4.9/5

Vedi 8 recensioni
5 7 recensioni
87.5%
4 1 recensione
12.5%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 8 recensioni

Informazioni su IS ENERGY Srl

La IS ENERGY è una società di professionisti che operano da decenni nel settore dell'efficienza energetica e della produzione di energia da fonte rinnovabile, e si propone al cliente finale come "GENERAL CONTRACTOR": la nostra azienda progetta e realizza sistemi di efficienza energetica, dagli impianti agli involucri, attraverso l'utilizzo di prodotti di alta qualità e la selezione di uno Staff qualificato e specializzato.
Il nostro metodo di lavoro prevede di certificare le nostre conoscenze direttamente presso i PRODUTTORI PARTNER: progettazione, installazione, manutenzione ed interventi di riparazione in modo completo ed aggiornato.
La IS ENERGY pertanto offre prodotti selezionati e di alta qualità come i sistemi di riscaldamento e climatizzazione con tecnologia GAS FREE, (GENIA AIR, KRONOTERM, HITACHI) sistemi fotovoltaici tradizionali ed in accumulo (SUNPOWER, SOLAREDGE,), sistemi di ventilazione con recupero di calore (LUNOS,AERFOR, HOVAL) di illuminazione a led, veicoli elettrici, Idrogeno (H2 PLANET) ed altri ancora.
Essendo progettisti, abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione con i nostri colleghi ingegneri, architetti, periti e geometri che trovano nella IS ENERGY il partner ideale per realizzare i propri progetti di ristrutturazione, riqualificazione energetica e di nuove costruzioni.
Organizziamo inoltre presso la nostra sede, CORSI DI FORMAZIONE per professionisti ed installatori su tutta la gamma di prodotti che utilizziamo per i nostri progetti e le nostre installazioni e su aggiornamenti ed obblighi di legge.
Dalla progettazione alla realizzazione, dalla formazione alle collaborazioni professionali, IS ENERGY è un punto di riferimento sul territorio della provincia di Torino, Cuneo e Asti.

Qual è il vostro slogan?

"What We Want, is Energy" WWW.ISENERGY.IT

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La IS ENERGY nasce a dicembre 2014, riunendo le competenze ed acquisendo i marchi più importanti di una società che operava già dal 2007 nel Piemonte nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. L'obiettivo è quello di progettare e realizzare sistemi di efficienza energetica che garantiscano prestazioni e corretto funzionamento nel tempo.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nella sezione "Chi siamo" del nostro sito c'è la nostra squadra (con foto....): http://www.isenergy.it/chi-siamo.html

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Abbiamo diversi installatori (idraulici, elettricisti, muratori) che nel corso degli ultimi 10 anni hanno collaborato con noi ed hanno frequentato i corsi di formazione (alcuni tenuti da IS ENERGY, altri tenuti dai nostri principali fornitori). Questa forza lavoro specializzata viene incaricata a seconda delle nostre esigenze per la realizzazione dei lavori.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Nel 2016 abbiamo realizzato diversi lavori interessanti, di cui un accenno è visibile alla seguente pagina: http://www.isenergy.it/progetti.html

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella realizzazione di abitazioni "GAS FREE", ovvero abitazioni ad alte prestazioni energetiche che non sono allacciate alla rete metano (o comunque non utilizzano fonti fossili come GPL, Gasolio, etc.). A questa pagina trovate una valida spiegazione delle case GAS FREE: http://www.isenergy.it/featured-articles-1.html

Quali sono i lavori più richiesti?

La base di partenza sono gli impianti fotovoltaici SUNPOWER, spesso con accumulo al litio. Poi i sistemi di riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria con pompe di calore. Infine opere di miglioramento dell'involucro edilizio: insufflaggi, cappotti, etc. Alla pagina "prodotti" ci sono tutti i prodotti che installiamo: http://www.isenergy.it/featured-articles-1.html

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Siamo Premier Partner SUNPOWER, installatori certificati SOLAREDGE. Alla seguente pagina tutti i marchi che trattiamo: http://www.isenergy.it/partner.html

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Se non c'è un progetto di riqualificazione energetica o di ristrutturazione, si parte dall'analisi dei consumi dell'abitazione/fabbricato, quindi bollette luce e gas (o altra combustibile, tipo pellet, legna, etc.).

