Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 2 recensioni
66.666666666667%
4 1 recensione
33.333333333333%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa

IDEA & RISTRUTTURA, gli specialisti della casa, da oltre 20 anni esegue ristrutturazioni chiavi in mano per la soddisfazione dei suoi clienti, LE IMPORTANTI ESPERIENZE SUL CAMPO DEI COMPONENTI DELLA IDEA & RISTRUTTURA, SONO IL NOSTRO PATRIMONIO DI VALORI, CHE OGGI REGALIAMO AI NOSTRI CLIENTI PER LA COSTRUZIONE DEL LORO FUTURO. - Realizzare lavori perfetti, al di sopra dell'eccellenza. - Garantire i lavori eseguiti per 10 lunghi anni con polizza assicurativa compresa nel prezzo. - Trattare la casa dei clienti meglio della nostra: ve la consegneremo pulita e sanificata. Queste sono le promesse che facciamo e manteniamo. Chiamateci per un appuntamento con preventivo gratuito, riceverete subito un utile omaggio.

Qual è il vostro slogan?

UN LAVORO BEN ESEGUITO COMINCIA DOVE IL CLIENTE NON PUO' VEDERE.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La nostra azienda nasce dalla lunga esperienza del suo attuale amministratore, che nel lontano 1998, dopo svariati anni di lavoro in cantiere, ha deciso di fondare la sua prima piccola impresa ìndividuale. Da quel momento, lentamente ma senza sosta, la crescita è stata continua, sia materialmente, con un'azienda che si è formata un proprio parco attrezzature, sia professionalmente, col titolare che ha riunito intorno a se una squadra affiatata di veri professionisti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I collaboratori della nostra impresa sono molti e coprono ogni aspetto del costruire: abbiamo uno studio di progettazione interno all'azienda, con architetto e ingegnere, uno staff di impiantisti per realizzare impianti elettrici ed idraulici, carpentieri, muratori, intonachini, piastrellisti e pittori. Siamo anche in grado di eseguire isolamenti termici a cappotto e ponteggi.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Solitamente commissioniamo i lavori di porte ed infissi interni ed esterni. In periodi di particolare carico lavorativo ci affidiamo anche ad artigiani di nostra fiducia, esterni all'impresa, per le opere di impiantistica o per alcune opere edili.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Mediamente eseguiamo una decina di lavori importanti nell'arco di un anno, lavori che si aggirano sui 100.000,00 euro. Poi eseguiamo un certo numero di altri piccoli interventi, come rifacimenti di bagni, facciate, terrazze.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Il settore di particolare elezione dell'attività di impresa è quello delle ristrutturazioni. Attraverso la comprensione degli aspetti progettuali e l’integrazione delle proprie esperienze costruttive, l’Impresa riesce a soddisfare le esigenze dei propri clienti, accompagnandoli dalle fasi di individuazione delle opere necessarie fino ai collaudi finali delle opere realizzate. Quando tali procedure vengono attuate è possibile ottenere notevoli economie dei costi di costruzione e garanzie sulla tempistica di realizzazione degli interventi.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono quelli che noi amiamo fare, tendiamo a prediligere la ristrutturazione di pregio, quella che dà soddisfazione a chi la esegue e lustro all'impresa.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Scegliamo sempre prodotti delle migliori marche: Kerakoll e Mapei per le malte, ma anche Marraccini e Weber. Caparol per le pitture, Sto per gli isolamenti termici.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Solitamente eseguiamo un sopralluogo prima di fornire il preventivo, Se il cliente ha già il computo metrico lo utilizziamo, altrimenti i nostri tecnici si occupano di tutto, compresa eventualmente la direzione lavori e tutti i servizi correlati. In pratica la nostra impresa opera da general contractor, fornendo al cliente tutti i professionisti necessari, ma con il vantaggio di avere un solo interlocutore.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perchè nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni forniamo i nostri servizi dando al cliente sicurezza nella perfetta esecuzione delle opere; il rispetto delle tempistiche e la massima professionalità dei nostri operatori, dal tecnico qualificato al manovale.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente ideale è pignolo, perchè ci piace essere stimolati a fare sempre meglio.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

