Ingegnere

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Ingegnere

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Ingegnere

Ingegnere libero professionista esperto nella progettazione di impianti elettrici; direzione di cantieri; sicurezza nei cantieri temporanei e mobili e sicurezza nei locali di pubblico spettacolo e manifestazioni locali. Iscritto presso l'albo degli Ingegneri di Viterbo sono abilitato anche alla progettazione antincendio. Svolgo inoltre numerosi lavori di certificazioni energetiche e pratiche strutturali, edilizie ed urbanistiche.

Qual è il vostro slogan?

Nuovi lavori corrispondono a nuove possibilità di crescita

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Laureato presso l'Università Sapienza di Roma nel 2016, ho iniziato la libera professione nell'anno 2017 collaborando anche con studi professionali già avviati. Al momento sto collaborando da esterno con azienda multinazionale di Roma nel settore del project and construction management.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nella libera professione che svolgo non ho altri collaboratori.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Generalmente i lavori di ingegneria sono svolti direttamente da me in prima persona.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Generalmente realizzo diverse decine di commissioni annuali. Il preventivo varia in base alla tipologia di lavoro ma posso ritenere che i miei clienti mi conoscono più per la qualità del lavoro che per i prezzi (ritengo quindi di non essere caro! :-D).

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Sono specializzato nei seguenti campi: progettazione di impianti elettrici; direzione di cantieri; sicurezza nei cantieri temporanei e mobili; sicurezza nei locali di pubblico spettacolo e manifestazioni locali; progettazione antincendio; certificazioni energetiche; pratiche strutturali; pratiche urbanistiche ed edilizie

Quali sono i lavori più richiesti?

Direzione lavori (anche per piccole ristrutturazioni); Pratiche urbanistiche ed edilizia Certificazioni energetiche

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non ho preferenza di materiali in particolare

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per offrire un preventivo dettagliato servono più informazioni possibili inerenti il tipo di intervento da dover realizzare ed il tipo di edificio/abitazione. Realizzare un preventivo dettagliato spesso è "figlio" anche di un attento sopralluogo da parte del professionista il quale, con occhio sicuramente più tecnico, riesce ad avere un'ampia prospettiva del lavoro da dover realizzare, evitando quindi sorprese finali per il cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

In primis sono un giovane Ingegnere (quasi 30 anni per la precisione) e, diversamente da molti colleghi che possono sembrare più esperti in diversi campi, ho "fame" di lavoro ed una mente sicuramente aperta alla risoluzione di maggiori problematiche inerenti la nostra generazione.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Principalmente ho una clientela che si aggira tra i 30-40 anni (ho svolto anche lavori per persone di età maggiore). Giovani artigiani che iniziano una propria attività ed hanno bisogno di un tecnico che gli segue tutte le pratiche burocratiche e la progettazione; persone che aprono locali (bar, ristoranti, trattorie); ragazzi che vogliono realizzare manifestazioni locali; persone che vogliono ristrutturare l'appartamento di famiglia per andare a convivere.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi di ogni cliente principalmente sono i tempi di realizzazione ed i costi. Purtroppo sono argomenti che incidono molto non solo sul lavoro del tecnico ma anche e soprattutto sulla vita del cliente. Fornire quindi più informazioni possibili e dettagliate sicuramente accorcia quelli che sono i tempi burocratici. Diminuendo i tempi, ovviamente, diminuiscono quelli che sono anche i costi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Qualità; professionalità e massima disponibilità.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Dal bonifico al pagamento in contanti indifferentemente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Dei lavori che rendono il cliente soddisfatto e felice.
Progetto di Ingegnere

Ristrutturazione Locali Commerciali »

Progettista di impianti elettrici di un bar ai sensi del…

Davide De Masi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

3 anni fa

Vedi tutti i progetti