Ultima domanda alla quale hai risposto

Erminia Cappellacci

Erminia Cappellacci , ha domandato...

Materiale infissi

Qual è il materiale più consigliabile per gli infissi? Devo sostituire quelli presente e ho bisogno di un materiale che con il tempo non si “ritiri”, per questo escluderei il legno ma non essendo un esperto vorrei rivolgermi a qualcuno più capace della sottoscritta. Possibilmente grigio come in foto. A presto

, ha risposto...

Si possono utilizzare tutti i materiali in commercio (incluso il legno), basta prestare la giusta attenzione nella scelta del prodotto.

- Il legno garantisce un buon isolamento termico/acustico; per evitare problemi di torsione e flessione consigliamo il lamellare, che garantisce anche l’assenza di nodi e quindi un risultato ottimale nella versione...

Emmanuel

Emmanuel , ha domandato...

Infissi in legno o in alluminio?

A breve cominceremo i lavori di ristrutturazione di un vecchio villino ma siamo indecisi sulla scelta degli infissi. In un villino in campagna che in inverno arriva a temperature molto basse (ci troviamo in Emilia), è preferibile installare infissi in legno o in alluminio?

, ha risposto...

Buongiorno,

credo sia importante non focalizzarsi solo sulla scelta dell’infisso (Pvc, Legno ecc..) ma sulla totalità del lavoro, questo per garantire un risultato termico e acustico ottimale.

FALSO TELAIO: deve evitare ponti termici. Idem la soglia in marmo (solitamente fornita dall’impresa) deve essere con taglio termico.

SERRAMENTO: la scelta del...