5/5

Vedi 2 recensioni Scrivi la tua recensione
5 2 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni

Informazioni su Il Mobile

Il Mobile è specializzato nell'arredo moderno su misura, con l'obiettivo di rendere sempre unica e personale la CASA dei nostri clienti. La nostra sede è Cesano Maderno, un punto vendita di oltre 1.500 mq suddivisi su più piani espositivi, con oltre ottanta proposte d’arredo: cucine, camere, camerette, soggiorni, salotti, bagni e complementi. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare l’abitare moderno per funzionalità, confort, estetica e possibilità nell’acquisto. Ogni arredo esposto propone uno stile ben definito personalizzabile dal cliente, affiancato dai nostri arredatori ed interior designer, per rendere unica la propria casa. I prezzi sono tutti esposti per ogni singola composizione o prodotto esposto, NON utilizziamo “banali composizioni tipo”, che possono solo forviare il cliente, ma il prezzo si riferisce esattamente alla composizione presente nello Show Room, proponendo il miglior prezzo possibile. E per NOI il trasporto è in omaggio sull’acquisto del prodotto. Inoltre offriamo il servizio di "ritiro e valutazione" dei mobili usati, per darne una seconda vita come proposta GREEN, a tutto vantaggio dell'ambiente.

Qual è il vostro slogan?

Arredare senza pensieri!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il Mobile nasce nel 1980. I bisogni delle famiglie degli anni 80 non erano molto diversi da oggi, perché per noi italiani l’ambizione della bella casa, accogliente e funzionale, è sempre stata in cima ai nostri desideri. Il modello de il Mobile è molto semplice, punta alla totale soddisfazione delle esigenze dei propri clienti. Proponiamo una completa selezione di arredi di qualità, una politica di prezzi equilibrata e di reciproca convenienza, una serie di servizi esclusivi a disposizione dei clienti prima e dopo l’acquisto, formule di pagamento chiare e convenienti per consentire a tutti di arredare la propria casa con mobili di qualità. Da sempre la nostra filosofia è: ricercare, nella produzione italiana, elementi d’arredo che potessero soddisfare, dapprima, i contenuti di qualità del prodotto e poi tutti gli aspetti estetico funzionale che, nel corso 40 anni, sono continuamente mutati. Il ruolo dei nostri arredatori è quello di accompagnare il cliente, nell’esperienza unica dell’arredare la propria casa, dosando, con equilibrio, tutti i caratteri distintivi dell’arredo e del loro vivere domestico. La casa rappresenta il prolungamento di noi stessi e della nostra personalità. Entrare in uno spazio da noi riconosciuto ed in simbiosi con il nostro modo d’essere ci permettere un recupero più veloce delle energie funzionali al vivere moderno e allo star bene con noi stessi e con gli altri. Nel 2020 festeggiamo i nostri 40 anni di attività, una ricorrenza importante che testimonia il successo di questo modo di fare gli arredatori, con il cuore e con la testa, e non solo col prezzo. Oltre quarantamila Clienti hanno scelto di rendere più belle le proprie case arredando a Il Mobile dal 1980.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il nostro team è composto da architetti ed interior designer che operano all'interno del punto vendita! Da sempre abbiamo riservato un'attenzione particolare alla consulenza a domicilio del potenziale cliente prima che avvenga l'acquisto. Riteniamo che, per comprendere al meglio le esigenze del cliente ed assaporarne le atmosfere che desidera riportare nel progetto d'arredo, sia determinante poter visionare la Sua abitazione ed iniziare un percorso di confronto che porterà poi allo sviluppo di un progetto organico d'arredo. L'attività dei nostri architetti e dei nostri interior designer sono in continua formazione per essere sempre aggiornati sui nuovi materiali e sulle tendenze del mercato.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Il cliente in tutta la Sua relazione con l'azienda Il Mobile viene seguito da nostro personale, nulla viene demandato a terzi!

