Informazioni su M.p. Impianti Di Oreste Piras
Siamo una piccola realtà locale ma con tanta voglia di crescere. Abbiamo tanti anni di esperienza alle spalle ma ancora lo spirito di un bambino, sempre aperti a nuove esperienze e sempre pronti a dare il massimo.
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
L'azienda nasce come società nel 2006. Tutto parte dalla passione per il mondo della tecnologia da parte dei due soci fondatori, i quali arrivano con un'esperienza già acquisita da decenni nel settore. Il periodo non è tra i migliori per iniziare un progetto d'impresa, la crisi finanziaria inizia a farsi sentire, ma anche se con non poche difficoltà e la giusta dose di testardaggine, siamo andati avanti e piano piano siamo arrivati fino ad oggi. Le cose sono molto cambiate dall'inizio, ci siamo evoluti sia a livello tecnico che organizzativo e strutturale, ci siamo concentrati su quelle tecnologie che ci danno maggiore soddisfazione e su quelle che sono le maggiori esigenze dei clienti, questo ci ha portato ad diventare specialisti e dare ai nostri clienti un alto livello di qualità.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
La selezione avviene spesso in maniera naturale, nel tempo abbiamo formato un gruppo dove tutti hanno la stessa visione del lavoro. Ognuno dal proprio ruolo e con il proprio background, con armonia e sotto la guida esperta di Oreste, il responsabile tecnico, ha la possibilità di sviluppare le proprie idee e contribuisce attivamente alla crescita di tutta l'impresa.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Principalmente privati, ma anche attività di vario genere: edilizia, commercio, terziario.
Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?
Non si può fare una stima approssimativa.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Fotovoltaici - Climatizzazione - Antifurto
Quali sono i lavori più richiesti?
Fotovoltaici - Climatizzazione - Antifurto
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
Solar Edge - Daikin - Ajax
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Richiesta generica - Indirizzo / località - Contatto telefonico / e-mail
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Alta qualità del servizio
Progettazione
Guida
Assistenza pre e post
Responsabilità e serietà
Pacchetto completo chiavi in mano: analisi preliminare, studio di fattibilità, progettazione, fornitura, installazione ed espletamento pratiche burocratiche.
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Il nostro cliente ideale ha capito che può fidarsi di noi. I settori nei quali operiamo sono piuttosto complessi, richiedono conoscenze e abilità tecniche, continuo aggiornamento, struttura e organizzazione. Tra noi e il cliente si instaura un rapporto di rispetto reciproco, basato sull' onestà e sulla responsabilità.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
Il problema che riscontriamo maggiormente riguarda la fiducia. Il mercato è saturo di aziende senza scrupoli che hanno come unico obiettivo il mero profitto, fornendo spesso un servizio pessimo e abbandonando il cliente al primo problema. Vengo contattato spesso per richieste di intervento su lavori già parzialmente realizzati e/o con problemi di vario genere dove in alcuni casi è possibile rimediare, in altri il problema è alla radice: nella progettazione. Spesso il cliente viene attratto dal prezzo basso, scelta che talvolta può essere pericolosa in quanto un difetto anche soltanto in una qualsiasi delle fasi della lavorazione va a compromettere la qualità del servizio, di fatto, abbassandone il livello di nell'insieme.
La risposta la possono fornire i nostri già clienti che hanno potuto constatare quale sia il valore del nostro servizio.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Le garanzie variano da prodotto a prodotto, noi cerchiamo sempre di garantire quella migliore, ma, aldilà di quella del fornitore, la garanzia che siamo sicuri di poter assicurare al cliente è quella data dalla serietà e responsabilità che ci contraddistingue.
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Attualmente la legge consente vari bonus per i quali offriamo lo sconto diretto in fattura.
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Ogni lavoro merita la stessa cura, ma in realtà, molto dipende dal cliente, quando c'è feeling il lavoro è molto più soddisfacente!