5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Laura conti

Studio tecnico di progettazione residenziale specializzato in manutenzioni straordinarie e ristrutturazioni residenziali, pratiche catastali, Attestati di Prestazione Energetica, valutazioni e stime immobiliari; progettazioni nuovi edifici mono e plurifamiliari.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Inizio la mia attività di Libera Professionista nel 2005, opero principalmente sul territorio della Provincia di Milano e nelle aree limitrofe. L'attività professionale che offro, svolta sulla base della formazione ed esperienza maturata in oltre 12 anni di attività professionale personale, con la collaborazione, se necessario, di altre figure professionali del settore quali ingegneri, architetti, arredatori d'interni, legali, agenti immobiliari e amministratori di condominio, comprende prestazioni di servizi progettuali e di consulenza nel settore delle manutenzioni ordinarie/straordinarie e ristrutturazioni residenziali e a seguito di una maturata esperienza in studi di progettazione anche nella progettazione di nuove costruzioni. Sono abilitata alla stesura dei piani di sicurezza cantieri e alla redazione degli Attestati di Prestazione Energetica. Lo studio si occupa inoltre di pratiche catastali, frazionamenti, consulenze tecniche per privati e stime immobiliari.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Per fornire al meglio e con più completezza la mia offerta professionale, collaboro, all'occorrenza, con professionisti del settore, quali ingegneri, architetti, agenti immobiliari, legali, affermati e assolutamente di fiducia.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

A fronte dell'esperienza maturata negli anni, ho la possibilità, su richiesta del committente, di segnalare alcune imprese edili, conosciute e con le quali ho collaborato, per l'eventuale richiesta di preventivi.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Tra le mie esperienze lavorative ho avuto modo di sviluppare le mie competenze soprattutto in ambito residenziale specializzandomi in : Pratiche per manutenzioni straordinarie e ristrutturazioni edilizie (CIL, CILA, DIA, SCIA); Pratiche per opere in sanatoria (P.d.C); Progettazione nuove costruzioni; Redazione Piani Sicurezza e Coordinamento (progettazione ed esecuzione); Rendering fotorealistici; Pratiche catastali Redazione APE (Attestato di Prestazione Energetica) Stime immobiliari; Consulenze Tecniche

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Il mio sapere e la mia autonomia professionale sono frutto di continue e durature collaborazioni con studi tecnici ed è cosi, sul campo, che ho appreso la capacità di gestire il progetto dalla fase di “idea” fino a quella di realizzazione, cercando di seguire le esigenze del committente nel rispetto delle tempistiche stabilite. La continua tendenza al miglioramento e l’amore per provo per il mio lavoro mi portano a vivere ogni volta il progetto come un’esperienza unica; rapportando il progetto al suo utente finale, trovandone dimensione ed espressione personale, associato ad un’alta qualità del servizio offerto sono a mio parere elementi fondamentali per una completa soddisfazione del Cliente.

Ultime risposte degli esperti di Laura conti

Enrica murru

Enrica murru, ha domandato...

Ci sono degli oneri per sottotetto non abitabile?

buonasera, mi togliete un dubbio per cortesia?abbiamo un sottotetto non abitabile,accessibile con botola. ora vogliano togliere la botola e costruire una scala per essere piu comodi. lasciandolo sempre non abitabile perché è davvero basso. perché in comune mi dice che devo pagare degli oneri??cosa cambia?solo la comodità? e quanto potrebbero essere questi...

Laura Conti

Laura conti, ha risposto...

Buongiorno,

concordo con il suggerimento del Collega, si faccia dare una risposta scritta.

Sicuramente il tecnico comunale ha considerato il locale, che andrà a collegare con scala, come ripostiglio/loc. accessorio, con il conseguente aumento della superficie non residenziale, ma che comporta comunque degli oneri aggiunti(costo di costruzione).

Se...

Michela

Michela, ha domandato...

Quanto costano le pratiche per dividere una casa in due?

Quanto costerebbero le pratiche per dividere un'unità abiatativa in 2 appartamenti?

Laura Conti

Laura conti, ha risposto...

Buongiorno,

l'intervento prevede la presentazione di una pratica edilizia al Comune di competenza e la successiva variazione catastale per la creazione delle due distinte planimetrie, il costo della pratica edilizia si aggira attorno ai € 1.000,00 (offerta indicativa e da confermarsi a seguito di incontro e sopralluogo), mentre la pratica catastale...

Impresa di Geometri simili
Senza recensioni

Gestione pratiche catastali

Geometra direzione lavori

+ 2

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Senza recensioni

Gestione pratiche catastali

Geometra direzione lavori

+ 2

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista