STUDIO TECNICO Arch. Massimo la Pasta

Impresa Certificata
Chiedigli un preventivo gratis Vedi Telefono
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
2 0
5 1 recensione
50%
4 1 recensione
50%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 2 recensioni

Informazioni su STUDIO TECNICO Arch. Massimo la Pasta

Mi presento, sono Massimo La Pasta, architetto iscritto all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia dal 2015 con N°23856. Il settore in cui sono attivamente impegnato è quello dell'architettura di interni, specializzato in ristrutturazioni edilizie. In dettaglio ristrutturazione di appartamenti, progettazione di aree interne ed esterne, valorizzazione dell’immobile prima del lancio dello stesso nel mercato immobiliare. Il lavoro, svolto per committenza privata, viene seguito a 360°, dal rilievo all'accatastamento finale, dalla richiesta dei permessi necessari alla direzione lavori. Il progetto viene seguito dalla fase iniziale fino alla chiusura dei lavori. La missione principale è quella di problem solving, servizio volto a facilitare e soddisfare tutte le esigenze, da quelle burocratiche a quelle progettuali. Ovviamente lavoro anche in team, ognuno con il proprio profilo professionale, coprendo così molti settori disciplinari. Questo comporta una migliore qualità del prodotto finale e una velocizzazione del processo progettuale, garantendo qualità e rispetto dei tempi di consegna.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Se un committente commissiona un lavoro non viene subappaltato a terzi. Sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del cliente. Tuttavia sono diverse le figure professionali con cui si collabora come ad esempio l'ingegnere strutturista. Il cliente però viene sempre reso partecipe e preventivamente informato delle diverse figure professionali che alcune volte sono necessarie al completamento del progetto.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dipende dalla tipologia

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione e ristrutturazione di interni, direzione lavori ed elaborazione delle pratiche urbanistiche.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono la progettazione di interni e la direzione dei lavori oltre che lo sbrigo delle pratiche edilizie.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non ci sono preferenze a riguardo. I materiali sono un elemento importante della progettazione, tuttavia non si possono scegliere a prescindere poichè devono esprimere e rispettare il carattere che il committente vuole dare alla propria abitazione.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter fornire un preventivo dettagliato è necessario un sopralluogo che oltre ad essere importante per comprendere lo stato di fatto è utile per instaurare un rapporto tra committente e professionista.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Assolutamente alta professionalità e massima correttezza. Il cliente viene seguito in tutta la fase progettuale e di realizzazione. Viene messo al primo posto il rapporto con il cliente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non esiste il cliente ideale. Ognuno ha un proprio carattere e le proprie idee. La professionalità dell'architetto sta nel capire e coniugare le esigenze del committente, esprimerle nel progetto e realizzarle.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

- Come faccio a capire come verrà la casa dopo i lavori? Con i rendering fotorealistici e con le planimetrie dettagliate sarà come vedere, in fase progettuale, una fotografia dell'appartamento a lavori eseguiti. - La parcella del professionista è detraibile tramite le agevolazioni fiscali? Assolutamente si. - Si può dividere in più rate l'importo che spetta al professionista? Assolutamente si.

Richiedi preventivo È gratis!

STUDIO TECNICO Arch. Massimo la Pasta

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Recensioni su STUDIO TECNICO Arch. Massimo la Pasta

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
2 0
5 1 recensione
50%
4 1 recensione
50%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 2 recensioni
Nicole Cristallo
Nicole Cristallo
Un giorno fa
4/5

Molto professionale, è stato uno dei pochi Architetti a rispondere alle mie esigenze e ad inviarmi un preventivo reale e dettagliato.

Massimo
Massimo
4 mesi fa
5/5

Professionista preciso e puntiglioso. Presente in ogni fase del lavoro. Sempre gentile, disponibile ed estramamente competente. Senza di lui i miei lavori avrebbero preso una piega decisamente diversa. Professionalità impeccabile sotto ogni aspetto.

Consigliatissimo

Commenta su STUDIO TECNICO Arch. Massimo la Pasta

Descrivi la tua esperienza con STUDIO TECNICO Arch. Massimo la Pasta e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione