Lorenzo Savonuzzi

Recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Lorenzo Savonuzzi

5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Onofri Laura
2 anni fa
5/5

Informazioni su Lorenzo Savonuzzi

Mi occupo di tinteggiature interne ad esterne, ripristini di pareti ammalorate da muffe e umidità, rasature, stucchi e le più comuni tipologie di finitura; sovente mi dedico a trattamenti su inferiate, ringhiere, e cancelli intaccati da ruggine o meramente da riverniciare.
In caso di necessità mi intendo anche di ripristino di serramenti in legno, interni ed esterni e di sbiancatura/verniciatura/lucidatura di travi e solai del medesimo materiale.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo un periodo passato come dipendente artigiano in una falegnameria che si occupava per la maggior parte di ripristini di infissi e trattamenti lignei in genere, nel 2015 ho deciso di intraprendere la strada dell'imbianchino, vista la passione e la serenità che mi ha sempre trasmesso questo mestiere. Il supporto e l'esperienza di persone qualificate nel ramo, uniti agli anni di formazione e pratica, mi hanno reso oggi un artigiano competente e formato per dare il lavoro finito a regola d'arte.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Sono un lavoratore autonomo, in caso di necessità legate soprattutto alla consegna di lavori in tempi ristretti, o in casi di urgenza assoluta, collaboro con artigiani specializzati nel mio settore.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissiono solo opere non inerenti la mia professione, quali assistenza edile, idraulica o elettrica, nei casi in cui ne abbia necessità per dare un lavoro pulito e completo (spostamento scatole luce, termosifoni, opere edili in genere).

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il particolare momento storico legato a bonus in edilizia e detrazioni varie, il conseguente ingresso sul mercato di nuovi prodotti e le svariate tipologie di prestazioni ed opere, rendono ogni periodo assestante e differente dal precedente per cui risulta difficile determinare il numero e l'importo medio delle prestazioni svolte di anno in anno.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Il ramo della professione che prediligo e nel quale, di conseguenza, mi sono specializzato maggiormente, riguarda il ripristino delle murature intaccate da muffe e umidità di risalita.

Quali sono i lavori più richiesti?

Tinteggiature interne ed esterne, risanamenti murature intaccate da muffe e umidità, ripristini finiture di intonaci con rasanti e stucchi, sverniciatura e riverniciatura di cancelli, ringhiere e recinzioni in ferro e legno. Smontaggio, scrostatura, levigatura, stuccatura, trattamento e verniciatura di infissi lignei di ogni genere.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Le marche che prediligo sono: - MaxMeyer - Mapei - Kerakoll - san marco - Knouf - Attiva - caparol - sikkens - fassa bortolo - Grigolin - weber

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Preferisco effettuare un sopralluogo per verificare di persona le condizioni dei supporti e le lavorazioni da effettuare. Dimensionata l'area sulla quale intervenire e valutate le richieste della committenza unite alle possibili complicazioni dell'opera, procedo alla stesura del preventivo di spesa dettagliato.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Il rapporto qualità prezzo, la disponibilità e l'elasticità dell'orario lavorativo per potersi adeguare, per quanto possibile, all'esigenza del cliente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non ho una tipologia di clientela ideale, sono abituato a lavorare nel privato e nell'industriale; prediligo serietà, serenità e rispetto reciproco.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti riguardano il ripristino delle murature ammalorate da umidità di risalita; bisogna trovare il giusto compromesso tra la risoluzione definitiva al problema (spesso molto macchinosa ed onerosa) ed un valido risanamento, che seppur non definitivo, garantisca salubrità e decoro agli ambienti per un periodo di tempo abbastanza prolungato.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Lo scostamento minimo dal preventivo eseguito prima dell'inizio dei lavori (salvo per opere non previste nello stesso), la pulizia nei locali oggetto di opere e la disponibilità al confronto.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

E' una valutazione da fare caso per caso, purché fatta a monte dell'inizio dei lavori e della contestuale firma sul preventivo.
Impresa di Imbianchini simili

Preciso,puntuale,corretto nell' esecuzione... leggi ancora

Stucchi veneziani

Realizzare pittura decorativa

+ 5

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Nuova su habitissimo

Stucchi veneziani

Realizzare pittura decorativa

+ 6

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista