Impresa Edile Valenziano Paolo

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Impresa Edile Valenziano Paolo

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Impresa Edile Valenziano Paolo

Sono un artigiano edile dal 1998. In questi 16 anni ho acquisito una grande esperienza in quasi tutti i rami di questo settore. Grazie all'aiuto di mio papà, artigiano anche lui per 55 anni, ho imparato come si fa un lavoro a regola d'arte. Ora siamo io e mio fratello a portare avanti la tradizione di famiglia. Eseguiamo piccole e grandi ristrutturazioni, costruzione di edifici nuovi o anche soltanto piccole riparazioni. La posa del mattone faccia a vista è la nostra passione ma abbiamo anche una buona esperienza nella posa delle piastrelle per pavimenti o rivestimenti bagni e cucine. Amiamo il nostro lavoro e cerchiamo sempre di farlo al meglio per soddisfare il cliente.



Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'impresa nasce 16 anni fa, con il mio ingresso nell'impresa di mio padre, che da oltre 50 anni lavora nel settore dell'edilizia. Oggi siamo io e mio fratello a portare avanti la tradizione di famiglia.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

La nostra impresa edile è affiancata da professionisti che ci assistono nell'impiantistica degli edifici. Per intenderci ci serviamo dell'ausilio di un impresa di elettricisti e una di idraulici veramente capaci, che hanno sempre soddisfatto le esigenze del cliente e che vantano una grandissima esperienza nel loro settore.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

No, praticamente mai.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

A seconda delle dimensioni del lavoro, realizziamo dai 5 ai 15 o anche 20 lavori all'anno. Questo perchè la nostra impresa edile realizza sia piccoli lavori di ristrutturazione come grandi lavori di ristrutturazione o di costruzione di edifici nuovi. Per lo stesso motivo è impossibile parlare di preventivo medio.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni, piccole o grandi che siano, costruzione edifici nuovi, posa pavimenti e rivestimenti bagni e cucine, posa del mattone faccia a vista (anche porticati con archi).

Quali sono i lavori più richiesti?

Ultimamente, sopratutto ristrutturazioni edifici o appartamenti o riqualificazione edifici agricoli, ma anche rifacimento dei tetti.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Cerchiamo di utilizzare i materiali migliori, perchè una casa è un bene che deve durare nel tempo. Per citare qualche marca, la wierer per i manti di copertura, la kerakoll per i pavimenti, la fornace di Carena per i mattoni.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter fare un preventivo dettagliato è necessario avere un progetto esecutivo dell'opera con tanto di disegno del cemento armato (nei casi in cui vi siano strutture in c.a.) e un capitolato con specificato i materiali da utilizzare nell'opera da eseguire.Facciamo preventivi anche se c'è solo un disegno preliminare ma, ovviamente, sarà più approssimativo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perchè c'è l'esperienza, la passione la competenza e la serietà di un impresa a gestione famigliare. Con il giusto prezzo.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Trattiamo, per la maggior parte dei casi, con i privati.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Ultimamente l'interesse del cliente si è spostato sull' isolamento termico dell'edificio. Su questo punto noi rispondiamo con materiali che sono il meglio che si può trovare in commercio. Superati gli isolamenti con materiali in poliuretano (che,dalla nosta esperienza, creano grossi problemi di umidità interna) , noi suggeriamo i materiali a base legnosa o sughero, più cari, ma sicuramente con meno problemi nel tempo.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Tutti i nostri lavori non finisco con il "fine lavori". Se ci sono problemi, dopo l'ultimazione del lavoro, ci siamo sempre resi disponibili a riparare a eventuali "problemi" che, nell'esecuzione di un'opera, si può incorrere. Non abbiamo mai lasciato un cliente a se stesso.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I pagamenti vengono sempre concordati prima di iniziare un lavoro, a seconda delle possibilità del cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Nel corso degli anni abbiamo fatto numerosi edifici che ci rendono orgogliosi. I più recenti sono le ville eseguite nel villaggio s. Giacomo a Riva di Pinerolo o quelle al villaggio s. Anna di Garzigliana (compreso di porticati in paramano con archi). Abbiamo ricostruito a nuovo un condominio nel centro di Viotto di Scalenghe e fatto tutta la piastrellatura a una villa, sempre a Viotto, con materiali di altissimo pregio.