IDROTEC di Braida Michele

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su IDROTEC di Braida Michele

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su IDROTEC di Braida Michele

Qual è il vostro slogan?

Il sorriso di un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità per un altro contatto.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Innumerevoli e incalcolabili così a mente. I miei interventi vanno dalla guarnizione che perde alla caldaia in panne, dall'installazione di un climatizzatore alla ristrutturazione di una casa per quel che concerne impianti idrici, di scarico, di riscaldamento, gas, irrigazione esterna, caldaie e panneli solari. Per questo non è facile calcolare i lavori e la media dei preventivi.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Nel mio piccolo (non ho dipendenti), cerco di tenermi aggiornato in ogni campo del mio settore, senza escludere niente. Tecnologia, e leggi sono in continua evoluzione e le esigenze dei clienti seguono di pari passo, specializzarsi in qualcosa significherebbe lasciare indietro qualcos'altro e quindi non essere competitivi.

Quali sono i lavori più richiesti?

Le ristrutturazioni dei bagni vanno per la maggiore, e a ruota la sostituzione delle vecchie caldaie.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Multistrato Aquatechnik per quel che riguarda, gli impianti idrici e di riscaldamento a radiatori, Henco per gli impianti a pavimento e come caldaie propongo Baxi. Ma non è una regola, mi piace testare prodotti nuovi, così all'occorrenza o su specifica richiesta, uso anche altri prodotti.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Planimetrie, superfici e volumi delle stanze, per poter dimensionare i radiatori o gli impianti radianti e per capire come disporre i sanitari. Generalmente però referisco fare prima un sopraluogo, per scoprire eventuali problemi e per capire le idee del cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Probabilmente per materiali e qualità del lavoro, a livello di preventivo non sono molto concorrenziale, ma è proprio su quei due punti che baso il mio lavoro. Curo tutto fin dal preventivo, in maniera che alla fine il cliente non trovi sorprese sul prezzo finale per lavori non calcolati. Per "uccidere" la concorrenza più di qualcuno lavora a prezzi imbarazzanti, ma per fare questo, deve fare due cose, lesinare sui materiali e non curare il lavoro così da impiegare meno tempo. Così facendo l'unico che ci rimette è il cliente, che però non può e non deve reclamare.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Per la maggior parte privati, di tutte le età e di ogni estrazione sociale. Nel mio lavoro non trovo giusto fare selezione, ho un mestiere che ha la sua importanza, offro un servizio, quando qualcuno chiama, significa che ha un problema, o che è in difficoltà, che sia al freddo o abbia una perdita in casa o altro, quindi non posso fare selezione, non esiste un cliente ideale. Al contrario, c'è un genere di cliete che mi metet angoscia, l'internet-dipendente, quello cioè che leggendo in rete pensa di saper fare il nostro mestiere.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti arrivano quand'è da cambiare la vecchia caldaia, il cliente si guarda in giro, cerca di informarsi, ma viene sommerso dalla marea di marchi presenti sul mercato, per cui "quale sciegliere?" Cosa rispondo loro? lo sanno solo i miei clienti :)

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Totali su ogni lavoro visto che li eseguo in prima persona, se ci dovessero essere dei problemi, non esito a ripresentarmi sul posto per verificare e risolvere.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Contanti, assegni o bonifico, dipende dall'entità e dalla tipologia di lavoro. Agevolazioni... anche si, se il cliente ha l'accortezza di avvisarmi prima dell inizio dei lavori che ha qualche problema, se ne può discutere, rispetto la sincerità e la privacy.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Tutte le centrali termiche eseguite e una su tutte quella che sto ultimando, per la sua complessità e per il risparmio energetico ottenuto dal cliente e un bagno in particolare che ho avuto la possibilità di disegnare, progettare facendo un ampliamento, realizzandolo su due livelli sfalsati, e occupandomi anche della parte elettrica con punti luce e sensori.
Progetto di IDROTEC di Braida Michele

Riscaldamento »

Progetto Sostituzione caldaia

Braida Michele Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

9 anni fa

Aria Condizionata »

Progetto Impianto di ventilazione forzata

Braida Michele Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

9 anni fa

Ristrutturazione Casa »

Progetto Corona 2006

Braida Michele Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

9 anni fa

Energie Rinnovabili »

Progetto realizzazione Sala termica in un rustico

Braida Michele Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

9 anni fa

Vedi tutti i progetti