4.9/5

Vedi 7 recensioni
5 6 recensioni
85.714285714286%
4 1 recensione
14.285714285714%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 7 recensioni

Informazioni su Limes Architetti

Lo studio d'architettura Limes è specializzato nella progettazione e realizzazione d'interni, sia residenziali che commerciali. Lo studio si propone di seguire il cliente in tutte le fasi della ristrutturazione, attraverso una Progettazione Integrata: la valutazione degli spazi, dal sopralluogo alla proposta della nuova distribuzione interna, viene portata avanti contestualmente alla ricerca degli elementi di design ed arredo che rispondano alle esigenze del cliente, con una costante attenzione all'analisi dei costi. Tanto più il progetto è definito, quanto più sarà valida la realizzazione. Lo studio segue la fase di cantiere in modo altrettanto dettagliato, dalla redazione della pratica urbanistica, alla gestione della ditta edile, dei fornitori e dei montaggi, con lo scopo di fornire un servizio chiavi in mano e consegnare al cliente uno spazio nuovo ed unico.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo studio d'architettura Limes nasce a Roma nel 2015 dalla collaborazione dell'architetto Daniela Del Vescovo e dell'architetto Giacomo Balzanetti, entrambi laureati presso la facoltà di Architettura della "Sapienza" di Roma.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio d'architettura Limes si avvale di numerose collaborazioni esterne quali ditte edili, artigiani specializzati, fornitori e tecnici montatori. Un network collaudato per gestire ogni aspetto del cantiere.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Lo studio di architettura Limes gestisce un numero massimo di 10 lavori l'anno, per garantirne la qualità progettuale ed esecutiva. Il costo medio di un lavoro varia molto in base alla tipologia di servizio scelto dal cliente e dal grado di definizione del progetto. In termini generali, la parcella media varia tra l'8% ed il 10% dell'importo totale dei lavori.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione integrata, gestione del processo edilizio, pratiche urbanistiche, studio illuminotecnico, interior design e rendering fotorealistico.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per elaborare un preventivo dettagliato, sarà utile avere una planimetria dell'immobile, delle foto, un elenco esaustivo delle proprie esigenze ed effettuare un sopralluogo, fondamentale per visionare gli spazi e valutare con il cliente le possibilità di intervento.
Progetto di Limes Architetti