Industrie Pica Portacomaro

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Industrie Pica Portacomaro

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Industrie Pica Portacomaro

Le industrie pica nascono come naturale evoluzione di Pica S.p.A., con l'obiettivo di presidiare in maniera adeguata tutte le necessità dei clienti nel campo degli elementi da finitura per l’edilizia. La storia del marchio Pica ha inizio alla fine degli anni ’30, quando la Fornace Laterizi Pierangeli e Cangiotti, gravemente danneggiata dagli eventi bellici, fu ricostruita e ampliata.
Nel 1954 i due soci trasformarono la società in Pica S.p.A., dalle iniziali dei rispettivi cognomi.
Alla metà degli anni '80 viene rilevata l'azienda Cotto Zoni. Con questa acquisizione il Gruppo entra nel settore dei pavimenti in cotto rustico: la prima importante integrazione della gamma Pica.

Nel '91 il Gruppo rileva la Cotto David, azienda con sede ad Asciano in provincia di Siena. In questo modo l'offerta Pica si arricchisce di un cotto da pavimentazione tipicamente toscano.
Nel settore delle costruzioni, rendiamo migliori le abitazioni e le città, elevando la qualità della vita delle famiglie in termini di sicurezza, comfort ed estetica, nel rispetto dell’ambiente.
Siamo costantemente impegnati a realizzare prodotti di qualità ed a fornire servizi che soddisfino pienamente le esigenze dei nostri clienti, in maniera profittevole.
Favoriamo la crescita e la realizzazione professionale dei nostri Collaboratori, con il comune obiettivo di sviluppare la nostra azienda.