o direzionale. Il dato si riferisce a una media degli ultimi 5 anni.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Composizione architettonica interna ed esterna, soprattutto nella definizione dei dettagli.

Quali sono i lavori più richiesti?

Composizione architettonica interna ed esterna.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ci piace lavorare con materiali moderni, dal design essenziale e lineare.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Generalmente ci serve la planimetria del sito d'intervento (lotto di terreno piuttosto che la planimetria dell'appartamento) e, dato fondamentale, il budget del committente per preventivare il gradio di finitura dei dettagli.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Invitiamo a leggere la sezione "progettacasaqi" sul nostro sito www.idaa.it

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Abbiamo clientela privata e pubblica.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il budget di spesa. Rispondiamo che siamo in grado di realizzare i loro desideri con il budget che ci danno a disposizione

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Offriamo la garanzia dell'assistenza per 10 anni.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico bancario e assegno bancario. Abbiamo modalità di pagamento che agevolano la committenza. Il piano degli stessi viene definito in accordi con la committenza.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Non abbiamo lavori in particolare che ci rendono orgogliosi. In generale è il nostro lavoro che, svolto con passione, fa si che tutti i nostri lavori ci rendano orgogliosi.

Richiedi preventivo È gratis!

Idaa Architetti

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Idaa Architetti

Ultime risposte degli esperti di Idaa Architetti

Iris

Iris, ha domandato...

Magnifica porta scorrevole in vetro

Ho visto che per la porta scorrevole in cucina non ci sono binari a terra. Che tipo di meccanismo è stato utilizzato?

Alessandro Di Chio

Idaa Architetti, ha risposto...

Buongiorno,

la porta ha un sistema di binari (campana) nascosta nella veletta di cartongesso sopra-porta. Ovviamente a terra è stato posizionato un perno molto piccolo, per non fare oscillare la porta.

Spero di esserle stato utile.

A presto,

A.

Impresa di Architetti simili

Recensioni su Idaa Architetti

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
5 0
5 5 recensioni
100%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 5 recensioni
Tringali
Tringali
4 anni fa
5/5

ho avuto il piacere di avere il loro supporto per una ristrutturazione totale stravolgendo completamente la struttura di 250 metri quadri.

ottimo tutto il servizio, il risultato e soprattutto la consulenza e la risoluzione di problemi che lavorando possono subentrare.Quindi per me sono dei veri professionisti. grazie

Idaa Architetti, ha risposto...
4 anni fa

Ringraziamo per la sua opinione. Lavorare al vostro progetto è stata una bella occasione professionale. Per qualsiasi necessità rimaniamo a disposizione.

idaa architetti

Angela
Angela
4 anni fa
4.5/5

Su consiglio di un’amica , ho affidato la ristrutturazione del mio appartamento ad Idaa Architetti, il risultato mi ha molto soddisfatto, ottima competenza ed esecuzione, apprezzato idee e materiali originali suggeriti. Mi hanno proposto un progetto adatto alle mie esigenze, sfruttando al meglio gli spazi, ho molto apprezzato l'utilizzo di render che hanno reso perfettamente l'idea del risultato finale, possono aiutare molto in quanto non sempre è facile immaginare un'idea creativa realizzata.

Matteo
Matteo
4 anni fa
4.5/5

L' idaa oramai punto di riferimento per affidabilità e cura dell esecuzione dei lavori di ristrutturazione rispettando tempi e soprattutto costi.

Mario
Mario
4 anni fa
5/5

Non posso che dare il massimo ad Idaa Architetti. Tutti i lavori sono stati portati a termine con la stessa cura che ci avrei messo io, senza farmi rimpiangere di non essere io stesso a seguire i lavori. Non posso non citare le soluzioni trovate per ottimizzare gli spazi e rendere l'ambiente confortevole e al contempo stupendo. Anche nelle piccole difficoltà, inevitabili in un cantiere, si sono dimostrati abilissimi a risolvere la situazione senza conseguenze su costi e tempi. La professionalità e l'onestà che li contraddistingue sono davvero merce rara!

Idaa Architetti, ha risposto...
4 anni fa

Grazie per la sua recensione. La nostra maggior soddisfazione è il suo gradimento per le soluzioni adottate, per adattare casa sua alle sue esigenze.

Ferdinando
Ferdinando
4 anni fa
4.5/5

Soddisfatti del lavoro finale poiche' rimasti particolarmente colpiti da alcune innovazioni artistico/strutturali e dalla scelta dei materiali non usuali

Idaa Architetti, ha risposto...
4 anni fa

Grazie per la Vostra recensione. Il risultato finale di un percorso creativo e progettuale, è proporzionale alla sintonia di stile tra architetto e commitente; noi abbiamo concretizzato il vostro buon gusto e la vostra personalità.

Commenta su Idaa Architetti

Descrivi la tua esperienza con Idaa Architetti e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di Idaa Architetti

Ultima domanda alla quale hai risposto

Iris

Iris, ha domandato...

Magnifica porta scorrevole in vetro

Ho visto che per la porta scorrevole in cucina non ci sono binari a terra. Che tipo di meccanismo è stato utilizzato?

Alessandro Di Chio

Idaa Architetti, ha risposto...

Buongiorno,

la porta ha un sistema di binari (campana) nascosta nella veletta di cartongesso sopra-porta. Ovviamente a terra è stato posizionato un perno molto piccolo, per non fare oscillare la porta.

Spero di esserle stato utile.

A presto,

A.