Impresa Edile Ghiraldo Snc

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Impresa Edile Ghiraldo Snc

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Impresa Edile Ghiraldo Snc

Esperienza e innovazione. Nata dall'incontro tra Paolo Ghiraldo, artigiano edile con esperienza trentennale e Federico Zampieri, con esperienza decennale.
Siamo in grado di fornire qualsiasi soluzione costruttiva, dalla piccola ristrutturazione di singole stanze, alla costruzione completa di abitazioni civili, condomini, capannoni industriali, fino al ripasso di coperture di grandi dimensioni.
Possiamo offrire soluzioni chiavi in mano con progettazione, idraulico, elettricista, cartongessista, pittore, fornitura e posa di rivestimenti.
Abbiamo investito sulla formazione, diventando esperti nella coibentazione completa degli edifici, avendo all'attivo 3 costruzioni recenti (completate da meno di 2 anni) con certificazione Casa Clima. Lavoriamo quasi esclusivamente per conto terzi: la qualità di una abitazione è per noi fondamentale e non vogliamo scendere a compromessi.
Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente: ascoltiamo le sue richieste e proponiamo le soluzioni migliori.

Qual è il vostro slogan?

"La Tua Casa è per Sempre"

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Semplice. Paolo Ghiraldo, con esperienza ultra-trentennale nel campo delle costruzioni ha deciso di ampliare gli orizzonti dell'impresa accettando come socio Federico Zampieri. Tutto questo accade nel 2008. Da quel momento l'impresa ha assunto l'attuale organigramma.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Tutti i lavoratori di Ghiraldo Snc sono assunti regolarmente come dipendenti. Uno dei nostri dipendenti è Marco Ghiraldo, figlio di Paolo e cognato di Federico. Marco Ghiraldo è diplomato al Cpipe di Padova. Siamo orgogliosi del fatto che i 6 dipendenti di Ghiraldo Snc lavorano insieme da almeno 5 anni: crediamo nel fatto che per poter costruire un opera durevole nel tempo, dobbiamo investire sulla qualità delle persone e della loro formazione, per questo abbiamo deciso di non avvalerci di artigiani esterni come forza lavoro: se da un certo punto di vista utilizzare artigiani a chiamata può essere vantaggioso economicamente per il Committente, alla lunga risulta non essere qualitativamente accettabile. Lavorare sempre con lo stesso staff garantisce una formazione continua in modo da consegnare al Cliente le opere richieste con livelli qualitativi più alti. Siamo in possesso di tutti i corsi necessari per legge (Responsabile dei lavoratori per la sicurezza, RSPP, Montaggio e smontaggio dei ponteggi, Primo soccorso, Prevenzione incendi). Tutti i dipendenti sono sottoposti alla visita medica annuale obbligatoria. Oltre ai corsi previsti dalla legge, investiamo nella formazione sulle nuove tecnologie edili, nuovi materiali, sistemi di posa e sistemi di impermeabilizzazione.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ovviamente si. Pensare di fare tutto è un'utopia. Ci avvaliamo di un'impresa italiana di comprovata esperienza per la fornitura e posa di intonaci (Fassa Bortolo, Mapei e Rofix) e la fornitura e posa di massetti (anche di varie tipologie). Siamo in grado di fornire il servizio di fornitura e posa di cappotti certificati (siamo in possesso dell'attestato Cortexa) attraverso 2 imprese fornitrici di cappotti certificati (Rofix). Se il Cliente lo richiede siamo in grado, avendo stretto collaborazioni con professionisti e ditte di primaria importanza nel territorio, di fornire i servizi di progettazione architettonica, progettazione di impianti idraulici ed elettrici, la costruzione di impianti idraulici ed elettrici, la fornitura e posa di serramenti interni ed esterni (pvc, legno e legno alluminio: tutti made in Italy), opere in cartongesso (Knauf e Fassa Bortolo), tinteggiature interne ed esterne, trattamenti anti-muffa.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il 2016 si è chiuso con circa 25 lavori terminati (riqualificazioni energetiche, ristrutturazioni leggere e pesanti, rifacimento di esterni, nuove costruzioni, riqualificazioni di esterni, impermeabilizzazioni). Il preventivo medio è un indicazione relativa: abbiamo eseguito interventi da 5000,00 euro (rifacimento di terrazze con impermeabilizzazione e posa di pavimenti) a circa 180.000,00 euro (ristrutturazione con riqualificazione energetica e rinforzi strutturali).

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Rispondere: "tutti!" sarebbe troppo semplice. Ovviamente il nostro core business sono le opere edili complete, dallo scavo terra al manto di copertura, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Ovviamente solo questo sarebbe riduttivo: abbiamo effettuato corsi di formazione ed eseguito lavori nel campo delle impermeabilizzazioni di interrati, terrazze, coperture e, avendo all'attivo varie costruzioni certificate Casa Clima, abbiamo investito anche sulla riqualificazione energetica, quindi fornitura e posa di vari tipi di coibentazioni.

Quali sono i lavori più richiesti?

Indubbiamente riqualificazioni energetiche, adeguamenti sismici, ristrutturazione. In poche parole, sistemazione del patrimonio edilizio esistente.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Per quanto riguarda le impermeabilizzazioni, abbiamo instaurato un bel rapporto con Mapei: al di là del rapporto commerciale, si è instaurata una collaborazione volta alla risoluzione dei problemi che sono noti come "edificio malato". Per quanto riguarda gli intonaci, utilizziamo da tempo Fassa Bortolo e Rofix, mentre per le coibentazioni utilizziamo solitamente Styrodur per il polistirene estruso, lana di roccia Termolan o Rockwool e il sistema certificato Rofix per i cappotti.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Normalmente chiediamo di fissare un sopralluogo per poter conoscere il Cliente e visionare i luoghi oggetto di intervento, soprattutto per verificare eventuali problemi di logistica. Farei una distinzione: nei casi di ristrutturazione e nuova costruzione o, comunque, in interventi con importi importanti, il Cliente si è già rivolto al Suo tecnico di fiducia e ci fornisce gli elaborati di progetto e il computo metrico. In casi di importi relativamente bassi, invece, siamo noi che ci occupiamo di verificare le varie soluzioni possibili e fornire le varie alternative al Cliente. In questi ultimi casi, chiediamo al Committente di poterci dare un budget per l'intervento, in modo da poter essere più precisi nella proposta delle soluzioni. Quello che ci preme specificare è che dobbiamo essere in grado di fornire al Cliente, utilizzando dati certi e dimostrativi, gli elementi per fare una scelta consapevole in base al Suo budget.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non ci piace guardare cosa fanno gli altri, preferiamo essere concentrati sulle richieste del Cliente ed essere in grado di fornirgli risposte certe e che possano essere verificate. Ci piace essere scelti non per il prezzo (che può sempre essere opinabile) ma perchè siamo riusciti a trasmettere al Cliente, instaurando un rapporto di fiducia, che le soluzioni che gli proponiamo sono verificate e verificabili, risolutive in caso di problemi, e con un prezzo adeguato, anche spiegando le tecniche e i materiali che intendiamo utilizzare.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Essendo un'impresa rivolta al privato, i nostri Clienti sono, ovviamente, privati. Il Cliente ideale è il Cliente che ha compreso che l'intervento edile non è più una operazione semplice ma è diventata un'opera complessa che va valutata nel suo insieme: a nostro avviso non è più possibile iniziare con la scelta dell'impresa e la costruzione dell'opera, perchè gli elementi costitutivi sono diventati moltissimi e devono essere considerati come un unico progetto. Per questo ci piace interfacciarci con il Progettista, il Direttore Lavori e le altre ditte scelte dal Committente. Ecco, il nostro Cliente ideale è quel Cliente che capisce la passione che mettiamo nell'esecuzione delle opere, è quel Cliente che capisce che ogni cosa che facciamo viene fatta prima per passione e poi per l'aspetto economico.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Ricollegandoci alla domanda precedente, il dubbio principale, non solo dei nostri Clienti ma di tutti i Clienti, è "come mai per la stessa lavorazione le imprese che ho contatto mi hanno dato quotazioni diverse?" e "non starò spendendo troppo per questa lavorazione?" La nostra risposta è semplice: vogliamo andare al di là di ogni ragionevole dubbio e quindi quando il Cliente ci manifesta la Sua perplessità, vogliamo fugare ogni dubbio spiegandogli punto per punto la lavorazione, la tecnica e i materiali e, se ciò non dovesse bastare, chiamiamo in campo i tecnici con i quali lavoriamo e li presentiamo al Cliente in modo da essere quanto più esaustivi possibile.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Ovviamente produciamo la nostra polizza RCT annuale e, per legge, rispondiamo alle prescrizioni legislative in materia di garanzia sui lavori effettuati.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo le forme di pagamento più comuni, accordandoci con il Cliente nel caso in cui avesse bisogno di condizioni particolari.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo orgogliosi di tutti i lavori effettuati, ma di 2 siamo più orgogliosi: per il residenziale, la ristrutturazione di una abitazione a Fossò; per il commerciale, la ristrutturazione e riqualificazione di un Calzaturificio della riviera del Brenta.