4/5

Vedi 1 recensione
5 0 recensioni
0%
4 1 recensione
100%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Imbianchino

Svolgo lavori di imbiancature interne ed esterne, pitture decorazioni e stucchi decorativi di ogni tipo, opere in cartongesso, (pareti, contropareti, controsoffitti, velette librerie, e cabine armadio) puntando alla precisione nelle finiture. Imbiancature, decorazioni e opere in cartongesso sono fondamentali per avere un’abitazione che rispecchi il volere e la personalità del cliente, per questo motivo io ho come obiettivo facilitare al cliente stesso la scelta delle finiture. Sono partito come operaio dall'età di quindici anni, successivamente ho avuto l’opportunità di iniziare i primi lavori d’imbiancatura come uffici, appartamenti, ecc. Proprio con queste esperienze ho scoperto la mia vena artistica fino ad arrivare ad essere un decoratore specializzato e qualificato. Le marche dei prodotti che preferisco sono Oikos, Graesan, e Knauf per quando riguarda le opere in cartongesso. Amo particolar modo lo Stucco Veneziano e il Grassello di Calce, è la decorazione che mi dà soddisfazione. Utilizzo solo prodotti di qualità perché facilitano il lavoro e garantiscono i risultati: la qualità è un requisito importante per far risaltare al massimo la professionalità e la capacità esecutiva. A tal proposito penso che non manchi nulla sul mercato in termini di prodotti e attrezzature: è importante sceglierli e imparare a utilizzarli al meglio, con determinazione e con attenzione. Faccio imbiancature, decorazioni, opere in cartongesso, avere queste competenze mi è utile per dare ai miei clienti soluzioni complete e per acquistare riconoscibilità. Ogni soluzione in più che posso offrire, mi trasforma in alleato per dare vita e concretezza ai loro desideri. Spesso infatti sono io ad indirizzarli verso la giusta soluzione tecnica e cromatica per le loro abitazioni.

Qual è il vostro slogan?

.Soddisfare il cliente lavorando con serietà’ e disponibilità.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Ho iniziato come operaio presso una ditta di pitturazione per diversi anni, all'età di quindici anni, ho fatto la mia prima esperienza pitturando casa mia, la casa di mia zia, di qualche amico, contemporaneamente acquisivo esperienza lavorando come dipendente in tante altre ditte. Poi ho deciso di tentare l’avventura e mi sono messo in proprio.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Eseguo lavori personalmente, e mi avvalgo in caso di necessità di un collaboratore.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Artigiani, Giometra

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

In un anno arrivo a gestire anche un’trentina di lavori e per circa il trenta per cento si tratta di clienti nuovi, con un preventivo medio di 5000'00 €.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Rivestimento a cappotto per interni, e opere in cartongesso, pitture decorative e stucchi decorativi.

Quali sono i lavori più richiesti?

Opere in cartongesso, pitture antimuffa e pitture decorative.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

I marchi che utilizzo sono Oikos, e knauf per le opere in cartongesso.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Misure, (largh. Largh. Altezza). descrizione, dati cliente, sopralluogo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per la serietà e l’impegno che metto nel mio lavoro, precisione, e ottimi prezzi.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente soddisfatto.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Tempi dei lavori. Rispettiamo i tempi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Ritocchi finali e disponibilità nel tempo.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Vengo incontro al cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti i miei lavori
Progetto di Imbianchino

Ultime risposte degli esperti di Imbianchino

Marina Brusa

Marina Brusa, ha domandato...

Come sostituire la tappezzeria?

Ho una sala con arredo classico . La casa e' antica ed i muri non regolari . Mia mamma aveva scelto 30 anni fa una tappezzeria damascata , spessa ed in rilievo per non essere costretta a rasarli . Chiedo : con cosa potrei sostituire la tappezzera senza rasare ? In atrio ho dato un 'intonachino' ma vorrei qualcosa di piu' elegante , anche se non uniforme...

Michele Dagostino

Imbianchino, ha risposto...

Salve Marina, posso suggerirti una carta da parati ce ne sono tante eleganti, un effetto travertino romano, effetto ardesia che richiama la pietra, grassello di calce, effetto ottocento sono pitture eleganti. Ce ne sono tante.

Andrea

Andrea, ha domandato...

Come risolvere il problema della pittura non uniforme?

Salve ho un probema dove nessuno ( imbianchino e rivenditore pittura compreso) riesce a darmi una spiegazione. Casa restaurata con nuova tramezzatura; effettuate gli intonaci a stucco liscio. A distanza di diversi mesi mi è comparso una lesione verticale di assestamento sottilissima. Mi è stato consigliato di aprire la lesione e di inserire all'interno del...

Michele Dagostino

Imbianchino, ha risposto...

Salve Andrea,

Secondo me il silicone non andava messo, perché dopo l'essiccazione il silicone si irrigidisce e poi spacca. Andava riempito di stucco con più passate, andava carteggiato, passare il fissativo e poi una prima passata di colore sulla traccia e poi su tutta la parete.

Impresa di Imbianchini simili