Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Laura Zanello

Mi occupo principalmente di decorazione d'interni ed esterni, utilizzando le tecniche tradizionali dell'arte decorativa, soffitti dipinti ex novo con angeli e fiori d'altri tempi, trompe l'oeil, grottesche, meridiane. In particolare amo le linee delle piante e degli alberi, utilizzandole come modello e ispirazione per intere pareti decorative. Propongo soluzioni per decorazioni moderne e carismatiche dove colore e segno comandano. Giochi cromatici suggestivi, linee, parole, sperimentazioni materiche, luminescenze e profumi dentro i colori. Interventi di restauro conservativo di pareti e soffitti di decorazioni deteriorate dal tempo, grazie a tecniche tradizionali come la tempera, l'acquarello, i pigmenti naturali, con la tecnica della velatura, del puntinato e del rigatino. Illustrazioni, storie, parole, colori per camerette per bambini per farli crescere circondati da un sogno. All'inizio di ogni progetto propongo varie soluzioni con bozzetti preparatori ad acquarello, in modo che il cliente abbia un'idea precisa di come verrà la decorazione finale. Dedico attenzione nella scelta dei prodotti, nella maggior parte dei casi prodotti atossici, resistenti nel tempo.

Qual è il vostro slogan?

restauro e decorazione pittorica

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

la ditta Laura Zanello nasce dal desiderio e dalla volontà di progettare ed eseguire interventi di elevata qualità artistica con materiali e tecniche su misura. L'obbiettivo è quello di riportare in vigore le tecniche tradizionali del restauro e della decorazione, conciliandole con nuove esigenze e idee.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

varie collaborazioni professionali. tra cui ditte artigiane, architetti e interior design, oltre a studi di decorazioni in Italia e all'estero.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Restauro conservativo di decorazioni deteriorate dal tempo, grazie a tecniche tradizionali come la tempera, i pigmenti naturali e le velature. Trompe l’oeil, grottesche, meridiane, soffitti decorati ex novo con angeli e fiori d’altri tempi e di ispirazione contemporanea. Intere Pareti decorative, di ispirazione floreale , ma anche righe e motivi stilizzati, Decorazioni moderne e carismatiche dove colore e segno comandano: giochi cromatici suggestivi, linee, parole, sperimentazioni materiche, luminescenze e profumi dentro i colori. Fiabe, storie, parole, illustrazioni per le pareti dei bambini, aiutandoli a crescere e a sognare. Dedico attenzione nella scelta dei prodotti, nella maggior parte dei casi prodotti atossici, resistenti nel tempo.

Quali sono i lavori più richiesti?

il restauro conservativo di soffitti decorati e le camerette per bambini

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

prodotti tradizionali come i pigmenti in polvere, la calce e tempera.marchio Nativa. marchio Vivasan. marchio Solas

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

nel caso di una decorazione su parete o di una decorazione su soffitto ex-novo , le misure della superfice da decorare, qualche foto dell'ambiente. Nel caso di soffitti da restaurare prediligo un sopralluogo per verificarne lo stato di conservazione.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

ogni decoratore ha una scelta stilistica più o meno riconoscibile, nel mio caso prediligo le armonie e il rispetto dei toni, colori e delle forme dell'ambiente in cui effettuo una decorazione, seguendo i canoni dell'arte decorativa tradizionale.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

clienti privati e architetti, ma anche imprese edili, il mio cliente ideale è quello che si fa consigliare sulla soluzione migliore.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

i clienti spesso non hanno un'idea precisa di come vogliono il risultato finale, per questo sono molto importanti i bozzetti preparatori delle decorazioni che si intendono eseguire.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

le garanzie di atossicità dei materiali utilizzati, la conservazione della decorazione grazie a fissativi naturali che proteggono dalla luce e dallo sporco.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

qualsiasi tipo di pagamento, posso rateizzare alcuni lavori nel caso di importi importanti.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

qualsiasi lavoro eseguito a regola d'arte, secondo una scelta stilistica consapevole mi rende orgogliosa, ma in particolare la soddisfazione del cliente.

Richiedi preventivo È gratis!

Laura Zanello

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Impresa di Interior Designer simili