Ing. Arch. Donatella Di Pierro

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Ing. Arch. Donatella Di Pierro

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Ing. Arch. Donatella Di Pierro

Sono Ing. edile-architetto. Mi occupo di
-progettazione di interni;
-progettazione architettonica di edifici di nuova costruzione (residenziali, commerciali, produttivi, sportivi...);
-ristrutturazione;
-design d'interni;
-particolari costruttivi;
-realizzazione di modelli 3D virtuali e render;
-computo metrico-estimativo;
-attestati di prestazione energetica (A.P.E.)
-redazione di pratiche edilizie (P.D.C., S.C.I.A, C.I.L.)

Qual è il vostro slogan?

Committente soddisfatto e lavoro di qualità

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sono nata a Bisceglie (BT) nel 1988, dopo le scuole primarie ho frequentato il liceo scientifico. La passione per la matematica e il disegno tecnico mi ha portato a scegliere di frequentare il corso di Ingegneria Edile-Architettura presso il Politecnico di Bari. Nel giugno 2013 ho conseguito la laurea con lode con una tesi in composizione architettonica e progettazione integrale dal titolo “Strategie progettuali di ecosostenibilità: aspetti compositivi e architettonici” che mi ha dato la possibilità di studiare l’integrazione tra aspetti compositivi ed architettonici e i più moderni sistemi di ottimizzazione dei consumi energetici degli edifici (serra solare, vetro elettrocromico o basso emissivo, tetto verde, impianto solare fotovoltaico…), anche attraverso lo studio in regime dinamico dell’edificio, eseguito con il software Design builder. Successivamente mi sono abilitata alle professioni di ingegnere (dicembre 2013) e di architetto (marzo 2014). In aprile 2014 ho conseguito la qualifica di certificatore di sostenibilità ambientale degli edifici (Protocollo Itaca). Da tre anni lavoro in proprio e collaboro con diversi studi di progettazione.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

progettazione di interni; progettazione architettonica di edifici di nuova costruzione (residenziali, commerciali, produttivi, sportivi...); ristrutturazione; design d'interni; particolari costruttivi; realizzazione di modelli 3D virtuali e render; computo metrico-estimativo; attestati di prestazione energetica (A.P.E.) redazione di pratiche edilizie (P.D.C., S.C.I.A, C.I.L.)

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazione di interni, render, pratiche edilizie ed A.P.E.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Conoscere l'immobile oggetto di trasformazione attraverso un sopralluogo, conoscere le esigenze della committenza i gusti, il budget a disposizione in modo da capire la tipologia di lavori da attuare e la qualità dei materiali da scegliere.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Essendo laureata in ingegneria edile-architettura ho avuto la fortuna di avere una formazione completa sia in merito all'aspetto ingegneristico (calcoli, strutture, impianti), che a quello architettonico (design, arredo, stile, gusto estetico).

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Ogni cliente è diverso dall'altro. Per lavorare bene basta avere a che fare con committenti che esprimano le proprie esigenze e collaborino con il progettista per soddisfarle al meglio. E' importante che il committente inoltre si fidi del lavoro del tecnico competente.