E' difficile rispondere a questa domanda, perchè nel nostro campo, le ristrutturazioni, i dubbi, le incertezze e gli imprevisti sono all'ordine del giorno: l'importante è rispondere sempre in maniera positiva, con la volontà di trovare le soluzioni ai problemi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Le garanzie sono quelle di legge. Su richiesta è possibile fornire garanzie decennali o ventennali, su tutto l'intervento o su particolari lavorazioni (ad esempio le barriere chimiche contro l'umidità) con primarie compagnie assicurative.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Lavoriamo esclusivamente su base attiva, pertanto i pagamenti possono essere esclusivamente a stati di avanzamento mensili. Eventualmente possiamo prevedere una scontistica particolare per pagamenti più rapidi.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Abbiamo eseguito lavori edili all'interno del comprensorio dell'accademia navale di Livorno, ristrutturando i Saloni del palazzo allievi. Abbiamo realizzato un supermercato Coop, Ma soprattutto, abbiamo aiutato decine di persone a realizzare i loro sogni: avere una casa bella e funzionale.

Richiedi preventivo È gratis!

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa

Ultime risposte degli esperti di Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa

fra

fra, ha domandato...

Come posso separare il comando luce da quello per il movimento?

Salve,

non riesco a separare l accensione delle pale dalla luce e di seguito regolare la velocità come risolvo? (comando normale della lampada è con 2 deviatori e 1 invertitore)

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

Si deve aggiungere un filo che alimenti il ventilatore, il neutro resta in comune. In questo modo la lampada e il ventilatore potrai comandarli separatamente.

Elsi

Elsi, ha domandato...

Duda du una parete cartongesso

Buongiorno, 5 anni fa ho suddiviso un sottotetto open space in 2 stanze, tramite una parete in carton gesso. Il tecnico che eseguì i lavori ci disse che non era necessario variare scheda catastale o presentare documentazioni in comune in quanto si trattava di una parete amovibile in un sottotetto. Ora in sede di valutazione dell'abitazione l'agente...

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

forse ti conviene rimuovere la parete in cartongesso: un buon manovale in un giorno te la butta giù, smaltisce i materiali e tappa i buchi nell'intonaco, sempre sperando che chi ha montato la parete non abbia fatto fori nel pavimento (esiste il biadesivo).

Orsobubu

Orsobubu, ha domandato...

Rifinitura battiscopa marmo: cosa fare?

Ho un bel zoccolino in marmo rosso, ormai introvabile, lungo tutti i pavimenti. Le numerose tinteggiature delle pareti susseguitesi nei decenni, hanno depositato uno strato di pittura sulle faccette superiori dello zoccolo (cioè quelle orizzontali) e soprattutto negli angoli ci sono dei brutti accumuli anche di diversi millimetri. Dovendo ridipingere, è...

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

è difficile preventivare un lavoro del genere, io se dovessi occuparmi di un lavoro così, lo farei in economia, a 25 euro l'ora. considera che in una giornata probabilmente si riesce a ripulire tutto un appartamento: spesa 200/250 euro.

Recensioni su Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 2 recensioni
66.666666666667%
4 1 recensione
33.333333333333%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 3 recensioni
Roberto Michetti
Roberto Michetti
Un anno fa
5/5

Estremamente professionali e disponibili.

Franco
Franco
2 anni fa
5/5

Ho affidato a questa ditta la ristrutturazione totale di un bagno. Lavoro eseguito a regola d'arte. Rispettati i tempi e preventvo. Impresa consigliata.

2 anni fa
4/5

Lavoro di ristrutturazione appartamento con giardino (interno e esterno) eseguito con cura e mestiere. Impresa attenta e flessibile rispetto alle richieste della committenza, costi ragionevoli e in linea con il preventivo effettuato.

Commenta su Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa

Descrivi la tua esperienza con Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa

Ultima domanda alla quale hai risposto

fra

fra, ha domandato...

Come posso separare il comando luce da quello per il movimento?

Salve,

non riesco a separare l accensione delle pale dalla luce e di seguito regolare la velocità come risolvo? (comando normale della lampada è con 2 deviatori e 1 invertitore)

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

Si deve aggiungere un filo che alimenti il ventilatore, il neutro resta in comune. In questo modo la lampada e il ventilatore potrai comandarli separatamente.

Elsi

Elsi, ha domandato...

Duda du una parete cartongesso

Buongiorno, 5 anni fa ho suddiviso un sottotetto open space in 2 stanze, tramite una parete in carton gesso. Il tecnico che eseguì i lavori ci disse che non era necessario variare scheda catastale o presentare documentazioni in comune in quanto si trattava di una parete amovibile in un sottotetto. Ora in sede di valutazione dell'abitazione l'agente...

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

forse ti conviene rimuovere la parete in cartongesso: un buon manovale in un giorno te la butta giù, smaltisce i materiali e tappa i buchi nell'intonaco, sempre sperando che chi ha montato la parete non abbia fatto fori nel pavimento (esiste il biadesivo).

Orsobubu

Orsobubu, ha domandato...

Rifinitura battiscopa marmo: cosa fare?

Ho un bel zoccolino in marmo rosso, ormai introvabile, lungo tutti i pavimenti. Le numerose tinteggiature delle pareti susseguitesi nei decenni, hanno depositato uno strato di pittura sulle faccette superiori dello zoccolo (cioè quelle orizzontali) e soprattutto negli angoli ci sono dei brutti accumuli anche di diversi millimetri. Dovendo ridipingere, è...

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

è difficile preventivare un lavoro del genere, io se dovessi occuparmi di un lavoro così, lo farei in economia, a 25 euro l'ora. considera che in una giornata probabilmente si riesce a ripulire tutto un appartamento: spesa 200/250 euro.

Angelo De Pellegrin

Angelo De Pellegrin, ha domandato...

E' larghezza bagno sufficiente?

Buongiorno, dovro' realizzare a breve un bagno in cui WC e bidet saranno un poco "sacrificati": spazio abbondante ai lati, ma con una distanza dalla parete frontale di cm. 120.

Domanda : e' sufficiente ?

Grazie,

Angelo

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

BAGNO LUNGO E STRETTO: UN RELOOKING IMPEGNATIVO.

Dovete ristrutturare un bagno lungo e stretto? Non disperate! A prima vista può risultare difficile da arredare, ma con semplici accorgimenti potrete ottenere ottimi risultati.

Prendiamo come esempio di partenza un bagno le cui misure sono 120 cm per 450 cm, senza finestre e con porta scorrevole.

Per...

Danny

Danny, ha domandato...

Devo livellare un pavimento come posso fare?

Ciao, ho un pavimento fatto di mattonelle su cui c'è una pendenza che va da 0 a meno 3 centimetri. Devo livellare il pavimento e dopodichè metterci il laminato sopra.

Quali soluzioni mi proponete?

Calcolando che il cemento autolivellante mi hanno detto che può arrivare fino a un massimo di 2 centimetri di livellamento e io ne ho 3 da livellare. Grazie.

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

consiglierei di rimuovere le piastrelle esistenti e poi rifare il massetto in piano. Evito sempre di applicare autolivellante sulle piastrelle, alla fine la spesa è la stessa ma almeno ha la certezza di avere un sottofondo stabile.

Nativi Giuliana

Nativi Giuliana, ha domandato...

Idees per abbattere parete divisoria

Vorrei abbattere parete per eliminare corridoio e dare più spazio al soggiorno ma non ho più mattonelle di ricambio e non vorrei rifare tutta la pavimentazione. Ho mattonelle ottagonali in cotto. Suggerimenti? Idee?

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

purtroppo abbattendo una parete, quasi sicuramente i pavimenti delle 2 stanze non coincideranno, pertanto si renderà necessario, nel peggiore dei casi ripavimentare una stanza, se dovesse risultare una differenza di pochi millimetri potrebbe essere sufficiente rimuovere una piccola porzione su ciascun lato e raccordare i due pavimenti, magari con una fascia...

Mattia

Mattia, ha domandato...

Quanto costerebbe rifare impianto di riscaldamento a pavimento

Buongiorno

Quanto costerebbe convertire un impianto di riscaldamento da termosifone ad uno a pavimento per una casa di 100 mq su 2 piani rifacendo di conseguenza il pavimento??

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

per le opere idrauliche:

• Fornitura e n°1 caldaia a condensazione, mod. WOLF FGB-K 28, da 25 kw riscaldamento, 28 su sanitario per produzione di acqua calda sanitaria maggiorata, modulante, altissimo rendimento, compatta, tecnologia tedesca, modulazione 1:6.