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

In media ogni anno realizziamo 400 progetti d'arredo, di varie dimensioni e con un variegato livello di spesa. L'attuale gamma di prodotto cerca di accontentare esigenze di gusto e di spesa differente, partendo dal presupposto che i nostri prodotti sono tutti MADE in ITALY e non da grande distribuzione. Dopo 40 anni di attività abbiamo compreso che la nostra clientela desidera un prodotto personalizzato e che duri nel tempo; ed è questo desiderio che in tutti questi anni ci ha "guidati" nella selezione dei nostri partner.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Il progetto per noi è il perno centrale di tutta l'attività. Siamo ancora abituati ad usare "il foglio e la matita", oltre che i programmi informatizzati di disegno e/o renderizzazione. Un mio "vecchio" professore al Politecnico di Milano (architettura) diceva "la matita fa funzionare il cervello (come emblema della creatività), il computer rende standardizzato ed impersonale il progetto..." A noi piace essere creativi! In termini di lavori noi siamo specializzati nell'arredamento moderno e su misura. Da qualche anno abbiamo potenziato il nostro servizio con l'attività di "ristrutturazione" con un professionista dedicato e con grande esperienza in questo ambito.

Quali sono i lavori più richiesti?

Chi si avvicina alla nostra realtà cerca NON un semplice negozio di arredamento, ma un partner a cui affidarsi per rendere la propria casa UNICA. I nostri consulenti non progettano solo "mobili" ma supportano il cliente nella scelta dei materiali, dei colori, delle atmosfere, fornendo disegni tecnici per la realizzazione e/o ristrutturazione di case e/o parti di esse. Da tempo abbiamo attivato collaborazione con i principali partner dell'area milanese per la fornitura di piastrelle, parquet, resine, carte da parati, imbiancature, prodotti termoidraulici, ecc.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Come già detto i nostri prodotti sono tutti MADE in ITALY, per poter garantire ai nostri clienti prodotti di qualità e che nel tempo possano ritrovarsi. Nei 40 anni di attività abbiamo finalizzato collaborazioni con produttori brianzoli e veneti che avevano la nostra stessa attenzione alla qualità del prodotto e non unicamente al prezzo! Ecco con chi ci piace collaborare.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

La scelta dell'arredamento della propria abitazione si basa su "percezioni" su "visioni congiunte", ecco perchè consideriamo determinate l'incontro presso il nostro punto vendita. Arredare la propria casa è una scelta di "vita" ed una scelta così importante non può essere lasciata ad una relazione "epistolare" con scambio di mail. Da sempre consideriamo la relazione con il cliente il segreto del nostro successo, ecco perchè investiamo con appuntamenti presso il domicilio del cliente anche prima dell'acquisto.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

40 anni di storia nel medesimo punto vendita sono la conferma della qualità del nostro lavoro. Non siamo abituati a dire "che noi facciamo questo e quello ... e gli altri non fa questo e quello!" Da sempre abbiamo creduto nella trasparenza ecco perchè tutti i nostri prodotti sono "quotati"; con la stessa trasparenza possiamo sostenere che il servizio UNICO de Il Mobile è quello del RITIRO e della VALUTAZIONE dei mobili usati! Da 40 anni i nostri clienti non devono preoccuparsi dello smaltimento del loro usato, perchè noi ci occupiamo di darne una seconda "vita" e trasformandoli in "denaro contante" per l'acquisto del nuovo arredo.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente desidera un mobile moderno e di design; con il desiderio di arredare la propria casa come luogo dove ritrovare il piacere ed il giusto equilibrio, dopo una lunga giornata di lavoro! La nostra clientela arriva per lo più dal passaparola e dai clienti che tornano ad acquistare e di questo ne siamo orgogliosi!

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Oggi notiamo che i clienti sono così "Iper informati" che di fatto sono confusi! Internet è un'enorme contenitore di informazioni, non sempre così univoche. Noi cerchiamo di far comprendere quali debbano essere gli aspetti determinanti per la scelta di un prodotto attraverso la visione di tante soluzioni e tanti materiali, così da dipanare tutti i dubbi. Compito arduo, non sempre ci si riesce a pieno.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia di 2 anni per legge. Da sempre crediamo che il cliente sia una risorsa determinante per la nostra azienda e quindi abbiamo un servizio di assistenza che, periodicamente, esegue un check sui nostri prodotti. Così possiamo garantire la durata nel tempo. Il cliente deve decidere di cambiare arredo per una scelta di rinnovo e non per un decadimento del prodotto.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I pagamenti sono personalizzati con dilazioni fino a 72 mesi. Con la possibilità di tassi ZERO!

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Della soddisfazione del cliente dopo la consegna dell'arredo acquistato.

Richiedi preventivo È gratis!

Il Mobile

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Il Mobile