Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Maddalena Frigerio Architetto

Lo studio di architettura Maddalena Frigerio si occupa principalmente di:
Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva - Direzione lavori - Arredo d'interni - Pratiche edilizie - Pratiche catastali - Rilievi - Successioni - Redazione e aggiornamento tabelle millesimali.

La soddisfazione è il primo obiettivo.
Lo studio vi segue in tutte le fasi della progettazione e realizzazione fino all'arredo d'interni.
In base alle esigenze ed ai differenti gusti del cliente siamo in grado di fornire la migliore soluzione, studiando la suddivisione degli spazi e lo stile di arredamento in sintonia con il cliente.
Scegliamo e consigliamo i materiali, le luci, le finiture ed i colori creando l'atmosfera desiderata.

Dal 1990 Libero professionista operante nel campo della progettazione architettonica prevalentemente residenziale con esperienza anche nell'ambito terziario-commerciale, dell'arredamento, ristrutturazione d'interni e progettazione mobili su misura, stesura capitolati, DL, catasto e prevenzione incendi.

Progetto di Maddalena Frigerio Architetto

Ultime risposte degli esperti di Maddalena Frigerio Architetto

Stefania

Stefania, ha domandato...

ORGANIZZARE LA ZONA GIORNO

Buongiorno ho acquistato un appartmento da ristrutture parzialmente, per organizzare al meglio la zona giorno pensavamo di spostare la porta della cucina nella parete a sinistra che potrebbe aprirsi sulla zona pranzo. Creare la zona living tra cucina e studio, cosa ne pensate ? Grazie in anticipo.

Maddalena Frigerio

Maddalena Frigerio Architetto, ha risposto...

Buongiorno concordo con i miei colleghi soprattutto l'idea di creare un ambiente unico cucina/soggiorno demolendo il tavolato verso zona pranzo.

Sarebbe opportuno modificare la zona notte creando un unico disimpegno a servizio delle camere e dei bagni rendendo così gli spazi più sfruttabile e armoniosi.

stefi

stefi, ha domandato...

Bagno cieco

Devo ristrutturare un bagno cieco, sostituzione di rivestimento e pavimento, mi piacerebbe utilizzare un colore scuro, ma senza finestre il rischio è che diventi troppo buio?

Maddalena Frigerio

Maddalena Frigerio Architetto, ha risposto...

Sicuramente diventerà un bagno scuro se si considera il rivestimento fino a 210 cm per tutte le pareti. Ultimamente si cerca di rivestire solo le pareti della doccia ad altezza 200/220 a seconda delle dimensioni delle piastrelle e una zoccolatura di 100/130 per le altre pareti. In questo modo otterrebbe un bagno caldo e armonioso. Sicuramente una...

stefi

stefi, ha domandato...

Cucina piccola, che colori usare?

Devo ristrutturare una cucina, la parete attrezzata è lunga 2.90 mt e dalla parte opposta colonna frigo + colonna forno. Devo sostituire sia pavimento che rivestimento, ma non so che colori utilizzare, considerata la dimensione dell'ambiente, è meglio avvicinarsi alla tonalità delle basi della cucina ?

Maddalena Frigerio

Maddalena Frigerio Architetto, ha risposto...

Buongiorno, ho immaginato la sua cucina accogliente ed elegante.

Pavimento tipo pietra colore neutro (tortora) dimensione 60x60 cm;

Elementi base cucina colore bianco con finitura opaca in contrasto con i pensili con ante in vetro laccato colore tortora. Per lo schienale e il piano di lavoro sarebbe interessante riprendere la pietra del pavimento...

Impresa di Architetti simili