Pompa di distribuzione in classe A ad alta prevalenza.

Possibilità di...

Daniela Dacco Daccò

Daniela Dacco Daccò, ha domandato...

È possibile sovrapporre un pavimento in marmo a una ceramica esistente?

È possibile sovrapporre un pavimento in marmo a una ceramica esistente? Se sì, quale potrebbe essere il costo per circa 30 mq?

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

incollare un pavimento in marmo sopra una ceramica è rischioso e lo eviterei: si va incontro a probabili rotture, è preferibile rimuovere pavimento e massetto e ripartire da li con nuovo massetto e pavimento in marmo, prelucidato o da spianare sul posto. Per i prezzi il pavimento in "Botticino" costa intorno agli 80 euro al mq., per la posa...

Andrea

Andrea, ha domandato...

Qual è il prezzo medio di una ristrutturazione integrale?

Possibile che per fare una semplice ristrutturazione (seppur completa) di un appartamento anche grande bisogna spendere cifre medie di 80 mila euro? Ho letto una recensione e alcune ditte elencate trattano marchi che non sono così eccelsi.

Fonte foto: myfancyhouse

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

Il prezzo di una buona ristrutturazione parte da circa € 400,00/mq con finiture base a salire a seconda del livello richiesto e dell'impiantistica installata. Questo prezzo esclude il rifacimento di tetto e facciate.

Barbara

Barbara, ha domandato...

Pavimentazione casa sulla spiaggia?

Che tipo di piastrelle adatte per una casa sulla spiaggia relativamente alla resistenza ad umidità, salsedine, sabbia? Una piastrella di buona qualità quanto viene al metro quadro? Grazie

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

noi forniamo ai nostri clienti gres porcellanato in listoni effetto legno a € 15,00/mq. Sono resistenti e belle.

  • «
  • 1 (current)
  • »

Ultima domanda alla quale hai risposto

fra

fra, ha domandato...

Come posso separare il comando luce da quello per il movimento?

Salve,

non riesco a separare l accensione delle pale dalla luce e di seguito regolare la velocità come risolvo? (comando normale della lampada è con 2 deviatori e 1 invertitore)

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

Si deve aggiungere un filo che alimenti il ventilatore, il neutro resta in comune. In questo modo la lampada e il ventilatore potrai comandarli separatamente.

Elsi

Elsi, ha domandato...

Duda du una parete cartongesso

Buongiorno, 5 anni fa ho suddiviso un sottotetto open space in 2 stanze, tramite una parete in carton gesso. Il tecnico che eseguì i lavori ci disse che non era necessario variare scheda catastale o presentare documentazioni in comune in quanto si trattava di una parete amovibile in un sottotetto. Ora in sede di valutazione dell'abitazione l'agente...

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

forse ti conviene rimuovere la parete in cartongesso: un buon manovale in un giorno te la butta giù, smaltisce i materiali e tappa i buchi nell'intonaco, sempre sperando che chi ha montato la parete non abbia fatto fori nel pavimento (esiste il biadesivo).

Orsobubu

Orsobubu, ha domandato...

Rifinitura battiscopa marmo: cosa fare?

Ho un bel zoccolino in marmo rosso, ormai introvabile, lungo tutti i pavimenti. Le numerose tinteggiature delle pareti susseguitesi nei decenni, hanno depositato uno strato di pittura sulle faccette superiori dello zoccolo (cioè quelle orizzontali) e soprattutto negli angoli ci sono dei brutti accumuli anche di diversi millimetri. Dovendo ridipingere, è...

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

è difficile preventivare un lavoro del genere, io se dovessi occuparmi di un lavoro così, lo farei in economia, a 25 euro l'ora. considera che in una giornata probabilmente si riesce a ripulire tutto un appartamento: spesa 200/250 euro.

Angelo De Pellegrin

Angelo De Pellegrin, ha domandato...

E' larghezza bagno sufficiente?

Buongiorno, dovro' realizzare a breve un bagno in cui WC e bidet saranno un poco "sacrificati": spazio abbondante ai lati, ma con una distanza dalla parete frontale di cm. 120.

Domanda : e' sufficiente ?

Grazie,

Angelo

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

BAGNO LUNGO E STRETTO: UN RELOOKING IMPEGNATIVO.

