Impresa Garbellini

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Impresa Garbellini

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Impresa Garbellini

L’impresa Garbellini S.a.s. è l’evoluzione dell’impresa Annamaria Garbellini & C. S.n.c., della precedente impresa individuale Ing. Mario Garbellini, ancora precedentemente della Paviplast Srl e comunque dell’attività edilizia fondata dal fu Ing. Mario Garbellini fra la prima e la seconda guerra mondiale.
L’Impresa Garbellini, fino al 1960, ha operato essenzialmente nel campo delle costruzioni pure di abitazioni civili quali ville e palazzi, realizzando interi quartieri, specie nella zona di Genova-Nervi e Genova-Pegli. Le costruzioni realizzate dall’Impresa si sono sempre distinte per la solidità dell’impianto e per la qualità dei materiali impiegati.

Nel tempo, ad una attività prettamente costruttiva (civile), si è sostituita un’attività più indirizzata alla manutenzione degli immobili sia con procedure di edilizia convenzionale che, soprattutto, con l’adozione del manto brevettato Paviplast. Tale manufatto, composto da resine sintetiche e tessuti di armatura speciali, fu inventato dall’Ing. Garbellini nel 1952 ed aggiornato nel tempo in base alle disponibilità di nuovi più evoluti materiali; lo scopo del manufatto è principalmente quello di risanare ed impermeabilizzare tetti, terrazzi e facciate con demolizioni ridotte o pressoché nulle.
Grazie a questa sua grande versatilità, il manufatto si presta anche all’impiego nel campo di  confinamento ed incapsulamento del cemento-amianto.
L’attività dell’impresa è pertanto fortemente caratterizzata da questa specializzazione che la rende unica per procedure e materiali coperti da segreto di fabbrica.
Le componenti del manufatto vengono confezionate nel laboratorio dell’impresa, sulla base di materie prime acquistate da aziende italiane ed europee leaders nel loro settore.
Il manufatto viene in un secondo tempo realizzato in opera da personale formato e specializzato.
Dalla scomparsa del suo fondatore, l’impresa si è costituita in società a nome collettivo mantenendo il nome Garbellini per meglio identificarsi nella tradizione e nel patrimonio di esperienze accumulato negli anni e per preservare la continuità di impegno delle proprie garanzie rilasciate via via nel tempo ai suoi clienti. Nell’Aprile del 2008, la Società ha variato la forma sociale, trasformandosi in S.a.s., per meglio rispondere alla situazione operativa dei vari Soci.
Le realizzazioni dell’impresa con il manufatto sopra indicato spaziano dall’impermeabilizzazione di diversi immobili nel Porto di Genova per conto dell’omonimo Consorzio Autonomo, a quella di diversi padiglioni degli Ospedali S. Martino e Cogoleto, nonché a diversi capannoni della Fincantieri, negli anni sessanta, settanta e ottanta, fino alla copertura di circa tremila caseggiati nella provincia di Genova e relative riviere di levante e ponente, dagli anni cinquanta ad oggi.
L’impresa ha inoltre realizzato in tutta Genova prestigiose facciate, anche artisticamente rilevanti, procedendo alla loro bonifica e al loro rivestimento.
Dal punto di vista della tecnica tradizionale ha realizzato innumerevoli coperture e facciate di caseggiati e palazzi. Particolarmente curate sono le coperture in ardesia realizzate con la tecnica tradizionale alla genovese, trasmettendo alle giovani leve un tipo di lavoro che costituisce l'’anima della tradizione ligure.
Oggi l’Impresa Garbellini opera in tutta la provincia di Genova, entroterra e riviere costituendo un punto di riferimento sicuro e affidabile per la clientela, i tecnici e i professionisti, che possono usufruire dell’enorme bagaglio di esperienze e di professionalità maturato dai propri dirigenti e dalle proprie maestranze in oltre mezzo secolo di attività.
L’impresa dispone di idonee attrezzature per la realizzazione dei prodotti e per la loro messa in opera regolarmente gestite e manutenute (vedere elenco macchinari).
Dal 2001, Impresa Garbellini, al fine di garantire costantemente ai propri clienti una capacità organizzativa di alto livello e una disponibilità a soddisfare tempestivamente le esigenze più complesse, ha iniziato ad operare con un sistema di gestione per la qualità, che viene descritto nel presente manuale.