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La IS ENERGY è una delle poche realtà che riesce a coprire il ruolo di GENERAL CONTRACTOR in modo completo. Dalla progettazione, alla realizzazione per poi passare alla manutenzione ed all'assistenza, IS ENERGY segue il cliente in modo professionale. A questo link la descrizione del ruolo di General Contractor come inteso da IS ENERGY: http://www.isenergy.it/servizio03.html

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro target è principalmente residenziale e piccolo commerciale per la parte di ristrutturazioni, riqualificazioni energetiche e nuove costruzioni. Per la parte di impianti, abbiamo anche clienti industriali.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Dubbi sulla reale bontà delle nuove tecnologie in ambito di energie rinnovabili e risparmio energetico. Rispondiamo loro con i numerosi case history a nostra disposizione: dati, foto e visite in cantiere o in abitazioni già funzionanti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La nostra garanzia è forte: essendo partner dei principali marchi che trattiamo, riusciamo ad intervenire in breve tempo.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Abbiamo la possibilità di stipulare finanziamenti in sede.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Il nostro punto di forza sono le abitazioni "GAS FREE" tipo questa: http://www.isenergy.it/lumar-casa-legno.html
Progetto di IS ENERGY Srl

Ultime risposte degli esperti di IS ENERGY Srl

Valter

Valter, ha domandato...

Dubbio

La microventilazione tra il supporto murario e l'isolante non vanifica l'isolamento dello stesso?

Simone Scotto di Carlo

IS ENERGY Srl, ha risposto...

Il cappotto esterno viene realizzato nella maggior parte dei casi, incollando il materiale isolante sulla parete esterna, aggiungendo poi tasselli per assicurare la tenuta (c'è un consorzio che stabilisce la corretta posa in ogni situazione, CORTEXA).

In linea di principio, l'aria è un ottimo isolante termico (basti pensare ai Termos), ma solo se...

Cleto

Cleto, ha domandato...

Isolamento termico di una casa anni 70

abbiamo ereditato una casa su due piani e quindi con due alloggi, uno per piano, che ci piacerebbe riattare. e' meglio prevedere un cappotto esterno (e di che tipo?) o possiamo pensare ad un rivestimento interno di pareti e soffitti (così ci isoliamo anche acusticamente!). e quali potrebbero essere le differenze di costo? la dimensione dei due alloggi è...

Simone Scotto di Carlo

IS ENERGY Srl, ha risposto...

Lo strumento tecnico che suggerisco è la Diagnosi energetica del suo fabbricato, per stabilire vantaggi economici ed energetici dei vari interventi.

Una buona diagnosi energetica non costa molto (si parte da 500 Euro per una piccola villetta fino a 800-1000 Euro per ville grandi e complesse) e permette di impostare bene i lavori di preventivazione...

Castore

Castore, ha domandato...

Quale sorgente di calore per impianto a pavimento

Grazie per l'adesione al gruppo. Non sono un tecnico e quindi rivolgetevi ad un proprietario.

Casa exnovo su 3 piani, ma abitabile solo il primo per 130mq. Impianto a pavimento, cappotto termico con pannelli da 6 cm, classe climatica E, ottimi infissi, tetto esposto a est e ovest, paese umido e ventoso con temperature invernali da 2 a -9. Zona non...

Simone Scotto di Carlo

IS ENERGY Srl, ha risposto...

Le suggerisco di trovare un professionista in grado di fare una seria diagnosi energetica del suo edificio per stabilire se e quale pompa di calore (anche aria/acqua) serva per scaldare la sua abitazione e produrre acqua calda sanitaria.

Solo con dei calcoli termotecnici seri è possibile stabilire la taglia della pompa di calore, i consumi annuali...

Impresa di Energie Rinnovabili simili
Molto puntuali. Consulenza chiara ed esaus...  leggi ancora
Ci siamo trovati molto bene. Cordiali, velo...  leggi ancora