Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Ing. Dario Giuseppe Merenda

Il mio studio si occupa della progettazione e direzione dei lavori nel campo dell'ingegneria civile. Il settore di specializzazione è l'ingegneria strutturale, settore nel quale ho maturato una notevole esperienza grazie alla collaborazione con grosse realtà di progettazione del modenese. Attualmente lo studio si focalizza principalmente su opere in acciaio e legno ma ha un notevole Know-how anche sull'antisismica e l'adeguamento dell'esistente. I principali clienti sono rinomate società di ingegneria e architettura ed enti pubblici.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Principalmente ingegneri strutturisti, architetti e termotecnici. In particolare, la collaborazione con alcuni colleghi ingegneri è praticamente quotidiana ed affiatata. Lo studio è quindi in grado di attivare una forza lavoro importante soprattutto quando si interfaccia con progetti di una certa entità.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Quando la mole di lavoro lo richiede, alcune attività, come ad esempio il disegno, vengono commissionate a fidati collaboratori sui quali avviene un controllo costante e capillare delle attività.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

In un'anno mediamente lo studio sviluppa all'incirca 15/20 progettazione e 3-6 direzioni lavori.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ingegneria strutturale e in particolare: - strutture in acciaio - strutture in legno - strutture antisismiche - adeguamento/miglioramento sismico - progetto di fondazioni speciali Ed inoltre le più comuni strutture in calcestruzzo e muratura.

Quali sono i lavori più richiesti?

Riguardano principalmente un pò tutti i settori dell'ingegneria strutturale, anche se da qualche anno quelli più richiesti si focalizzano su strutture in acciaio e legno.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per la progettazione occorre almeno un progetto architettonico di base. Per la direzione lavori occorre il progetto esecutivo.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Una delle principali motivazioni è sicuramente la qualità del lavoro svolto. Questa caratteristica è frutto di anni di lavoro all'interno di una rinomata società di progettazione italiana, che ha da sempre sviluppato progetti di grossa entità, la maggior parte dei quali per enti pubblici. Credo che lavorare in questo tipo di contesto, da un lato fornisca una visione più ampia sulle soluzioni progettuali e dall'altro la capacità di affrontare e risolvere temi progettuali in minor tempo ed in maniera fruttuosa.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

società di ingegneria, industrie agroalimentari, amministrazioni pubbliche e clienti privati.

Richiedi preventivo È gratis!

Ing. Dario Giuseppe Merenda

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Impresa di Ingegneri simili

Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco

Azienda o Libero Professionista
Modena (Modena)
​Lo Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco, opera nel campo della progettazione architettonica e strutturale, delle pratiche edilizie e catastali, delle perizie estimative e quant’altro inerente gli immobili e…