Dovete ristrutturare un bagno lungo e stretto? Non disperate! A prima vista può risultare difficile da arredare, ma con semplici accorgimenti potrete ottenere ottimi risultati.

Prendiamo come esempio di partenza un bagno le cui misure sono 120 cm per 450 cm, senza finestre e con porta scorrevole.

Per...

Danny

Danny, ha domandato...

Devo livellare un pavimento come posso fare?

Ciao, ho un pavimento fatto di mattonelle su cui c'è una pendenza che va da 0 a meno 3 centimetri. Devo livellare il pavimento e dopodichè metterci il laminato sopra.

Quali soluzioni mi proponete?

Calcolando che il cemento autolivellante mi hanno detto che può arrivare fino a un massimo di 2 centimetri di livellamento e io ne ho 3 da livellare. Grazie.

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

consiglierei di rimuovere le piastrelle esistenti e poi rifare il massetto in piano. Evito sempre di applicare autolivellante sulle piastrelle, alla fine la spesa è la stessa ma almeno ha la certezza di avere un sottofondo stabile.

Nativi Giuliana

Nativi Giuliana, ha domandato...

Idees per abbattere parete divisoria

Vorrei abbattere parete per eliminare corridoio e dare più spazio al soggiorno ma non ho più mattonelle di ricambio e non vorrei rifare tutta la pavimentazione. Ho mattonelle ottagonali in cotto. Suggerimenti? Idee?

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

purtroppo abbattendo una parete, quasi sicuramente i pavimenti delle 2 stanze non coincideranno, pertanto si renderà necessario, nel peggiore dei casi ripavimentare una stanza, se dovesse risultare una differenza di pochi millimetri potrebbe essere sufficiente rimuovere una piccola porzione su ciascun lato e raccordare i due pavimenti, magari con una fascia...

Mattia

Mattia, ha domandato...

Quanto costerebbe rifare impianto di riscaldamento a pavimento

Buongiorno

Quanto costerebbe convertire un impianto di riscaldamento da termosifone ad uno a pavimento per una casa di 100 mq su 2 piani rifacendo di conseguenza il pavimento??

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

per le opere idrauliche:

• Fornitura e n°1 caldaia a condensazione, mod. WOLF FGB-K 28, da 25 kw riscaldamento, 28 su sanitario per produzione di acqua calda sanitaria maggiorata, modulante, altissimo rendimento, compatta, tecnologia tedesca, modulazione 1:6.

Pompa di distribuzione in classe A ad alta prevalenza.

Possibilità di...

Daniela Dacco Daccò

Daniela Dacco Daccò, ha domandato...

È possibile sovrapporre un pavimento in marmo a una ceramica esistente?

È possibile sovrapporre un pavimento in marmo a una ceramica esistente? Se sì, quale potrebbe essere il costo per circa 30 mq?

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

incollare un pavimento in marmo sopra una ceramica è rischioso e lo eviterei: si va incontro a probabili rotture, è preferibile rimuovere pavimento e massetto e ripartire da li con nuovo massetto e pavimento in marmo, prelucidato o da spianare sul posto. Per i prezzi il pavimento in "Botticino" costa intorno agli 80 euro al mq., per la posa...

Andrea

Andrea, ha domandato...

Qual è il prezzo medio di una ristrutturazione integrale?

Possibile che per fare una semplice ristrutturazione (seppur completa) di un appartamento anche grande bisogna spendere cifre medie di 80 mila euro? Ho letto una recensione e alcune ditte elencate trattano marchi che non sono così eccelsi.

Fonte foto: myfancyhouse

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

Il prezzo di una buona ristrutturazione parte da circa € 400,00/mq con finiture base a salire a seconda del livello richiesto e dell'impiantistica installata. Questo prezzo esclude il rifacimento di tetto e facciate.

Barbara

Barbara, ha domandato...

Pavimentazione casa sulla spiaggia?

Che tipo di piastrelle adatte per una casa sulla spiaggia relativamente alla resistenza ad umidità, salsedine, sabbia? Una piastrella di buona qualità quanto viene al metro quadro? Grazie

Massimo  Artigiani

Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa, ha risposto...

noi forniamo ai nostri clienti gres porcellanato in listoni effetto legno a € 15,00/mq. Sono resistenti e belle.

  • «
  • 1 (current)
  • »