Imper Borgaro Torinese

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Imper Borgaro Torinese

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Imper Borgaro Torinese

La IMPER ITALIA S.p.A. nasce a Torino nel 1936, con la produzione d’idrofughi, sigillanti ed emulsioni bituminose, destinati ad impermeabilizzare coperture, fondazioni, bacini idrici, dighe, canali, ed altre opere edilizie. Successivamente, la Società risponde – con la fabbricazione di rivestimenti speciali – ad un bisogno, crescente nel mercato, di proteggere dalla corrosione le grandi strutture e gli impianti in acciaio (viadotti, serbatoi, condotte forzate, grandi carpenterie).
A tali prodotti e cicli protettivi, la IMPER ITALIA affianca poi la produzione di formulati per la protezione, la manutenzione e il ripristino delle opere in calcestruzzo.

Tutto questo mentre – nel settore dell’impermeabilizzazione – la Società si afferma tra i leader mondiali della produzione di membrane impermeabilizzanti bitume-polimero (anni Sessanta) e di membrane sintetiche costituite da poliolefine elastomerizzate a base polipropilenica TPO/FPA (anni Novanta).
Nella seconda metà degli anni Sessanta, la IMPER ITALIA avvia la produzione industriale delle membrane impermeabilizzanti prefabbricate bitume-polimero, modificando il bitume con dei polimeri polipropilenici (APP Atactic Polypropylen).
Il rivoluzionario “sistema” d’impermeabilizzazione, frutto della creatività italiana, dà notevole impulso alla crescita dell’azienda che, da sempre, si distingue per la qualità.
La IMPER ITALIA è la prima azienda italiana che, nel 1978, ottiene il certificato d’idoneità tecnica ICITE (CNR), oggi ITC, per il PARALON NT4; successivamente, ne ottiene l’estensione agli altri Paesi membri della UEAtc (Union Européenne pour l’Agrément technique dans la construction).
Venticinque anni dopo la nascita del PARALON NT4, la IMPER ITALIA è ancora la prima ad ottenere un’ulteriore certificazione europea (BDA-KOMO), per le proprietà antifuoco del PARALON 470 Fire e del PARALON 470 ARD/HS Fire.
Negli anni Ottanta, la Società ha sviluppato differenti tecnologie nella realizzazione delle membrane bitume-polimero, utilizzando modificanti diversi, quali lo SBS (Stirene Butadiene Stirene), per soddisfare completamente la richiesta di mercati esteri orientati su questa tipologia di prodotto.
Sempre innovante, nel 1996, è la prima Società italiana che ottiene l’Agrément ICITE per una membrana APP (PARALON NT4Plus) con flessibilità a freddo di –20°C.
Dal 2003 la IMPER ITALIA ha ricevuto, per prima in Italia, dall’ITC l’Agrément per le famiglie PARALONPlus e PARALON Fire, dimostrando, per questo prodotto, venduto negli anni per più di 60 milioni di metri quadrati, caratteristiche ineguagliabili di sicurezza, durata, innovazione e unicità.
La specializzazione nel settore dell’impermeabilizzazione porta la Società a considerare anche il campo delle membrane sintetiche.
A metà degli anni Novanta, con l’esperienza cumulata nei bitumi e nei polimeri, la Società realizza “SINTOFOIL”: membrana sintetica, a base di una lega di polipropilene elastomerizzato (FPA = Flexible Polypropylene Alloy).
Nel 2003 la IMPER ITALIA S.p.A. decide altresì di allocare un investimento acquisendo la partecipazione di maggioranza al capitale di EURODUE s.r.l. (azienda specializzata nella produzione di fogli sintetici), completando così il proprio profilo di impresa altamente specializzata nel campo dell’impermeabilizzazione.
Nel 2007 La IMPER ITALIA entra nel settore dell’energia fotovoltaica rinnovabile con impermeabilizzazioni sintetiche in TPO/FPA.
La IMPER ITALIA, con la Divisione RUBBERFUSE, che produce fogli sintetici, impermeabilizzanti, eco-compatibili, a base di poliolefine (TPO/FPA), denominati SINTOFOIL e la United Solar Ovonic, con il suo marchio UNI SOLAR ® , leader mondiale nella produzione di celle fotovoltaiche flessibili in silicio amorfo (a – Si) a tripla giunzione, hanno dato vita ad un accordo per l’impiego delle celle di silicio sulle membrane SINTOFOIL, e ciò ha reso possibile, grazie all’esperienza ed alla competenza delle società, la messa a punto del sistema RUBBERSOLAR costituito da moduli fotovoltaici di tipo integrato di alto livello qualitativo ed alta produttività.

Impresa di Isolamento simili

Impermeabilizzare terrazza

Impermeabilizzazione tetto

+ 8

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Realizzare isolamento termico tetti

Realizzare isolamento termico sottotetto

+ 10

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista